Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Google progetta di far morire le password
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Gen 2016 22:50    Oggetto: Google progetta di far morire le password Rispondi citando

Leggi l'articolo Google progetta di far morire le password
Al loro posto arriva Abacus: lo smartphone ci sorveglierà in continuazione per assicurarci che siamo proprio noi.


 

 

Segnala un refuso
Top
Zef
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 25/11/15 09:39
Messaggi: 11
Residenza: Gioiosa Ionica

MessaggioInviato: 24 Gen 2016 12:05    Oggetto: Rispondi citando

Sempre più premurose queste società nel semplificarci la vita al ridicolo costo di controllarne ogni minimo dettaglio... ho sempre di più il dubbio che si stava meglio quando si stava peggio. Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
pierospanu
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 24/01/11 19:03
Messaggi: 28

MessaggioInviato: 24 Gen 2016 12:22    Oggetto: Rispondi citando

Il grande fratello di Orwell... versione Google.

Preferisco una debole password ad un sistema di identificazione su cui non ho assolutamente alcun controllo.

Piero
Top
Profilo Invia messaggio privato
{1421}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Gen 2016 16:09    Oggetto: Rispondi citando

ma un bell'anello con nfc no? Un chip rfid nella fede e passa la paura. Comunque già le impronte digitali sono molto sicure e comode per la gente comune, se vogliamo andare a livello di 007 allora chip sotto pelle. :-)
Comunque mi sembra che si stia finendo nella paranoia.
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1945

MessaggioInviato: 24 Gen 2016 16:55    Oggetto: Rispondi citando

Non mi convince.
Non si potra' neppure prestare il cellulare a un amico che subito si blocca.

Domenica sono andato a ciaspolare sulla neve.. la mia camminata percio' era diversa, il freddo alle mani mi impediva di digitare normalmente e la voce un po' rauca. Telefono bloccato?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{THX1138}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Gen 2016 20:46    Oggetto: Rispondi citando

Dopo aver letto questo articolo, mi è venuta una crisi di ansia.
Bisogna fermare TASSATIVAMENTE queste multinazionali e ripristinare il limite massimo nelle dimensioni delle aziende, altrimenti un futuro ben gramo attenderà noi e i nostri figli....
Top
bodyalive
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/05/15 10:44
Messaggi: 123

MessaggioInviato: 25 Gen 2016 12:55    Oggetto: Rispondi citando

Possono inventare tutto quello che vogliono: se la durata media delle batterie e' quella di oggi, si va poco lontano.
I cellulari di oggi assomigliano sempre di piu' ad una Lamborghini Diablo col serbatoio di benzina di una Panda.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{orbene}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Gen 2016 21:06    Oggetto: Rispondi citando

"Google progetta di far morire le password"
Secondo me Google ha ben altri progetti, che si estendono per decenni da oggi, e che comprendono l'abolizione della privacy.
E la privacy è l'unica cosa che può permettere ai cittadini soverchiati da un governo che non li rappresenta, di sottrarsi ad esso, e/o di organizzarsi per rovesciarlo, anche con la forza, come insegna la storia.
Non significa che adesso è così (anche se ci sono delle premesse), ma forse in futuro potrà esserlo.
E in quel futuro, dove tutti saremo interconnessi con tutto e tutti (e forse ne avremo alcuni vantaggi), non sarà possibile nascondere nemmeno una caramella.
Top
{ranx}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Gen 2016 02:33    Oggetto: Rispondi citando

il mio giudizio viene riassunto in questi tre secondi di cabaret
link



Top
{antonio}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Gen 2016 13:51    Oggetto: Rispondi citando

a me me pare na strunzata
Top
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 27 Gen 2016 05:46    Oggetto: Rispondi citando

{THX1138} ha scritto:
Dopo aver letto questo articolo, mi è venuta una crisi di ansia.
Bisogna fermare TASSATIVAMENTE queste multinazionali e ripristinare il limite massimo nelle dimensioni delle aziende, altrimenti un futuro ben gramo attenderà noi e i nostri figli....

Applause Applause Applause
Soprattutto sarebbe necessario imporre un limite massimo ai PROFITTI delle aziende.
Perché il problema di fondo è che tutti questi giganti, tipo Google, hanno talmente tanti soldi che possono seriamente far partire progetti tanto faraonici quanto assolutamente insensati.
Troppi soldi fanno male. Assolutamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pipigniello
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 21/06/13 05:46
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 30 Gen 2016 10:40    Oggetto: Rispondi citando

Ma siamo diventati PAZZI!!!Sono dei deffcficceeentttissimi!!!!!Addio ad ogni privacy!!!In più se dovessimo ammalarci?Se i nostri parametri cambiassero al improviso,persino qualche emozione fortissima ci escluderebbe dal sistema! Ma niente paura,ho io la soluzione!Google ci punta un satelite permanente addosso!!Così non potrebbe mai cambiare il proprietario il nostro dispositivo!!
Ma se andiamo nella metrò?Soluzione n.2:mettere un sorvegliante che ci segue passo per passo,e ci guarda il nostro telefono,che nessuno lo usi alinfuori di noi!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 30 Gen 2016 15:21    Oggetto: Rispondi

Mi accontento di gran lunga della mia password piuttosto che dargli in mano praticamente tutto della mia vita. Furibondo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi