Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Grave vulnerabilità su eBay, ancora senza patch
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Feb 2016 20:30    Oggetto: Grave vulnerabilità su eBay, ancora senza patch Rispondi citando

Leggi l'articolo Grave vulnerabilità su eBay, ancora senza patch
Utenti esposti a phishing e a malware.


 

 

Segnala un refuso
Top
{framework}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Feb 2016 22:54    Oggetto: Rispondi citando

E' giusto che ebay se ne freghi: i primi a fregarsene sono gli utenti stessi, e quelli che non conoscono il rischio... beh, per loro c'è "occhio non vede, cuore non duole".
Se poi qualcuno rimane fregato, chi se ne frega, per l'appunto.
Gli individui non contano nulla, solo le masse contano.
Ebay non è affatto nuova a questi "ragionamenti", e ben lo sanno gli inserzionisti.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Feb 2016 17:48    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Non si tratta di un problema recente: è infatti stata scoperta nello scorso dicembre da Check Point, che ha diligentemente comunicato a eBay tutti i dettagli.

Il problema è che eBay nelle settimane successive non ha fatto nulla, e così Check Point ha deciso di rendere nota pubblicamente la notizia, nella speranza che ciò spingesse il sito di aste online all'azione.

Capisco che la forzatura fatta da Check Point, cosa che a volte è avvenuta anche in altri casi, possa aver spinto ebay ad intervenire ma, peraltro, c'è anche da tenere conto del fatto che la pubblicazione di una vulnerabilità permette a più malintenzionati di sfruttarla a danno degli utenti fino a che chi deve correggerla non lo fa.
In questo caso ebay ha pure corretto in modo incompleto quindi gli utenti sono tutt'ora almeno parzialmente esposti.

Questo mi fa dubitare che, in questi casi, il divulgare le vulnerabilità sia il miglior modo di agire per risolvere il problema. Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 07 Feb 2016 23:36    Oggetto: Rispondi

Proprio ieri ho ricevuto da Ebay tramite mail di controllare le impostazioni di sicurezza del mio account, ed ho anche cambiato la pasword che erano mesi che non la cambiavo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi