Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
le radici dell'odio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 26 Gen 2016 12:25    Oggetto: Rispondi citando

prevenzionecivile ha scritto:
Abbiamo noi gli ideali migliori?


Dipende uno cosa intende per ideali, e che cosa pensa sia giusto... ti faccio qualche esempio...e scusa se tutti sottolineano le grosse differenze fra uomo e donna.

Un uomo può avere più di una moglie e può andare pure anche a "donnine allegre" (hanno inventato il matrimonio giornaliero apposta)
Le figlie hanno diritto a meno eredità dei figli maschi.
La donna se è fedifraga rischia a seconda dello stato il carcere, la morte, o la meglio finisce in mezzo ad una strada. L'uomo invece...vedi sopra!!
La donna in alcuni paesi non può lavorare (eventualmente può svolgere solo alcune mansioni), non può guidare un'auto e può uscire solo se accomapagnata da marito, padre o fratello.

E potrei continuare, perchè ne conosco altre... Rolling Eyes

Va peggio agli omosessuali, a seconda dello stato rischiano la morte o la galera.
In alcuni stati i cartoni animati sono solo storie basate sul Corano.

E anche qui potrei continuare... Rolling Eyes

Se hanno questi (ed altri) ideali, possono starsene a casa loro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
prevenzionecivile
Eroe
Eroe


Registrato: 29/12/15 08:51
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 26 Gen 2016 12:32    Oggetto: Rispondi citando

Pensa com'eravamo cento anni fa.Ogni persona,popolo,ha la sua velocità.Noi siamo stati più veloci,ma abbiamo pagato un pedaggio per questo.Adesso sono loro che devono maturare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 26 Gen 2016 15:09    Oggetto: Rispondi citando

E loro com'erano 100 anni fa? Te lo dico io, come oggi, senza tecnologia..non matureranno, piuttosto ammarciscono...e comunque in occidente non abbiamo mai avuto leggi del genere.
Libero di essere ottimista, io non lo sono.
Top
Profilo Invia messaggio privato
prevenzionecivile
Eroe
Eroe


Registrato: 29/12/15 08:51
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 26 Gen 2016 16:29    Oggetto: Rispondi citando

Si vede che non ha viaggiato in questi posti.Il topo disse al formaggio,dammi tempo che ti mangio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 26 Gen 2016 18:59    Oggetto: Rispondi citando

Arruolato? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
prevenzionecivile
Eroe
Eroe


Registrato: 29/12/15 08:51
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 26 Gen 2016 20:28    Oggetto: Rispondi citando

Ho servito il mio paese durante la guerra fredda sul fronte yugoslavo,adesso sono riservista,ma per l'età fuori gioco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxstirner
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 18/10/05 13:55
Messaggi: 212

MessaggioInviato: 27 Gen 2016 01:25    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
E loro com'erano 100 anni fa? Te lo dico io, come oggi, senza tecnologia..non matureranno, piuttosto ammarciscono...e comunque in occidente non abbiamo mai avuto leggi del genere.
Libero di essere ottimista, io non lo sono.



100 anni fa? facciamo... 35 anni fa? Beata innocenza! Almeno spero che si tratti di innocenza.


"5 settembre del 1981: abrogati in Italia Delitto d’onore e Matrimonio riparatore."

link

Scusami, perché mi ero riproposto di non rispondere ad affermazioni che esprimono solo emozioni personali o idee senza costrutto giuridico e che ognuno può fare sue, ma anche a questo legittimo modo di esprimere le proprie idee, bisognerebbe fissare un limite: il limite che impone quel minimo di conoscenza dell'argomento su cui ci si espone intellettualmente, oppure basterebbe affermare che si pensa questo o quello, perché così ci pare, indipendentemente da ogni altra considerazione e quindi sarà chiaro a tutti che si discute semplicemente sulle emotività personali e non sulla conoscenza dei fatti: basta sapere!
Ci sono cose, fatti, circostanze, leggi che non sono dei punti di vista personali, ma fatti concreti, indiscutibili! In Italia, il delitto d'onore e il matrimonio riparatore sono stati aboliti solo 35 anni fa! Forse non eri ancora nata e ti pare un tempo... biblico, ma è solo un battito di ciglia.
Magari tu, come italiana (suppongo), penserai di essere una figlia dei figli di Machiavelli, Raffaello, Michelangelo, Leonardo ecc. ecc,. Sei libera di millantare tale e tanta "parentela", ma ho il vago sospetto che il DNA di quei personaggi si sia perso negli ultimi 5 secoli e suggerirei di osservare le miserie intellettuali di altri popoli guardandole negli occhi, talmente ci sono vicine; altro che guardare tali miserie spocchiosamente dall'alto in basso. Purtroppo aggiungo io.

Saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 27 Gen 2016 17:58    Oggetto: Rispondi citando

Guarda caro max che tu confondi le cose, e l'unico "spocchioso" sei tu, visto che qualche messaggio fa hai liquidato altri interventi, senza ovviamente riferirti a nessuno (bella mossa!), come "perle di saggezza", con tono sarcastico.

Ora affermi che io guardo dall'alto in basso la cultura islamica con occhio spocchioso? E' colpa mia se hanno leggi (e mentalità) del genere? No, tranquillo, non ce l'ho con gli islamici, nè con la loro religione, se non fosse usata ogni volta come pretesto per fare leggi abberranti o per andare in guerra contro gli "infedeli", magari si svegliassero gli islamici, o meglio le islamiche...anche se ad un certo punto non si sa più riconoscere chi è costretto da chi no, la paura fa sembrare tutti felici e contenti.

Parli di delitto d'onore? Questa è la legge:

Citazione:

Codice Penale, art. 587
Chiunque cagiona la morte del coniuge, della figlia o della sorella, nell'atto in cui ne scopre la illegittima relazione carnale e nello stato d'ira determinato dall'offesa recata all'onor suo o della famiglia, è punito con la reclusione da tre a sette anni. Alla stessa pena soggiace chi, nelle dette circostanze, cagiona la morte della persona che sia in illegittima relazione carnale col coniuge, con la figlia o con la sorella.

L'art. 587 del codice penale consentiva quindi che fosse ridotta la pena per chi uccidesse la moglie (o il marito, nel caso ad esser tradita fosse stata la donna), la figlia o la sorella al fine di difendere "l'onor suo o della famiglia". La circostanza prevista richiedeva che vi fosse uno stato d'ira (che veniva in pratica sempre presunto). La ragione della diminuente doveva reperirsi in una "illegittima relazione carnale" che coinvolgesse una delle donne della famiglia; di questa si dava per acquisito, come si è letto, che costituisse offesa all'onore. Anche l'altro protagonista della illegittima relazione poteva dunque essere ucciso contro egual sanzione.


Per quanto abberrante fosse il principio non è la stessa cosa, qui si parla di sconto di pena, mica li premiavano!! Laughing Laughing

Il matrimonio riparatore, in caso di stupro è un'altra di quelle cose che fa rabbrividire certo ma ha una matrice religiosa, e qui torno a ripetere che tutte le religioni che conosco Cristiana, Islamista, Testimoni di Geova non portano a nulla di buono se osservate come "legge".

Citazione:
Nella Bibbia si legge:
« (23)Quando una fanciulla vergine è fidanzata e un uomo, trovandola in città, giace con lei, (24) condurrete tutti e due alla porta di quella città e li lapiderete a morte: la fanciulla, perché, essendo in città, non ha gridato, e l'uomo perché ha disonorato la donna del suo prossimo. Così estirperai il male in mezzo a te. (25) Ma se l'uomo trova per i campi la fanciulla fidanzata e facendole violenza giace con lei, allora dovrà morire solo l'uomo che è giaciuto con lei, (26) ma non farai nulla alla fanciulla. Nella fanciulla non c'è colpa degna di morte: come quando un uomo assale il suo prossimo e l'uccide, così è in questo caso, (27) perché egli l'ha incontrata per i campi. La giovane fidanzata ha potuto gridare, ma non c'era nessuno per venirle in aiuto. (28) Se uno trova una fanciulla vergine che non sia fidanzata, l'afferra e giace con lei e sono colti in flagrante, (29) l'uomo che è giaciuto con lei darà al padre di lei cinquanta sicli d'argento; ella sarà sua moglie, per il fatto che egli l'ha disonorata, e non potrà ripudiarla per tutto il tempo della sua vita »
(Deuteronomio, 22,23-29[11])

Il versetto (29) è una delle prime attestazioni del costume del "matrimonio riparatore": era concepito come una forma di risarcimento e di tutela per la donna, che avendo perduto l'onore, non sarebbe più potuta essere presa in moglie da nessun altro uomo; invece, come si può notare, la legge protegge la donna anche dall'eventualità di un ripudio successivo.

Il costume del matrimonio riparatore sopravvisse nella cultura occidentale fino a tempi molto recenti: in Italia fino al 1981, allorché un uomo commetteva, nei confronti di una donna nubile e illibata, stupro o violenza carnale punibile con la pena prevista dall'art. 519 e segg. del codice penale, onde evitare il processo o al fine di far cessare la pena detentiva inflitta, poteva offrire alla ragazza il matrimonio riparatore facendo così cessare ogni effetto penale e sociale del suo delitto (art. 544 cod. pen., ora abrogato). Se la ragazza rifiutava la riparazione offerta subiva il disprezzo sociale, e presumibilmente non si sarebbe più sposata.


E con questo non dico che l'Occidente sia il Paese delle Meraviglie, ma meglio di loro in fatto a leggi lo siamo. L'Italia è uno stato laico, in Medio Oriente la parola "laico" non esiste, perchè l'unica legge è quella scritta sul Corano da un pazzo guerrafondaio di nome Maometto, che diceva di parlare con Dio... Laughing

Mettici che poi con il tempo hanno aggiunto leggi, ovviamente a discapito delle donne, per opprimerle e fare credere loro che sia giusto così.

Quando mai in Occidente c'è stata l'infibulazione?
Quando mai in Occidente si possono prendere spose di 9 anni?
Queste mancavano dalla precedente lista...ho volutamente evitato le cose più "scabrose".

Possibile che se in Occidente delle donne negli anni 60-70 hanno combattuto per la propria libertà ora si rischi di vanificare tutto per colpa di queste capre? Rolling Eyes Abbiamo già perso la guerra come lavoratori, ci hanno tolto dei diritti per essere più "competitivi", dobbiamo perdere quali altre libertà? Se non ti frega nulla delle donne pensa alla libertà di parola, di uscire di casa e andare nel locale che ti pare (anche a luci rosse), alla libertà di stampa ed espressione. Sono principi Occidentali!!

Se secondo te chi la pensa come me è uno paranoico-complottista, con Google cerca "polizia islamica Europa", e vedi quanti bei link ti escono fuori, di come radicalizzano intere zone o ghetti costruti ad hoc, di come si preoccupano che venga osservata la "legge islamica", dagli altri islamici. Di come si infiltrano come volontari nei campi profughi.
Ecco, quando finiranno con loro, inizieranno con noi.

Mi spiace, tu pensala come vuoi, parlami ancora di "storia" se vuoi, ma la realtà è questa. Ho smesso da un po' di essere ingenua.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxstirner
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 18/10/05 13:55
Messaggi: 212

MessaggioInviato: 27 Gen 2016 21:02    Oggetto: Rispondi citando

mah..!

Io mi limito esclusivamente a rispondere ad affermazioni precise e se ho fatto una cosiderazione su "perle" che ho letto, unica considerazione personale, posso ribadire che su argomenti che non sono la tinta dei calzini rispetto al colore della cravatta, se si vuole dissertare ci si dovrebbe impegnare maggiormente su fatti concreti e questo non l'ho notato, mentre emergono molte espressioni di sentimenti, sensazioni e avversioni, pochissime basate su pezze d'appoggio.

Non ritengo neppure di ribadire che "grazie a Dio" sono ateo, ma so che le religioni esistono e incidono notevolmente sulla vita degli umani e per tale ragione non posso escluderle dai miei interessi.

Ho già fatto, tre anni fa, una esperienza di discussione con un mod e trovarsi coinvolto in un flame è stato un attimo e da lì ad essere definito troll conclamato fu un altro attimo: troppo dispari la possibilità del confronto.
Se così non fosse, mi sarebbe troppo facile confutare periodo per periodo ogni tua affermazione, sia su quanto da te compreso del mio scritto, sia sui tuoi punti di vista della questione. Tutto ciò che ho affermato è vero, come è vero tutto ciò che ho taciuto e tacerò, vista la situazione e vista l'esperienza passata. Preferisco sorridere "spocchiosamente", piuttosto che trovarmi in un flame non voluto da alcuno, per una discussione che a me, mi rendo conto che offre nulla. Ad ognuno le sue convinzioni e... tutti contenti; o no?
Per chiudere qui la questione, ti evidenzierò solo uno degli aspetti più atroci della realtà subita dalle donne, che è l'infibulazione.

Come potrai verificare tu stessa, l'infibulazione è una orrida pratica che precede il cristianesimo e che, pur non essendo richiesta dall'Islam, né considerata nel Corano, essa è praticata soprattutto da paesi di religione animista, ma anche da qualche paese con maggioranza mussulmana, e anche da paesi cristiani:

"tale pratica si è conservata, soprattutto tra i copti (ortodossi e cattolici) del Corno d'Africa, in Eritrea e in Etiopia (qui ad eccezione della provincia nord-occidentale del Gojjam, dove tali pratiche non sono diffuse)[9]. In Niger, il 55% delle donne e delle ragazze cristiane è infibulata, a confronto del 2% delle musulmane["

link

Detto questo, penso che l'argomento non si presti ulteriormente ad arricchire lo scambio di eventuali conoscenze reciproche, a meno che io non senta la necessità di chiederti lumi su qualche sistema operativo; in quel caso t'interpellerò sicuramente. Perciò ti saluto e chiudo.

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
prevenzionecivile
Eroe
Eroe


Registrato: 29/12/15 08:51
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 28 Gen 2016 09:03    Oggetto: Rispondi citando

Ho sempre apprezzato,nei limiti dei modi civili,chi la pensa in modo diverso.Mi vengono in mente le parole dette da Mahatma Gandhi.A tutti coloro che vedono le cose in modo diverso.Potete citarli,essere in disaccordo con loro.Potete glorificarli o denigrarli,ma l'unica cosa che non potete fare è ignorarli.Perchè riescono a cambiare le cose.E mentre qualcuno potrebbe definirli folli,noi ne vediamo il genio.Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di cambiare il mondo,lo cambiano davvero.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 28 Gen 2016 10:22    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
...Ho sempre apprezzato,nei limiti dei modi civili,chi la pensa in modo diverso...


Concordo: dallo scambio nasce la verità e nel dialogo c'è l'arricchimento
Ho affermato che cercare di "Capire non è sinonimo di bersi tutto dall'alto e neppure di farsi ammazzare
Posso capire il retroterra storico del Nazismo, ma non approvare la "Soluzione Finale" ovvio però che se il naziskin vuole uccidermi........................................Beh! Allora non ci sto più!
In fondo mi sa che è una discussione fra amici e non fra competitor o la gara a chi ce l'ha più lungo.... ROTFL ROTFL ROTFL Sul forum ci vengo per confrontarmi ma anche per rilassarmi, altrimenti faccio altro o mi leggo un libro, non trovi?

Trovo che indagare sulle radici dell'odio sia utile, ma perchè litigare per così poco? Tutte le tesi trovano accoglienza, io respingo solo le giustificazioni degli assassini, ma anche se è solo per empatia e umanità non mi pare poco come tesi..... Question
Un sorriso Very Happy
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 28 Gen 2016 12:06    Oggetto: Rispondi citando

maxstirner ha scritto:
mah..!

Io mi limito esclusivamente a rispondere ad affermazioni precise e se ho fatto una cosiderazione su "perle" che ho letto, unica considerazione personale, posso ribadire che su argomenti che non sono la tinta dei calzini rispetto al colore della cravatta, se si vuole dissertare ci si dovrebbe impegnare maggiormente su fatti concreti e questo non l'ho notato, mentre emergono molte espressioni di sentimenti, sensazioni e avversioni, pochissime basate su pezze d'appoggio.


Mi riferivo a queste "perle", non si parlava di cravatte, io ricordo tutto quel che leggo, e mi ricordo di tutti gli utenti con cui ho discusso, anche solo una volta.

maxstirner ha scritto:
Se ciò che dirò apparirà a qualcuno un cumulo di sciocchezze vi prego di scusarmi o se vi pare di cancellare il commento; con le perle che leggo potrebbe apparire quasi un sacrilegio tentare una spiegazione con dei riferimenti storici.
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=68682&start=10

Avevo lasciato correre, ma visto che hai fatto il bis (tirando in ballo me), te l'ho solo fatto notare.

maxstirner ha scritto:
Ho già fatto, tre anni fa, una esperienza di discussione con un mod e trovarsi coinvolto in un flame è stato un attimo e da lì ad essere definito Troll conclamato fu un altro attimo: troppo dispari la possibilità del confronto.
Se così non fosse, mi sarebbe troppo facile confutare periodo per periodo ogni tua affermazione, sia su quanto da te compreso del mio scritto, sia sui tuoi punti di vista della questione.


Non con me, io sono mod da pochi mesi.

maxstirner ha scritto:
Ad ognuno le sue convinzioni e... tutti contenti; o no?


Certo che si.

maxstirner ha scritto:
Per chiudere qui la questione, ti evidenzierò solo uno degli aspetti più atroci della realtà subita dalle donne, che è l'infibulazione.

Come potrai verificare tu stessa, l'infibulazione è una orrida pratica che precede il cristianesimo e che, pur non essendo richiesta dall'Islam, né considerata nel Corano, essa è praticata soprattutto da paesi di religione animista, ma anche da qualche paese con maggioranza mussulmana, e anche da paesi cristiani:


Non ho mai detto questo, leggi fra le righe nel mio precedente messaggio... "Quando mai in Occidente c'è stata l'infibulazione?"
La risposta è mai.

E comunque ciò che hai scritto non è esatto, è nata in Africa, si è sviluppata anche in Medio Oriente, da popolazioni tribali, che una volta convertiti in Cristiani o Musulmani hanno probabilmente mantenuto l'"usanza". Anzi entrambe le religioni la vieterebbero. Ma del resto hanno predicato (entrambe le religioni) che una donna per avere "onore" deve essere vergine al matrimonio che avranno pensato fosse giusto chiudere ogni fessura, e togliere ogni piacere sessuale. Stessa cosa vale per la circoncisione "rituale" maschile, questo rito ha origini bibliche, e ha prosegiuto nell'Islam. link In Italia un medico Somalo voleva introdurre l'infibulazione soft link, no comment...

maxstirner ha scritto:
Detto questo, penso che l'argomento non si presti ulteriormente ad arricchire lo scambio di eventuali conoscenze reciproche, a meno che io non senta la necessità di chiederti lumi su qualche sistema operativo; in quel caso t'interpellerò sicuramente. Perciò ti saluto e chiudo.

ciao


Come vuoi, no problem. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 01 Feb 2016 23:45    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
guarda caro max che tu confondi le cose, e l'unico "spocchioso" sei tu

Hai fatto in fretta a capirlo, Mary, non c'è che dire.
Solo che non hai ancora idea di quanto...


Maary79 ha scritto:
Non con me, io sono mod da pochi mesi.

Va' tranquilla, è con me che ce l'ha. Il nostro amabile cattedratico si è infantilmente convinto di un “complotto” ordito da me, e se l'è legata al dito.
Ti consiglio d'ignorarlo, non la spunterai mai con lui, è troll nell'animo ma non lo sa...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 02 Feb 2016 12:17    Oggetto: Rispondi citando

Beh, un Troll è uno che si diverte a creare scompiglio, a provocare o prendere in giro con l'intento di irritare o offendere.
Lui mi sembra convinto di ciò che scrive, argomenta bene, certo pecca un po' di saccenza, ma a volte anch'io non sono da meno, anche se ci sto lavorando su, per fare il modo di non risultare antipatica o di non offendere nessuno senza volerlo.
Non so che problemi abbia avuto in passato con te, ma per quello che vale per me può ricominciare da zero, senza rivangare il passato nei suoi messaggi (effettivamente ora capisco il perchè di alcune sue insinuazioni, prima non trovavo un nesso, credevo divagasse e basta).

Ora, nel frattempo che vi chiarite, che vi scambiate i numeri di cellulare, vi facciate delle bevute assieme e che vi scambiate foto intime, cordialmente vi saluto!! Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxstirner
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 18/10/05 13:55
Messaggi: 212

MessaggioInviato: 03 Feb 2016 14:09    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Mary
oltre che sul forum ti invierò questa risposta anche in privato, perché l'esperienza mi dice che sul forum il mio commento resisterebbe il tempo necessario per farlo sparire. (successo troppe volte).
Io ti ho risposto volentieri, per il garbo con cui hai trattato la cosa che mi riguarda ed essendo tu un mod. che fa alcune considerazioni su di me sul forum, mi sono sentito autorizzato e invitato a risponderti sullo stesso. Spero che nessuno abbia la sfacciataggine di farmi notare che sono OT.

Maary79 ha scritto:
Citazione:
Beh, un Troll è uno che si diverte a creare scompiglio, a provocare o prendere in giro con l'intento di irritare o offendere.


Definizione corretta. Ma chi possiede un piccolo potere e lo gestisce con lo stesso criterio con cui lo gestisce il lupo nella favola di Fedro, le definizioni corrette servono a nulla all'agnello nella favola. Infatti, io venni etichettato per 3 anni come "troll conclamato", ma nessuno ebbe la possibilità di dimostrare che nei miei 200 commenti vi fosse almeno un insulto, come spesso trovo nelle argomentazioni di alcuni mod., o qualche azione di disturbo sistematico quindi, qualcuno si è inventato una nuova definizione di troll: "TROLL NELL'ANIMO!" Immagino che tu fossi a conoscenza di questa nuova stirpe di fastidiosissimi troll.
Oltre al consiglio di ignorarmi, cosa ti viene rivelato?

Danielix ha scritto:
Citazione:
"non la spunterai mai con lui, è Troll nell'animo ma non lo sa"


Secondo lui, forte della sua esperienza passata, non la spunterai mai, ma non perché ti mancano le argomentazioni per rispondere educatamente e correttamente a quelle del "troll nell'animo", ma semplicemente perché egli (cioè io) é un troll dentro, nell'animo, anche se non si nota essendo dentro di lui. Inoltre, non lo sa neppure di esserlo (forse perché il troll dentro è un deficiente? Quindi io, secondo Danielix, sono un deficiente). In altri termini il troll nell'animo non sa di esserlo, ma neppure gli altri lo sanno, perché è troll dentro di lui e non fuori, con gli altri. Quindi che fa un mod nel pieno delle sue funzioni? Semplice, si giova del suo potere. Egli si costruisce un flame e una nuova definizione di utente: "TROLL NELL'ANIMO!" Fatto questo, al "troll nell'animo" infili in testa il berretto a sonagli e tutte le sue risposte le tagli o le cancelli come OT. Poi, se proprio insiste, lo costringi al dialogo privato, ma lì si ha gioco facile: hai il potere e sei nel privato, quindi emerge solo ciò che vuoi e se vuoi; il "gioco" lo conduci come ti pare: è il gioco del "bulletto di quartiere".
Come vedi, basta un piccolo potere e puoi dire e fare ciò che vuoi, se sei una persona motivata o necessitata a farlo e soprattutto se sei un "vorrei ma non posso": dove puoi ti sfoghi!
Vuoi comprendere meglio?
Il mio ultimo messaggio, su questo thread, fu inviato il giorno: 27 Gen 2016 22:02
La tua ultima risposta, in questo thread, praticamente chiudendolo in modo definitivo e garbato, senza strascici per alcuno, fu inviato il giorno: 28 Gen 2016 13:06.

Cosa fa il nostro... Utente/Moderatore, visto che non si sa bene in che veste é intervenuto?
Visto che tra me e te non nasce nessun flame, persa ogni speranza, posa lui una brace nel thread e spera che qualcuno ci soffi sopra. Egli interviene il giorno 02 Feb 2016 00:45,
ben cinque giorni e 22 ore ore dopo il mio commento e ben 4 giorni e 12 ore circa, dal tuo.
A che scopo è intervenuto? Per cautelare il forum da un "troll nell'animo?" Leggermente in ritardo, parrebbe a me.
Voleva avvertirti del "grave pericolo" che stavi correndo? Oltre al ritardo, direi che un moderatore corretto ti avrebbe avvisato del "pericolo" in privato; questi mezzucci li conosco.
Oltre a "troll nell'animo", costui pretende di definirmi "amabile cattedratico" "infantile"; 5 vocabili per caratterizzarmi.
A me ne bastano 4 per definirlo: "vorrei ma non posso".

Maary79 ha scritto:
Citazione:
Lui mi sembra convinto di ciò che scrive, argomenta bene, certo pecca un po' di saccenza, ma a volte anch'io non sono da meno, anche se ci sto lavorando su, per fare il modo di non risultare antipatica o di non offendere nessuno senza volerlo.


Saccente: "Che ostenta una sapienza superiore a quella realmente posseduta; che esibisce in modo presuntuoso e pedante le proprie cognizioni".

Mi dispiace moltissimo se a qualcuno, chiunque egli sia, ho dato questa sensazione, ma avrei gradito che, per correggermi, mi si fosse fatto notare, con relative pezze d'appoggio, dove ho ostentato una conoscenza superiore a quella esibita e dove sono stato pedante. A me risulta che, dopo avere esposto le mie conoscenze, supportandole con ciò che credo siano le pezze d'appoggio, mi sia rifiutato di proseguire, per ribadire concetti già esposti, ma se mi sono sbagliato o dovesse succedermi di comportarmi in modo pedante, chi mi aiutasse a cogliere questo aspetto, avrebbe il mio rispetto, ma deve dimostrarmelo e non solo affermare che sono un saccente. Mi si può dire che utilizzo l'ironia e a volte il sarcasmo e questo è vero, ma queste caratteristiche di espressione fanno parte della prosa, come l'ortografia, la grammatica, la sintassi e se qualcuno fosse scarso di qualcuno di questi aspetti, si noterebbe. Penalizzare un utente perché utilizza l'ironia e il sarcasmo, sarebbe come criticare qualcuno perché utilizza appropriatamente la sintassi o i 3 puntini di sospensione: ridicolo!
Fino ad ora, però, mi risulta di essere solo un "troll nell'animo" e solo per tale ragione non "puoi farcela" con i tuoi ragionamenti e le tue informazioni; almeno così ti è stato riferito.

Maary79 ha scritto:
Citazione:
Non so che problemi abbia avuto in passato con te, ma per quello che vale per me può ricominciare da zero, senza rivangare il passato nei suoi messaggi (effettivamente ora capisco il perchè di alcune sue insinuazioni, prima non trovavo un nesso, credevo divagasse e basta


I problemi, veramente infimi, anche come relative conseguenze, che egli ha sollevato su di me, li conosciamo bene io e lui e non è il caso di esporli, ma puoi condensarli nella sua reazione in questo thread, malgrado egli non sia mai stato citato. La definizione che solo ora ho dato di lui, "vorrei ma non posso", ma che già 3 anni fa egli intuì che avrei potuto esporre, anche se non me lo sarei neppure sognato, gli fa temere che si possa cogliere l'aspetto che a suo tempo colsi io. Non intendo andare oltre. Ho la capacità, la volontà ed i mezzi per vivere anche senza questo forum, ma detesto i bulli e la mia presenza sul forum, oltre al desiderio di scambio di opinioni, è per ribadire questo aspetto.
In 10 anni ho inviato 200 messaggi; non mi pare di avere fissato la mia "residenza" sul forum, né di avere tediato i frequentatori.
Per quanto riguarda il ricominciare, con te mi farebbe piacere continuare, perché non mi risulta che vi sia stata una interruzione. Io ho sospeso la conversazione, perché sapevo che c'era chi sperava in un risultato sgradevole e come hai potuto constatare, non mi ero sbagliato.
Per altri rapporti con una persona che dopo 3 anni si rivela immutata, anzi, ancora più disturbata dalla mia presenza, mi comporterò come farei in un condominio. Hai presente quelle persone intervistate quando nel condominio si scopre che abitava un serial killers? Il commento più frequente è: "era una così brava persona; diceva sempre buongiorno..., buonasera!" Laughing
Ecco io posso tranquillamente vivere in quel condominio e rispondere al "serial killers" Buongiorno, buonasera, ma non gli affiderei la chiave di casa e neppure il numero del cellulare. "Rane con rane!"
Ti ringrazio dell'opportunità offertami di spiegarti ciò che non potevi sapere e comprendere.
Con questo non intendo più riprendere questo argomento con alcuno
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
prevenzionecivile
Eroe
Eroe


Registrato: 29/12/15 08:51
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 03 Feb 2016 19:36    Oggetto: Rispondi citando

Troll sarebbe il politico dei forum?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 04 Feb 2016 11:56    Oggetto: Rispondi citando

Max ha scritto:

Ciao Mary
oltre che sul forum ti invierò questa risposta anche in privato, perché l'esperienza mi dice che sul forum il mio commento resisterebbe il tempo necessario per farlo sparire. (successo troppe volte).
Io ti ho risposto volentieri, per il garbo con cui hai trattato la cosa che mi riguarda ed essendo tu un mod. che fa alcune considerazioni su di me sul forum, mi sono sentito autorizzato e invitato a risponderti sullo stesso. Spero che nessuno abbia la sfacciataggine di farmi notare che sono OT.


Al massimo il 3d verrà diviso, creandone un altro, ma non vengono cancellati messaggi, in modo che su questo 3d si rimanga nell'argomento originale.

Max ha scritto:
Cosa fa il nostro... Utente/Moderatore, visto che non si sa bene in che veste é intervenuto?
Visto che tra me e te non nasce nessun flame, persa ogni speranza, posa lui una brace nel thread e spera che qualcuno ci soffi sopra.


Ma se secondo te Dan ti ha provocato apposta, perchè hai risposto? Se cosi fosse, avresti fatto il suo gioco! Wink

Max ha scritto:
Saccente: "Che ostenta una sapienza superiore a quella realmente posseduta; che esibisce in modo presuntuoso e pedante le proprie cognizioni".

Mi dispiace moltissimo se a qualcuno, chiunque egli sia, ho dato questa sensazione, ma avrei gradito che, per correggermi, mi si fosse fatto notare, con relative pezze d'appoggio, dove ho ostentato una conoscenza superiore a quella esibita e dove sono stato pedante.


Beh, io avevo scritto "un po'", per quel che vale! Wink
Ma comunque hai ragione, non è l'aggettivo esatto, allora restiamo su "spocchioso", sempre "un po'", ok? Wink Visto che per "autodefinizione" ti garbava, qualche messaggio fa.

Ma il punto non è quello, i 3d te li ho linkati sopra, perchè nel tuo ultimo messaggio rivolto a me mi avevi definita "spocchiosa", e comunque è il significato dell'insieme del mesaggio che ti contesto, non la singola parola.

Ma il punto non è nemmeno quello, ti ho pure scritto che a volte anche io lo sono, o posso risultarlo, senza rendermene conto, dunque il mio voleva essere un semplice consiglio perchè tu facessi un po' di "autocritica", perchè se a volte risultiamo in una certa maniera agli occhi degli altri, un motivo ci sarà, no?
Lo avevi pur scritto diversi messaggi fa quando volevamo "capire" le motivazioni di un terrorista.

Max ha scritto:
Infatti, io venni etichettato per 3 anni come "Troll conclamato", ma nessuno ebbe la possibilità di dimostrare che nei miei 200 commenti vi fosse almeno un insulto,


Ma non è mica detto che ci debba essere l'insulto, di solito è l'atteggiamento nell'insieme che fa scattare certi provvedimenti, come anche le lamentele di altri utenti nei tuoi confronti.

Leggi questo (anche per @prevenzionecivile, che non sa cosa significhi Troll)
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=57454

Per il resto valgono le stesse considerazioni di prima, si può discutere, degli argomenti che interessano, senza rivangare il passato, o battibeccarsi troppo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
prevenzionecivile
Eroe
Eroe


Registrato: 29/12/15 08:51
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 04 Feb 2016 20:38    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto le vostre definizioni di troll,le idee sono più confuse,rimango della mia idea che i troll hanno le stesse caratteristiche dei politici.Ho letto anche un interessante intervento che mette in comune i limiti di tutti i forum.Bandirli e censurarli se non si fa parte della community.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxstirner
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 18/10/05 13:55
Messaggi: 212

MessaggioInviato: 04 Feb 2016 23:00    Oggetto: Rispondi citando

Va bene Maary79: volevo chiudere questa storia, ma non voglio apparirti come non ritengo di essere, quindi ti rispondo, facendo di nuovo "il gioco" di Danielix, il quale potrà puntualizzare come io sia pedante e troll nell'anima. Funziona così, vero?

[quote="Maary79"]
Max ha scritto:

Ciao Mary
[...] il mio commento resisterebbe il tempo necessario per farlo sparire. (successo troppe volte).


Citazione:
Al massimo il 3d verrà diviso, creandone un altro, ma non vengono cancellati messaggi, in modo che su questo 3d si rimanga nell'argomento originale.


Scusami ma io sono abituato a rispondere nel contesto. L'argomento del contesto da me sollevato é: "i commenti possono sparire o no?" C'entra nulla la tua risposta che riguarda un commento che starebbe meglio in un 3D piuttosto che in un altro e viene spostato in un altro 3D. Qualsiasi risposta tu possa darmi sul contesto da me esposto essa dovrebbe essere : "Sì, i commenti possono sparire o addiritture venire modificati." Io lo posso affermare con assoluta certezza, almeno fino a 3 anni fa, se ora le cose sono cambiate, me ne rallegro.

Max ha scritto:
Cosa fa il nostro... Utente/Moderatore, visto che non si sa bene in che veste é intervenuto?
Visto che tra me e te non nasce nessun flame, persa ogni speranza, posa lui una brace nel thread e spera che qualcuno ci soffi sopra.


Maary79 ha scritto:
Citazione:
Ma se secondo te Dan ti ha provocato apposta, perchè hai risposto? Se cosi fosse, avresti fatto il suo gioco! Wink


Ci sono cose, fatti, circostanze che, se per qualsiasi ragione non si comprendono, serve a nulla spiegarle. Il fatto che tu pensi che ci siano dei "giochi" che qualcuno possa fare, evidenzi una possibilità. Chiedi a lui il motivo del suo intervento e non chiedere a me se faccio o meno il suo gioco. Un utente evidenzia un comportamento discutibile e, secondo te, non dovrebbe farlo perché altrimenti fa il gioco di qualcuno? Sì, è vero sono proprio pedante!

Max ha scritto:
Saccente: "Che ostenta una sapienza superiore a quella realmente posseduta; che esibisce in modo presuntuoso e pedante le proprie cognizioni".

Mi dispiace moltissimo se a qualcuno, chiunque egli sia, ho dato questa sensazione, ma avrei gradito che, per correggermi, mi si fosse fatto notare, con relative pezze d'appoggio, dove ho ostentato una conoscenza superiore a quella esibita e dove sono stato pedante.


Maary79 ha scritto:

Beh, io avevo scritto "un po'", per quel che vale! Wink
Ma comunque hai ragione, non è l'aggettivo esatto, allora restiamo su "spocchioso", sempre "un po'", ok? Wink Visto che per "autodefinizione" ti garbava, qualche messaggio fa.

Ma il punto non è quello, i 3d te li ho linkati sopra, perchè nel tuo ultimo messaggio rivolto a me mi avevi definita "spocchiosa", e comunque è il significato dell'insieme del mesaggio che ti contesto, non la singola parola.

Ma il punto non è nemmeno quello, ti ho pure scritto che a volte anche io lo sono, o posso risultarlo, senza rendermene conto, dunque il mio voleva essere un semplice consiglio perchè tu facessi un po' di "autocritica", perchè se a volte risultiamo in una certa maniera agli occhi degli altri, un motivo ci sarà, no?
Lo avevi pur scritto diversi messaggi fa quando volevamo "capire" le motivazioni di un terrorista


Tanti periodi, ma ci provo. Io sono abituato ad esporre le mie idee e quando le espongo non concludo con "ma il punto non è quello". Se il punto non è quello, evito di esporlo e comunque, se il punto non è quello, cosa rispondo a fare a quel punto? Io cerco sempre di stare sul punto e se succedesse che mi sfugge, non avrei modo di percepirlo. Se lo percepisco taglio ciò che ho esposto proprio perché non è quello il punto; forse è una caratteristica delle persone pedanti e siccome gradisci una autocritica, la faccio: forse sono una persona pedante. Pensa che io mi sono sempre ritenuto corretto e preciso nelle mie argomentazioni; per questo non me ne ero mai accorto. Ora so che essere precisi e corretti e non lasciare scampo a chi non lo è si rischia di apparire pedanti o troll nell'animo. Me ne scuso. Spero che da ora in avanti verrà concesso anche a me di "gettare" nella discussione argomenti che forse... potrebbero servirmi, se non altro a spostare l'argomento principale, poi con qualche "slalom" potrei concludere che non è quello il punto e potrei spostare l'argomento su un altro punto, ma che non è neppure quello il punto, fino a quando avrò completato la mia "cornice" in cui inserire il nuovo punto, trascurando tutti i contesti dell'argomento: sono decisamente pedante.
Vorrei risponderti sullo "spocchioso", ma mi rendo conto che non è quello il punto.

Max ha scritto:
Infatti, io venni etichettato per 3 anni come "troll conclamato", ma nessuno ebbe la possibilità di dimostrare che nei miei 200 commenti vi fosse almeno un insulto,


Maary79 ha scritto:

Ma non è mica detto che ci debba essere l'insulto, di solito è l'atteggiamento nell'insieme che fa scattare certi provvedimenti, come anche le lamentele di altri utenti nei tuoi confronti.


Scusami Maary79, ma io sono anche abituato che se nel riporto di un periodo altrui elimino qualcosa, tolgo ciò che non serve a capire; io lo riporto nella sua completezza. Nella sua essenza, il mio periodo proseguiva così:

Max ha scritto:

come spesso trovo nelle argomentazioni di alcuni mod., o qualche azione di disturbo sistematico quindi, qualcuno si è inventato una nuova definizione di Troll: "Troll NELL'ANIMO!"


Non solo insulti, come precisi tu, ma anche azioni di disturbo sistematico, ma ora sappiamo che vanno inclusi soprattutto i troll nell'animo, però nei link da te postati non trovo la possibilità di includervi la definizione e la spiegazione di "troll nell'animo"

Maary79 ha scritto:

Per il resto valgono le stesse considerazioni di prima, si può discutere, degli argomenti che interessano, senza rivangare il passato, o battibeccarsi troppo.


Non pretendevo certo che questo aspetto lo facessi notare a Danielix; figuriamoci! Terrò presente il tuo suggerimento.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 05 Feb 2016 02:06    Oggetto: Rispondi

prevenzionecivile ha scritto:
Leggendo i vari interventi non riesco a distinguere i buoni dai cattivi.

Be', ma perché li cerchi? Non si tratta di “buoni e cattivi”, bensì soltanto di opinioni diverse, dettate dal proprio vissuto.

Così come neppure nel merito stesso dell'argomento in questione vi sono “buoni e cattivi”, ma più semplicemente due culture radicalmente diverse che sono palesemente incompatibili. Soprattutto alla luce del fatto che una delle due culture cerca con tutti i mezzi di sopraffare l'altra in quanto necessità intrinseca ai suoi ideali. Né buoni né cattivi: solo troppo diversi...


prevenzionecivile ha scritto:
Pensa com'eravamo cento anni fa.Ogni persona,popolo,ha la sua velocità.Noi siamo stati più veloci,ma abbiamo pagato un pedaggio per questo.Adesso sono loro che devono maturare.

Ok, anche ammesso che sia così, non possiamo accettare passivamente che “maturino” a nostre spese, non trovi?
Non si può trattarli pazientemente come bambini che in attesa di crescere distruggono il salotto perché ancora “immaturi”.
Ribadisco comunque che a mio avviso la faccenda non è proprio così.

Tra l'altro, non sembra affatto che questa sia la direzione: è notizia recente che in Arabia Saudita è stato vietato il gioco degli scacchi poiché “distoglie dalla spiritualità” ed “è una perdita di tempo”. Non suona proprio come un passo in avanti...



Maary79 ha scritto:
e qui torno a ripetere che tutte le religioni che conosco, Cristiana, Islamista, Testimoni di Geova, non portano a nulla di buono se osservate come "legge".

Esattamente.
Ed è quel che ho cercato di rammentare sin dall'inizio: l'Islam è l'unica religione che non riesce ad esprimersi con una pacata spiritualità interiore, personale e individuale, bensì si impone come legge, e addirittura ha come ambizione la conversione dell'intera umanità.
E quest'atteggiamento non può che far danni, soprattutto all'interno della loro stessa cultura.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi