Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il registratore di cassa nello smartphone
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Gen 2016 20:59    Oggetto: Il registratore di cassa nello smartphone Rispondi citando

Leggi l'articolo Il registratore di cassa nello smartphone
Addio alle code in cassa: lo scontrino adesso si fa col telefonino.


 

 

Segnala un refuso
Top
alexbottoni
Eroe
Eroe


Registrato: 28/09/11 08:16
Messaggi: 50

MessaggioInviato: 25 Gen 2016 11:49    Oggetto: C'è già da tempo... Rispondi citando

Coop Estense (Ora Coop Alleanza) ha un'applicazione per Android che fa questo mestiere da almeno tre o quattro anni. Si chiama "Salvatempo" e legge gli stessi barcode che vengono letti dalle casse.

Funziona abbastanza male (almeno sul mio HTC Sensation).

Di solito, preferisco usare il dispositivo "Salvatempo" che è presente all'ingresso dell'ipermercato (un banalissimo terminale portatile della Data Logic...).

Finchè queste app avranno i problemi che hanno ora (consumo disastroso delle batterie, blocchi continui, problemi di connessione wifi con il CED dell'ipermercato e via dicendo) non diventeranno mai il mezzo abituale di pagamento degli utenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 25 Gen 2016 14:10    Oggetto: Rispondi citando

Cos'è che c'è già da tempo?
Sava tempo mi sembra sia riservato ai soci coop.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Gen 2016 15:04    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei segnalare che le citate catene italiane hanno già nel lontano 2012 presentato APP per smartphone in grado di sostituire i lettori wireless in ottica BYOD
link
link
Top
thy
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/07/06 15:27
Messaggi: 195
Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)

MessaggioInviato: 26 Gen 2016 07:06    Oggetto: Rispondi citando

Non mi sembra una gran invenzione: in alcuni punti vendita Esselunga, chi possiede la Fidaty Card può avere un lettore che permette di passare i prodotti a mano a mano che si mettono nel carrello.

Al termine si va a una cassa automatica che registra il totae e si paga con carta di credito o bancomat.

Random c'è il controllo della spesa, per cui devi passare a una cassa manuale e se il conto è giusto (cioè se tutto cià che c'è nel carrello è stato scannerizzato) ti vengono dati un tot di punti Fidaty in più. Se è sbagliato, paghi e tanti saluti.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 26 Gen 2016 19:00    Oggetto: Rispondi citando

Come detto da Ice il supermercato coop estense (non tutte le coop quindi) permette già una cosa del genere con un app android.

il difetto di questo tipo di soluzioni (tutte) è che se arriva un telefonata ti tiene impegnato il lettore... mentre io posso stare al telefono e nel contempo scansionare gli articoli se ho un lettore esterno dallo smartphone.

inoltre se si scarica lo smartphone ti tocca andare al punto d'ascolto per vedere se riescono a recuperare la spesa e buttarla su un lettore tradizionale portatile e farti finire la spesa.. se no.. ricominci da capo o cassa tradizionale.

Con lo smarphone è divertente e fa figo e funziona benissimo per carità però è più comodo un lettore apposito da usare durante la spesa anche perchè legge meglio i codici rispetto all'ocr della fotocamera.

Magari per i supermercati è preferibile il byod perchè se sono maleducato e tratto male il loro lettore è un costo per loro... il proprio telefono in genere nn si maltratta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Gen 2016 19:36    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, ma la COOP ha già il pagamento via smartphone da diverso tempo ...
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Gen 2016 22:08    Oggetto: Rispondi citando

@ MaXXX eternal tiare
in geenrale quoto, anche se con un normalissiomo auricolare BT è possible mandare in backbround la chiamata e continuare a lavorare con l'app
detto questo la fotocamera funziona malissimo se devo scansionare un codice su materiale particolamente lucido/rifletttente o su un punto poco illuminato (magari sotto uno scatolone senza doverlo scaravoltare
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Gen 2016 11:24    Oggetto: Rispondi

Grandioso altri posti di lavoro in meno...sopratutto per le donne che lavorano prevalentemente in cassa.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi