Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Un PC con Outlook è ancora infettabile guardando una mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Dic 2015 14:30    Oggetto: Un PC con Outlook è ancora infettabile guardando una mail Rispondi citando

Leggi l'articolo Un PC con Outlook è ancora infettabile guardando una mail
E siamo nel 2015.


 

 

Segnala un refuso
Top
jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 465

MessaggioInviato: 20 Dic 2015 14:31    Oggetto: Rispondi citando

Sembra di essere tornati ai primi anni 2000........
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 21 Dic 2015 23:58    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
L'aggiornamento che la risolve è già disponibile dall'8 dicembre, ma se non potete installarlo per qualunque ragione Microsoft consiglia di disattivare il pannello di anteprima dei messaggi di Outlook e di impostare l'applicazione in modo che visualizzi tutte le mail come testo semplice.


Io uso Outlook e l'idea che solo aprendo una mail ( e non cliccando su un link all'interno ) mi si infetta il pc mi spaventa. Percio' avrei 2 domande da porre

1) Dove si puo' scaricare questo aggiornamento ?

2) come faccio a disattivare il pannello di anteprima dei messaggi di outlook e di impostare l'applicazione in modo che visualizzi tutte le mail come testo semplice?

Grazie per le eventuali risposte Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ken}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Dic 2015 03:18    Oggetto: Rispondi citando

Qui la patch definitiva:
link
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 22 Dic 2015 15:12    Oggetto: Rispondi citando

fuocogreco ha scritto:


Io uso Outlook e l'idea che solo aprendo una mail ( e non cliccando su un link all'interno ) mi si infetta il pc mi spaventa. Percio' avrei 2 domande da porre

1) Dove si puo' scaricare questo aggiornamento ?

2) come faccio a disattivare il pannello di anteprima dei messaggi di outlook e di impostare l'applicazione in modo che visualizzi tutte le mail come testo semplice?

Grazie per le eventuali risposte Wink


1) l'aggiornamento risolve il vecchio problema ma non i nuovi, dunque è inutile scaricarlo!
2) Scusa ma con tanti lettori email più potenti, belli, ecc. perchè ti ostini con quella robaccia di Outlock???

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 22 Dic 2015 16:06    Oggetto: Rispondi citando

@Mda Allora dimmene qualcuno
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 23 Dic 2015 00:43    Oggetto: Rispondi citando

{ken} ha scritto:
Qui la patch definitiva:
link

Ma che spiritosone!



@Fuocogreco:
lasciali perdere: i linuxari “duri e puri” ti faranno solo ammattire.
Thunderbird, che loro osannano così tanto, per un “windowsiano” è una vera chiavica, ma proprio chiavica chiavica, una vera schifezza inusabile!


Vedi di installarti Windows Live Mail e far sparire quel dinosauro preistorico e orrendo di Outlook che non si usa più ormai da generazioni su Windows Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kenshir
Semidio
Semidio


Registrato: 21/02/07 15:29
Messaggi: 473
Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo

MessaggioInviato: 23 Dic 2015 03:48    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:

{ken} ha scritto:
Qui la patch definitiva:
link

Ma che spiritosone!

Scherzavo, ma mica piu' di tanto. L'unico modo per patchare efficacemente alcuni software microsoft e' disinstallarli. Le alternative di maggiore qualita' ci sono, e usano licenze che rispettano l'utente. Perche' farsi del male?

Danielix ha scritto:
@Fuocogreco:
lasciali perdere: i linuxari “duri e puri” ti faranno solo ammattire.
Thunderbird, che loro osannano così tanto, per un “windowsiano” è una vera chiavica, ma proprio chiavica chiavica, una vera schifezza inusabile!

Dici? Mi ci guadagno da vivere con questi software da duri e puri. Negli ultimi cinque anni ho messo decine di persone - ma letteralmente decine - su thunderbird. Tanto su linux che su windows.
E non parlo di brufolosi ragazzini geek, la maggior parte di loro ha piu' di 60 anni, alcuni piu' di 80. Si trovano tutti bene con thunderbird e firefox, e non credo che me lo dicano per farmi un favore.

Poi ognuno usa quello che perferisce, ci mancherebbe. L'importante e' sempre poter scegliere.

Ciao Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Dic 2015 11:25    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
[...]
Thunderbird, che loro osannano così tanto, per un “windowsiano” è una vera chiavica, ma proprio chiavica chiavica, una vera schifezza inusabile!
[...]

Anch'io uso Thunderbird da anni sia su linux che su win senza avergli mai trovato pecche, cos'è che te lo fa giudicare così inusabile?

Inoltre, parlando di sicurezza è sicuramente uno dei migliori...

In ogni caso sono d'accordo con kenshir la cosa più importante è poter scegliere e trovare il SW che ci soddisfa maggiormente senza partigianerie o guerre di religione... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 23 Dic 2015 22:06    Oggetto: Rispondi citando

kenshir ha scritto:
Scherzavo, ma mica piu' di tanto.

E tu che fai, ti metti a scherzare in qualità di ospite, in incognito?!
Meno male che non ti ho “azzannato” Smile


kenshir ha scritto:
Negli ultimi cinque anni ho messo decine di persone - ma letteralmente decine - su thunderbird. Tanto su linux che su windows.

Guarda, ti confesso che io mi trovo spesso a suggerire d'installare Thunderbird, quando non sono io stesso a installarlo ad amici e parenti, così come sono riuscito a convertire a Linux una marea di gente. Sono una persona estremamente obiettiva: non userei mai Linux, ho Ubuntu da millemila anni in dual boot e lo uso a volte per motivi pratici. Per un certo tempo sono pure stato costretto a rimanere solo con lui perché mi era partito XP, e ho imparato a conoscerlo e a odiarlo, eppure convinco la gente a installarsi Linux. Lo stesso vale per Thunderbird, con il quale ho dovuto convivere forzatamente e oggi lo schifo, eppure lo faccio installare spessissimo.
Non è contraddizione, è serena obiettività: quel che non piace a me non significa che non sia buono, quindi valuto la persona che ho davanti e suggerisco ciò che può tornargli utile e soddisfacente.
Sogno un mondo dove tutti i computer montino Linux, e contribuisco attivamente a realizzare questo sogno, però tutti meno il mio: io resterò sempre con Windows (tra l'altro rigorosamente XP Razz ).

Credo di conoscere il profilo informatico di @fuocogreco, seguendo assiduamente tutti gli utenti più attivi del forum, e qualcosa mi dice che Thunderbird non farebbe per lui, ed è l'unica ragione che mi ha spinto a replicargli come ho fatto (e un po' perché mi andava di trollare amichevolmente @mda, linuxaro talebano Wink )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 23 Dic 2015 22:08    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Anch'io uso Thunderbird da anni sia su linux che su win senza avergli mai trovato pecche, cos'è che te lo fa giudicare così inusabile?

Non lo giudico inusabile “in sé”, concettualmente, è semplicemente che messo a confronto con Windows Live Mail c'è un abisso, a favore del secondo.
Non a caso sono solito scrivere ovunque capiti l'occasione che “l'unica cosa buona che abbia mai partorito Microsoft è Windows Live Mail”.
Ma chi non ha mai usato WLM questo non è in grado di comprenderlo, ne sono perfettamente cosciente.
Tra l'altro nella questione gioca molto l'abitudine: chi ha usato per lunghi anni WLM è davvero impossibilitato ad abituarsi a Thunderbird, credimi sulla parola. Sono due mondi radicalmente differenti, e se costretti a usarlo per un po' si finisce per odiarlo.
(Bisogna anche aggiungere che WLM è un client Web-based, non POP o IMAP, che è una differenza notevole, specialmente quando gestisci account mail Live, Hotmail o Outlook...)

@fuocogreco è windowsiano, ed è abituato - probabilmente da parecchi anni - ad Outlook: dubito molto che apprezzerebbe il modo radicalmente differente di “ragionare” di Thunderbird.
Potrei anche sbagliarmi, naturalmente, e infatti la mia è solo un'opinione...


Gladiator ha scritto:
In ogni caso sono d'accordo con kenshir la cosa più importante è poter scegliere e trovare il SW che ci soddisfa maggiormente senza partigianerie o guerre di religione... Wink

Assolutamente!
Che anch'io sia del tutto d'accordo credo di averlo dimostrato ampiamente sopra, nel post di replica a @kenshir Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 24 Dic 2015 01:08    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Credo di conoscere il profilo informatico di @fuocogreco, seguendo assiduamente tutti gli utenti più attivi del forum, e qualcosa mi dice che Thunderbird non farebbe per lui, ed è l'unica ragione che mi ha spinto a replicargli come ho fatto


E si mi conosci proprio bene. Se la memoria non mi fa cilecca mi ricordo che sei stato proprio tu che , appena iscritto mi hai insegnato come mettere la mia immagine del profilo su Zeus Wink

In effetti , lo ammetto, il mio profilo informatico non e' tanto vasto . Ma del resto saranno all'incirca appena 4 anni che navigo sul web, un po' pochini no? Tenendo conto che sono partito da zero e senza fare nessun corso informatico . Mi ricordo che anni fa non volevo neanche saperne dei primi telefonini mentre ora sono circa 3 anni che uso lo smartphone e lo trovo molto utile oltre che divertente. E' vero sono windowsiano puro, mi ci trovo bene e almeno per ora non voglio imparare ad usare altri sistemi operativi. In futuro chissa' ....mai dire mai Very Happy . In effetti ho provato a scaricare Thunderbird ma l'ho subito disinstallato ....Ho provato Windows Live mail ed è tutta un'altra cosa : mi ci ritrovo molto di piu'


Danielix ha scritto:
@fuocogreco è windowsiano, ed è abituato - probabilmente da parecchi anni - ad Outlook: dubito molto che apprezzerebbe il modo radicalmente differente di “ragionare” di Thunderbird.
Potrei anche sbagliarmi, naturalmente, e infatti la mia è solo un'opinione...


Come detto sopra essendo windowsiano non mi trovo bene con Thuderbird . Comunque come account primario di posta elettronica uso Gmail che trovo piu' che soddisfacente alle mie esigenze.... Ho anche Outlook ma dopo questa notizia di vulnerabilità se non pongono rimedio in qualche modo mi sa proprio che lo disistallo
Top
Profilo Invia messaggio privato
kenshir
Semidio
Semidio


Registrato: 21/02/07 15:29
Messaggi: 473
Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo

MessaggioInviato: 24 Dic 2015 03:59    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
E tu che fai, ti metti a scherzare in qualità di ospite, in incognito?!

E' che a volte mi sento troppo pigro per premere il pulsante login Wink

Danielix ha scritto:
ho imparato a conoscerlo e a odiarlo, eppure convinco la gente a installarsi Linux

Usti, questa allora devo aggiungerla alla mia casistica personale.
Finora avevo incontrato solo due situazioni, tra chi ha provato il pinguino:
1) persone innamorate che si chiedono come hanno potuto sopravvivere su windows per tanti anni. Di solito questo avviene quando si riceve l'aiuto di qualcuno che si smazza installazione e configurazione * e guida nei primi passi, facendo capire le differenze
2) persone che ci hanno provato da sole, si sono scontrate con difficolta' di configurazione, sono tornate rapidamente a windows e ora dicono a tutti che loro linux l'hanno provato e che fa schifo

Interessante comunque anche questo tuo approccio Danielix, anche se scritto cosi' suona piuttosto dissociato Mr. Green

*= cosa che dovrebbero fare i produttori di hardware, perche' quella sarebbe vera liberta' di scelta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 24 Dic 2015 17:13    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Gladiator ha scritto:
Anch'io uso Thunderbird da anni sia su linux che su win senza avergli mai trovato pecche, cos'è che te lo fa giudicare così inusabile?

Non lo giudico inusabile “in sé”, concettualmente, è semplicemente che messo a confronto con Windows Live Mail c'è un abisso, a favore del secondo.
Non a caso sono solito scrivere ovunque capiti l'occasione che “l'unica cosa buona che abbia mai partorito Microsoft è Windows Live Mail”.
Ma chi non ha mai usato WLM questo non è in grado di comprenderlo, ne sono perfettamente cosciente.
Tra l'altro nella questione gioca molto l'abitudine: chi ha usato per lunghi anni WLM è davvero impossibilitato ad abituarsi a Thunderbird, credimi sulla parola. Sono due mondi radicalmente differenti, e se costretti a usarlo per un po' si finisce per odiarlo.
(Bisogna anche aggiungere che WLM è un client Web-based, non POP o IMAP, che è una differenza notevole, specialmente quando gestisci account mail Live, Hotmail o Outlook...)

Grazie dello spiego, mi hai incuriosito e credo che appena possibile proverò WLM per togliermi la curiosità ed avere anche un'opzione in più da proporre a chi mi chiede consigli sul tema.

Danielix ha scritto:

@fuocogreco è windowsiano, ed è abituato - probabilmente da parecchi anni - ad Outlook: dubito molto che apprezzerebbe il modo radicalmente differente di “ragionare” di Thunderbird.
Potrei anche sbagliarmi, naturalmente, e infatti la mia è solo un'opinione...

Capisco e mi pare che fuocogreco nel suo post sotto abbia confermato in pieno la tua valutazione.
In effetti ci sono alcune cose in Thunderbird per un utilizzatore con quel tipo di esperienza possono risultare ostiche quando non addirittura frustranti e bloccanti.
Riflettendoci capisco bene la ragione del tuo consiglio.

Danielix ha scritto:
Gladiator ha scritto:
In ogni caso sono d'accordo con kenshir la cosa più importante è poter scegliere e trovare il SW che ci soddisfa maggiormente senza partigianerie o guerre di religione... Wink

Assolutamente!
Che anch'io sia del tutto d'accordo credo di averlo dimostrato ampiamente sopra, nel post di replica a @kenshir Wink

Che tu fossi d'accordo ne ero più che certo, la mia era solo una sottolineatura per evidenziare maggiormente che il mio era un post privo di partigianeria e volto a capire meglio le ragioni della tua valutazione su Thunderbird. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 24 Dic 2015 22:53    Oggetto: Rispondi

BUON NATALE A TUTTI I LINUSIANI E A TUTTI I WINDOWSIANI Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi