Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
le radici dell'odio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 27 Nov 2015 17:50    Oggetto: Rispondi citando

Ma il punto è come fare per non avere cecchini in casa? Cerchiamo di capirli, non per giustificarli bensì per capire con che razza di bestie abbiamo a che fare, per poter prevenire attentati attraverso l'intelligence (a cui il/i governo/i non dovrebbero badare a spese), se poi qualcuno andrà a fare il "guerrafondaio" chiediamoci il perchè. La Francia e la Russia sono stati colpiti, è ovvio che reagiscano. Che l'Italia si unisca in guerra secondo me, al momento no, non siamo stati colpiti dall'interno, ma qualora lo fossimo sarei per l'attacco.

Poi le singole motivazioni, di questi barbari, personalmente, non mi interessano, perchè possono essere varie. In molti non hanno dimenticato Charlie Hebdo, altri sono stati istruiti con l'argomento Crociate (magari spiegato ad hoc, per far sembrare loro tutte vittime), altri si alleano perchè non si sono mai veramente integrati o comunque non si sentono pari come diritti agli europei da diverse generazioni, e altro che non so o non mi viene in mente.

Ma quello che mi chiedo è perchè una donna debba allearsi/arruolarsi con quella gente...anche donne italiane, non so se ricordate o avete sentito il caso di quella ragazza milanese di 26 anni partita per la Siria...che aveva tutta la famiglia già "convertita" Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 27 Nov 2015 21:53    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
“Cercare di capire” le ragioni per cui quegli immondi barbari vengono qui ad ammazzarci come cani [...] è un normale e salutare esercizio intellettivo, umanista e sociologico, e chi non è propenso a farlo tende al primitivo quanto quegli stessi barbari.

e Giunone ha scritto:
Quindi sono "barbara"?

Io non posso saperlo, ma dalla tua inequivocabile risposta deduco che tu non sia “propensa a farlo”, cioè non propensa a usare il cervello, per cui immagino di sì.
Tieni però presente che implicitamente lo hai asserito tu.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 27 Nov 2015 21:54    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Poi le singole motivazioni, di questi barbari, personalmente, non mi interessano

E come mai sei in prima linea nel “cercare di capirli”? Wink


Maary79 ha scritto:
quello che mi chiedo è perchè una donna debba allearsi/arruolarsi con quella gente...anche donne italiane, non so se ricordate o avete sentito il caso di quella ragazza milanese di 26 anni partita per la Siria

Questo si chiama “cercare di capirli”... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 27 Nov 2015 21:54    Oggetto: Rispondi citando

Peccato comunque aver rovinato un thread così interessante.

Giusto quattro ciance senza costrutto...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 27 Nov 2015 22:12    Oggetto: Rispondi citando

Ma no dai Dan, non l'hai rovinato! Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 27 Nov 2015 22:35    Oggetto: Rispondi citando

Str... Crapa!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 28 Nov 2015 08:36    Oggetto: Rispondi citando

Lo so, scusa... ROTFL ma non ho resistito! Wink
Fine OT
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 28 Nov 2015 08:40    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
...Io non posso saperlo, ma dalla tua inequivocabile risposta deduco che tu non sia “propensa a farlo”...


Certo che non sono Propensa a capire gli assassini: ho troppo rispetto della vita umana per farlo Qualunque sia la loro motivazione è un sofismo assurdo, una "Non Logica", e comunque da non approvare

Una volta capite le loro motivazioni voglio restare VIVA, non voglio certa gente in casa, e in tutta la vita non ho MAI trovato assassini (Se non per legittima difesa) che avessero motivazioni giuste e logiche. Non trovo scusanti per chi uccide, dopo capiti li metto in gabbia: sono belve e devono stare lì, non vicino a me, poi chi li vuole è liberissimo di prenderli..... Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxstirner
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 18/10/05 13:55
Messaggi: 212

MessaggioInviato: 29 Dic 2015 16:54    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Certo che non sono Propensa a capire gli assassini:


Ciao Giunone
cercherò di rispondere, forse rischiando l'assurdo, ma cercando di non sprofondare nell'ipocrisia, perché a me esse procura disagio e difficoltà, sia nell'usarla che nell'affrontarla.
La tua affermazione utilizza il verbo NON "capire" gli assassini e non giustificare o tollerare o permettere o altri sinonimi: capire!
Immagino che non essendo tu una persona superficiale (non ti conosco, ma lo spero), tra assassino e mandante di assassino non faccia alcuna differenza anzi, se proprio una differenza dovesse esserci, il mandante dovrebbe essere disprezzabile più di colui che esegue l'omicidio, almeno a me questo pare indiscutibile.
Ho visto che è stato scomodato anche Hitler. Vorrei ricordare che costui e gran parte dei gerarchi nazisti processati a Norimberga, non commisero alcun delitto personalmente, ma malgrado questo vennero condannati come criminali in quanto fautori di una politica che direttamente e indirettamente produsse milioni di morti. A guerra finita, i tedeschi che abitavano nei pressi dei campi di concentramento e non solo nei pressi, vennero trattati da criminali, malgrado essi avessero tutti affermato che non sapevano nulla dei crimini che si commettevano all'interno dei campi. La loro condanna fu dettata dal fatto che se essi non sapevano, era soltanto perché essi non volevano sapere, ma esistevano tutti gli elementi necessari per sapere ciò che stava accadendo.
Se fino a questo punto tu fossi d'accordo con me, potremmo concludere, inequivocabilmente, che per essere assassini non occorre necessariamente uccidere personalmente.
Deduco quindi che chiunque uccida, tu non ti poni il problema di capire perché lo fa e a questo punto mi chiedo come tu faccia vivere senza impazzire, perché sei circondata da assassini anzi, vivi in un vero covo di assassini.

A questo punto mi è necessaria una premessa.

Le cose ormai sono giunte ad un punto tale, che la soluzione del problema creatosi, si fa per dire, sta nella distruzione totale di loro o noi: non resta altra soluzione.
Senza alcuna ipocrisia che aborro, affermo che siamo giunti ad un punto tale che qualsiasi mezzo dovrà essere impiegato per sterminare coloro che desiderano sterminarci e non perché noi abbiamo ragione, ma perché siamo giunti ad un punto di non ritorno e vedremo chi ci ha portato a questo punto. Quindi, se riusciremo a sterminarli, noi non saremo degli assassini? Tutto da discutere!
Terroristi! SONO DEI TERRORISTI!
Giusto, ma cosa e chi sono i terroristi? Chiariamo subito che il "terrorista" è una invenzione nostra, occidentale, più precisamente francese del 1789. La borghesia, quella classe politica che circa 250 anni domina nel mondo occidentale, per prendere il potere non esitò a commetter un regicidio (uccidere un re inviato da Dio) e ad istaurare il governo del terrore. La Borghesia che pur di conquistare il potere promulgò il "tutto è lecito", appena acquisito il potere lo sostituì con "é permesso solo ciò che non é proibito"; proibito da loro, ovviamente.
Stabilito che il terrorismo è una nostra invenzione, andiamo a verificare cosa fanno i terroristi.

SI METTONO CINTURE ESPLOSIVE E SI FANNO ESPLODERE IN MEZZO ALLA GENTE!
Vogliamo risolvere questo problema? Semplice! Basterebbe che barattassimo le loro cinture esplosive e in cambio consegnassimo loro i nostri bombardieri, con i quali da oltre 10000 m. sganciamo decine di bombe, ognuna delle quali ha un potere esplosivo pari a qualche centinaio di cinture esplosive.

TAGLIANO LA GOLA AI PRIGIONIERI: NON RISPETTANO LA CONVENZIONE DI GINEVRA!
Basterebbe fare loro un corso "online" di come si trattano i prigionieri: il corso si potrebbe tenere nella prigione di Abu Ghraib, in Iraq e magari aprire una succursale a Guantanamo: forse funzionerebbe.

SCHIAVIZZANO E UCCIDONO LE DONNE!
Per me questo sarebbe già sufficiente per castrare chirurgicamente e senza anestesia chi si rapporta in tal modo con le donne e così, se sono mussulmani con le loro 72 vergini, in paradiso, ci giocherebbero a fare centrini ad uncinetto.
Ciò precisato, da che pulpito viene la predica!
Solo in Italia, nel 2014, sono state assassinate ben 152 donne; quasi 1 ogni 2 giorni!
In Italia, secondo l'ISTAT giugno 2015, 6.788.000 hanno subito violenza; potremmo continuare.
link

SIAMO IN GUERRA MA LORO UCCIDONO CIVILI!
Certo, infatti noi abbiamo le "bombe intelligenti" che quando esplodono selezionano minuziosamente tra civili e combattenti!
Solo in Iraq sono morti oltre 500.000 civili

link

Mi fermo qui, ma per ogni atrocità commessa da quei "caproni", controllate attentamente e scoprirete che sono solo dei dilettanti nei nostri confronti.


Citazione:
ho troppo rispetto della vita umana per farlo Qualunque sia la loro motivazione è un sofismo assurdo, una "Non Logica", e comunque da non approvare


Quando parli di vita umana, parli di tutte le vite umane o hai qualche preferenza? Ricordo che quando i francesi, invasi dall'esercito nazista, parlavano della resistenza per la libertà, intendevano espressamente la loro libertà, quella dei francesi, non quella degli algerini che erano sotto il loro dominio e che, non riuscendo più a tenerli sottomessi, ricorsero al terrorismo (OAS ti dice qualcosa?) e seminarono di bombe l'Algeria. Ma quando le bombe in mezzo ai civili le mettevano i francesi era un atto lecito e dovuto!. Sempre riguardo ai francesi, che colonizzavano il Vietnam, che poi cedettero agli U.S.A, dobbiamo precisare qualcosa? Credo di no...
Non serve ricorrere alle Crociate e non serve che sbertucciate questo o quello, solo perché cerca di capire: capire non significa giustificare.
Se si vuole capire basta studiare un poco il colonialismo che non è mai terminato e considerare che l'Africa, pur essendo il continente più ricco in assoluto è quello più povero.
Ci servono le loro ricchezze per vivere come abbiamo viussuto fino ad ora? Bene! Se serve sganciare le bombe atomiche sganciamole, ma che ci sia risparmiato l'ipocrisia dell'esportazione della "democrazia".

Spero di essere stato "non aggressivo", "in tema", "conforme al regolamento". A me pare di essere stato talmente "garbatino" da sembrare persino mellifluo; più di così non ce la faccio.

Un saluto ai benpensanti e allineati in tutto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 29 Dic 2015 17:44    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Max
Anch'io tento di rispondere, premetto che posso dissentire al 1000% ma rispetto profondamente chi non la pensa come me, quindi la mia stima non è legata al fatto di avere la stessa opinione

Quando dico che Non sono propensa a capire gli assassini dico che il rispetto della vita umana deve essere per LA VITA UMANA, non esistono assassini di serie A e assassini di serie B, assasssini buoni o cattivi
Se provoco la morte di qualcuno senza volerlo vengo messa in carcere per omicidio colposo anche se a tutto pensavo fuorchè a uccidere, ed è giusto così
Che si tratti di Hitler o dell'ISIS non fa differenza comunque vanno FERMATI e deve venirgli impedito di uccidere, non puoi ammettere che vengano lasciati fare impunemente. Considero quelli che non hanno fermato Hitler pur potendolo fare colpevoli di complicità morale nei suoi confronti quanto chi abitava vicino ai KL e le mogli dei vari gerarchi che affermavano di non sapere cosa faceva il loro maritino........ Rolling Eyes Stesso discorso anche per Obama, che dice belle parole ma con l'ISIS fa affari....

Certo che parliamo di terroristi: di chi vuole far paura all'Occidente perchè non riesce ad accettare l'altro. In fondo il nemico è colui che non riesce ad accettarti come sei, non riesce a "farsi gli affari suoi e a far sì che tu te li fai"
E' un discorso complesso che non si esaurisce nel SI' e NO degli eroi e dei bambini, lo so bene, ma capire è a volte inutile visto che le motivazioni deliranti degli integralisti appartengono a una mentalità estranea alla nostra e anche quando capisci non puoi adottarla, almeno che non diventi come loro, ma io non voglio diventare islamista fanatica e qui..........Iniziano i guai, visto che mi ritengo libera di pensarla in modo differente dall'Islam, ma non perchè odio la religione, ma perchè io ho un'altra mentalità e desidero restare libera di esprimermi diversamente, visto che sono diversa da loro

Esportare la democrazia???? Question
Ma di cosa parliamo? D'aria fritta? Degli interessi americani? No, grazie, non è un discorso che faccio e sai bene il perchè, sei intelligente e quindi mi fermo, e non solo per rispettare prima te e poi il regolamento del forum e la Netiquette, ma perchè le fessate americane rubano tempo più adatto per fare altro, ben più importante
Detto questo, se dissenti, (è un tuo diritto) amici come prima e più di prima. Ovvio che è IMHO, non dico che la mia tesi è unica, dico solo che la penso così, tutto qui
Un sorriso con simpatia Very Happy
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxstirner
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 18/10/05 13:55
Messaggi: 212

MessaggioInviato: 29 Dic 2015 18:09    Oggetto: Rispondi citando

Dissentire?

Veramente io ho solo argomentato.
Ho argomentato dettagliatamente, com'è mia abitudine; ovviamente non ho inteso redigere una "tesina", ma come avrai sicuramente appurato, non ho dissentito; sono andato ben oltre te, ma argomentando e capendo il perché si deve andare "oltre".

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 29 Dic 2015 18:14    Oggetto: Rispondi citando

Dissentire è consentito, perdere il rispetto no
Ho una pelle di pachiderma incredibile, ma quando trovo persone rispettose le adoro, anche se hanno idee opposte alle mie, anzi, meglio, così si condivide, non trovi?
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 30 Dic 2015 18:51    Oggetto: Rispondi citando

Ancora con questi discorsi del "capirli"...certo li abbiamo capiti, abbiamo capito cosa smuove il loro "odio"...siamo storia si sangue e prevalicazione (lo diceva anche una canzone.... Wink) ma appunto è storia...quanto andremo avanti?

Sono d'accordo che a questo punto la soluzione sia la distruzione, di noi o loro. Non possiamo convivere. E perderanno loro, perchè sono numericamente inferiori. Potranno fare attentati, ma non potranno mai raggiungere il loro scopo, ovvero annientarci o convertirci tutti.

Max prendo spunto da alcune tue affermazioni:

Citazione:
SI METTONO CINTURE ESPLOSIVE E SI FANNO ESPLODERE IN MEZZO ALLA GENTE!
Vogliamo risolvere questo problema? Semplice! Basterebbe che barattassimo le loro cinture esplosive e in cambio consegnassimo loro i nostri bombardieri, con i quali da oltre 10000 m. sganciamo decine di bombe, ognuna delle quali ha un potere esplosivo pari a qualche centinaio di cinture esplosive.


Tempo fa dicevano che lISIS potrebbe avere delle armi di distruzione di massa, armi batteriologiche per l'esattezza, può bastare? Certo, poi una bomba atomica, non gliela toglierebbe nessuno.

Citazione:
SCHIAVIZZANO E UCCIDONO LE DONNE!
Per me questo sarebbe già sufficiente per castrare chirurgicamente e senza anestesia chi si rapporta in tal modo con le donne e così, se sono mussulmani con le loro 72 vergini, in paradiso, ci giocherebbero a fare centrini ad uncinetto.
Ciò precisato, da che pulpito viene la predica!
Solo in Italia, nel 2014, sono state assassinate ben 152 donne; quasi 1 ogni 2 giorni!
In Italia, secondo l'ISTAT giugno 2015, 6.788.000 hanno subito violenza; potremmo continuare.
link


Peccato che da loro questo non sia reato, e poi se non denunciano le violenze in occidente, figuriamoci la da loro, cosa denunciano... Rolling Eyes

Non è una gara per chi è più terrorista, o cattivo, i governi occidentali non sono stinchi di santi, capisco il tuo ragionamento...ma oramai il guaio è fatto...e qualcosa mi dice che tra 20 anni saremo ancora qui a parlarne, noi od altri, in quanto questa "guerra" non avrà mai fine.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxstirner
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 18/10/05 13:55
Messaggi: 212

MessaggioInviato: 30 Dic 2015 20:48    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Anche io prenderò qualche spunto da te, ma prima vorrei precisare che a volte si confonde il capire, con il credere di avere capito. Forse sei tu ed altri ad avere capito, mentre io, erroneamente, credo di capire; ma vediamo.

Citazione:
certo li abbiamo capiti, abbiamo capito cosa smuove il loro "odio"


Cosa è che muove il loro odio, visto che abbiamo capito? E' solo storia o é anche cronaca? Per capire possiamo anche trascurare la storia, sia del colonialismo vero e anche quello della fine finta del colonialismo e attenerci soltanto agli ultimi anni; alla cronaca, altro che storia!. Vogliamo cominciare, ad esempio, dall'Iraq, dove per anni il mondo occidentale ha armato un macellaio che noi tenevamo al potere perché ci faceva comodo, per scagliarlo contro l'Iran in una guerra spaventosa? Fabbriche di gas iprite, in Iraq, non ne hanno trovato: chi ha fornito a Saddam Ussein il gas e tutte le altre armi? Non è stata trovata nessuna arma di "distruzione di massa", anche se non si capisce bene quali siano questo genere di armi (chimiche, batteriologiche, atomiche?) e chi ha il diritto di possederle e chi no, eppure, sia Bush J. che Tony Blair, in televisione, hanno mostrato una boccetto di "piscio", dichiarando che quella era la pistola fumante su Saddam e dichiararono guerra ad uno stato legittimo e per decenni loro alleato. Solo di civili, circa 500.000 morti. Già ma noi lo abbiamo capito, vero?

Abbiamo capito anche chi ha fondato e finanziato AL QUEDA? Ma sì che lo abbiamo capito! Quando AL QUEDA ci serviva non era una organizzazione terroristica? Lo è diventata solo quando si sono rivoltati contro di noi?

Abbiamo capito anche chi ha fondato l'ISIS? Certo che lo abbiamo capito: siamo gente intelligente! L'ha fondata il generale americano Petreus, nel 2006. Egli, generale USA in Iraq, ha armato le milizie sunnite, che non volevano accettare il governo iracheno sciita; li armarono per scagliarli contro l'Iran, ma poi successero troppe cose, come ad esempio la Siria e agli USA convenne più trattare con l'Iran che scagliare contro essa l'ISIS. Abbiamo anche capito, che quando formi delle organizzazioni terroristiche, poi non è detto che si possano controllare.
Facendola breve, vediamo di elencare tutte le cose che abbiamo capito:
1) AL QUEDA, organizzazione terroristica internazionale, l'abbiamo fondata, organizzata e armata noi (occidentali)i, fino a quando ci sfuggì di mano.
2) ISIS Organizzazione terroristica internazionale, l'abbiamo fondata, organizzata e armata noi (occidentali), fino a quando ci sfuggì di mano.
3) L'IRAQ lo abbiamo distrutto noi e provocato centinaia di migliaia di vittime civili, senza che alcun diritto internazionale ce lo concedesse, al punto che quel criminale di Blair chiese scusa; SCUSA? Cose da pazzi!
4) Tralasciamo l'Afganistan, perché l'attacco a quel popolo non sta nè in cielo, nè in terra.
5) La Libia ci ha fatto qualcosa? Era governata da un dittatore? Tutto qui? Quanti morti e quanti disastri abbiamo combinato per un dittatore. L'abbiamo attaccata e distrutta, senza neppure il consenso dell'ONU, ma come sappiamo l'ONU lo utilizziamo a nostro piacere. L'Arabia Saudita è una democrazia? Eppure l'Arabia Saudita sappiamo che finanzia l'ISIS, ma è nostra alleata.
Potremmo continuare con quasi tutto il Medio Oriente, a cominciare con l'Egitto, ma siccome NOI abbiamo capito tutto, non occorre.

Citazione:
i governi occidentali non sono stinchi di santi, capisco il tuo ragionamento...ma oramai il guaio è fatto


Già "ormai" il guaio è fatto! Fantastico!

Sarebbe come dire che se avesse vinto Hitler e avesse processato lui i governanti alleati, a guerra vinta, e alle loro obiezioni gli alleati che gli hanno fatto la guerra, perché lui e non altri aveva dichiarato guerra a stati legittimi e aveva procurato milioni di morti, Hitler avesse risposto loro:
"Già ormai il guaio è fatto.": io ho vinto e quindi io ho ragione!
A me non interessa quanti innocenti vengono massacrati!
Non m'interessa se vincerà chi ha "ragione o chi ha "torto". A me interessa nulla dell'umanità. Per quanto mi riguarda possono ricoprire l'Asia e l'Africa di bombe atomiche e sterminare qualche miliardo di persone: continuerei a digerire! Ciò che mi blocca la digestione é il vedere persone che desiderano parlare dei fatti, ma trascurano sempre i fatti che sono scomodi e che permetterebbero la comprensione dei fatti come stanno e non come ci fa comodo raccontarci.
Se desideri comprendere l'argomento in discussione, sono convinto che non puoi trascurare i fatti che ti ho elencato, ne puoi concludere con "Già ormai il guaio è fatto."

Io non ho parlato di cosa ci conviene, ma solo di capire!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 31 Dic 2015 09:13    Oggetto: Rispondi citando

Non ho mai CAPITO come si fa ad ammazzare in nome di Dio. Nessuno mai è riuscito a spiegarmi quale LOGICA c'è nel dire che Dio è grande ma vuole che si ammazzino altri esseri umani
Questa è una cosa che non riuscirò mai a CAPIRE: se si parte dal fatto che Dio è amore e che ha creato TUTTI gli uomini [A prescindere dalla loro fede ] poi come si fa ad ammazzare in nome di Dio? Ammesso e non concesso che Dio esista veramente?
Quando un musulmano mi spiegherà questo fatto allora capirò il Terrorismo, ma tutti i Musulmani che ho incontrato mi hanno sempre detto che chi non crede in Allah ha torto ma i Terroristi NON sono fedeli Musulmani ma bestie
E' per questo che, IMHO, dico che bisogna fermare i Terroristi, non perchè non la pensano come me, ma perchè è ASSURDO ammazzare in nome di Dio....
Va bene che sono mezza rinco, ma non al punto da accettare certe cose
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 31 Dic 2015 11:11    Oggetto: Rispondi citando

Io invece mi chiedo quanti di quei caproni analfabeti conoscano le tue motivazioni Max...o se combattano/ammazzino solo perchè il Corano dice che è giusto farlo, o magari perchè vengono pagati (le loro famiglie).

Giunone forse ho io la risposta...il Corano (come anche la Bibbia) hanno delle citazioni che sono tutt'altro che pace e amore, link link è stato tradotto in italiano da comunità islamiste occidentali per renderlo più "pacifico".

Non che la Bibbia sia migliore, ma almeno in occidente non ci sono dei pazzoidi che per questo fanno attentati verso i non credenti.

link

Qui li trovi in un divertente confronto (o quasi divertente!) Smile

link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 31 Dic 2015 14:13    Oggetto: Rispondi citando

Maary, non voglio fare polemiche. Ho solo detto che manca la logica nell'uccidere in nome di Dio Persino i Geovisti fanatici [Che pure prendono la Bibbia alla lettera] rispettano la vita, quindi i terroristi sono inferiori ai Geovisti e soprattutto ai bambini, che capiscono la differenza tra Dio amore e gli assassini pazzi?

Prescindendo anche dal fatto che la Bibbia e il Corano sono scritti UMANI e di divino non hanno NULLA, nessuna persona intelligente accetta le motivazioni dei fanatici, capire o meno non vuol dire ammazzare i propri simili, ma se Quello lassù non aveva materia grigia quando ha fatto i terroristi non è che devo pagare con la mia vita questa disgrazia........ Question O no?

Ora che abbiamo capito le radici dell'odio possiamo pure difenderci: siamo più saggi noi che abbiamo CAPITO che la vita umana viene prima di tutto, anche delle diverse fedi

Baci Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxstirner
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 18/10/05 13:55
Messaggi: 212

MessaggioInviato: 31 Dic 2015 17:43    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Io invece mi chiedo quanti di quei caproni analfabeti conoscano le tue motivazioni Max...o se combattano/ammazzino solo perchè il Corano dice che è giusto farlo, o magari perchè vengono pagati (le loro famiglie).


Ciao Maary79, neppure io so quanto o in quanti conoscono le motivazioni da me riportate, ma resta il fatto che quelle motivazioni esistono ed è sufficiente che le conoscano i più acculturati, i quali attorno a sè riescono ad amalgamare anche gli analfabeti, perché anche loro, di motivi per odiare ne hanno a sufficienza anche senza sapere esattamente cosa è successo e succede ancora. Il conoscere le motivazioni, non ci risolve il problema e quindi si dovrà fare ogni cosa per distruggerli, perché ormai anche loro desiderano fare la stessa cosa a noi. Però, conoscere perché si agisce ha un valore diverso dal non conoscere. Se un deficiente che non sa quello che fa mi accoltella, per me che sono vittima cambia nulla rispetto a riceverla da uno che sa esattamente quello che fa, ma devo anche dedurre che se sa esattamente ciò che fa, allora devo anche concludere che un motivo per accoltellarmi lo deve pur avere. Se la mia considerazione è corretta, io vorrei accoltellare una persona perché so quello che faccio e quindi perché ho le mie ragioni. Per lo stesso motivo, se io stesso riconosco che chi cerca di accoltellarmi ha le sue ragioni, non posso poi nascondermi dietro l'affermazione che egli non lo sa: come faccio ad affermare che egli non lo sa? Non mi pare una questione di "lana caprina"

Citazione:
in occidente non ci sono dei pazzoidi che per questo fanno attentati verso i non credenti.


A cosa ti riferisci? Al fatto che non ci mettiamo cinture esplosive? Non ne abbiamo bisogno! Abbiamo ben altri mezzi e molto più efficaci; aggiungerei anche... per fortuna nostra.
Per quanto riguarda i massacri, gran parte di essi sarebbero avvenuti tra mussulmani. Se siamo coinvolti anche noi, in minima parte, é soltanto perché noi ci siamo intromessi nelle loro beghe religiose secolari. Lo abbiamo fatto molte volte, armando gli uni contro gli altri per trarne dei vantaggi personali, ma prima o poi il conto di questo modo di agire ci viene presentato.

Dei massacri fatti in nome del Corano ne hai già parlato tu, quindi non serve aggiungere. Hai precisato anche che la Bibbia, come "mentore" di massacri non è inferiore al Corano.
Vogliamo fare un piccolo accenno ai Cristiani?

"Gott mit uns" delle SS naziste ti ricorda qualcosa? Guarda che gli assassini dell'Olocausto erano Cristiani!
Vorrei precisare anche che Hitler non ha inventato nulla riguardo allo sterminio degli ebrei, ma ha semplicemente copiato il modo in cui gli Stati Uniti avevano risolto l'analogo problema indiano: un genocidio sistematico e scientifico dei diciotto milioni di nativi che vivevano nell'America del Nord. Quanti indiani rimangono negli Stati Uniti, oggi? Qualche centinaio, mantenuti in riserve come i bisonti. (da P.G. Odifreddi). Questo al nord e chi li sterminò erano Cristiani!
Nel sud delle Americhe, lo sterminio di milioni di nativi dell'America del sud, avvenne senza che alcuno a quel tempo avesse nulla da ridire. Anche questo sterminio fu compiuto da Cristiani E' storia solo per modo di dire, ma è un battito di ciglia.
Senza parlare dello sterminio che solo 75 anni fa e 100 anni fa i Cristiani commisero tra loro: la 1° e la 2° guerra mondiale!
Potrei continuare per almeno... 1700 anni; dalla Battaglia di Pontemilvio.

Conoscere é importante per formarsi una idea e credo sia meglio accoltellare una persona sapendo quello che si fa, piuttosto che farlo come dei deficienti, anche se per la vittima cambia nulla.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 05 Gen 2016 14:27    Oggetto: Rispondi citando

Il tuo ragionamento Max non fa una grinza, se guardato dal loro punto di vista, ovviamente dei più acculturati, di quelli che agiscono perchè conoscono i fatti e non di quelli che agiscono così perchè per loro è giusto, punto, o perchè lo dice il Corano.

Però ti faccio notare che gli sbagli degli occidentali sono stati commessi dai governi, la gente comune non c'entra nulla, e loro se la prendono proprio con la gente comune. Perchè non dirottano un aereo o si fanno esplodere dentro in parlamento o la Casa Bianca o altri organi istituzionali? Preferiscono farsi saltare per strada, o dentro uno stadio.

Ora tu mi dirai che di gente comune ne è morta molta anche da loro, molta più di quella che è morta qui in pochi attentati successi in circa 15 anni. Ma la gente dalle loro parti scappa, non combatte, vuole venire in Occidente, e infiltrati a parte, sembra che non stiano proprio dalla parte di chi "potrebbe avere anche ragione". Isis combatte anche contro altri musulmani, mentre vengono appoggiati da alcuni governi Medio Orientali che dovrebbero essere filo-occidentali, a cui noi vendiamo pure le armi!


maary79 ha scritto:
in occidente non ci sono dei pazzoidi che per questo fanno attentati verso i non credenti.


maxstirner ha scritto:
A cosa ti riferisci? Al fatto che non ci mettiamo cinture esplosive? Non ne abbiamo bisogno! Abbiamo ben altri mezzi e molto più efficaci; aggiungerei anche... per fortuna nostra.


No, mi riferivo banalmente che in occidente non ci sono gli arruolamenti dei civili, non ci riuniamo al bar o in chiesa per discutere come far fuori un po' di musulmani.
Top
Profilo Invia messaggio privato
prevenzionecivile
Eroe
Eroe


Registrato: 29/12/15 08:51
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 24 Gen 2016 16:17    Oggetto: Rispondi

Leggendo i vari interventi non riesco a distinguere i buoni dai cattivi.Poi ho capito.In guerra c'é soltanto chi vince e chi perde.Le battaglie le vincono gli eserciti con le armi piu' letali,le guerre,invece,chi ha gli ideali migliori.Abbiamo noi gli ideali migliori?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi