Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
le radici dell'odio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
prevenzionecivile
Eroe
Eroe


Registrato: 29/12/15 08:51
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 05 Feb 2016 09:01    Oggetto: Rispondi citando

Mi spiace,ma non sono assolutamente daccordo.Fin da piccolo ho capito che esiste,il buono e il cattivo.Il diverso esula dalla mia comprensione.Tollerare è essere civili,anche se non tutti lo siamo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxstirner
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 18/10/05 13:55
Messaggi: 212

MessaggioInviato: 05 Feb 2016 18:57    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Mi spiace,ma non sono assolutamente daccordo.


Ti dispiace? A me, quando capita di essere in disaccordo con le idee altrui, o sono indifferente se considero quelle idee delle meschinità o delle scemenze, oppure mi rallegro perché reputo quelle idee un valore o degne di considerazione, anche se diverse dalle mie: un motivo quindi, per essere lieti. Ovviamente la mia convinzione della scemenza delle idee altrui rimane sempre una convinzione soggettiva, ma non l'impongo mai con una affermazione tassativa e basta; cerco di dimostrarlo!

Citazione:
Fin da piccolo ho capito che esiste,il buono e il cattivo.


Bravo! Ora però ci spieghi qual'è la tua unità di misura, il tuo metodo, il teorema con il quale discerni il buono dal cattivo, ammesso che esista in assoluto ciò che è buono e ciò che é cattivo.
Se invece ti riuscirà impossibile stabilire il buono ed il cattivo assoluti e dovrai rifugiarti sul tuo giudizio personale, mi andrà bene ugualmente, ma a condizione che ci spieghi i criteri con i quali valuti.
Attendo in letizia le tue spiegazioni in merito, per arricchire la mia conoscenza.

Citazione:
Il diverso esula dalla mia comprensione.


Già..., il diverso. Infatti tu sei molto diverso da me ed esuli dalla mia comprensione; malgrado questo io ti tollero, perché so che esisti; é per questo che mi reputo civile, però non si dovrebbe abusare della tolleranza altrui, soprattutto quando si fanno delle affermazioni senza supportarle da alcuna pezza d'appoggio.
E' così perché lo dico io e non ho alcuna necessità di provare a dimostrarlo; questo modo di ragionare, durante un confronto, non funziona!

Citazione:
Tollerare è essere civili,anche se non tutti lo siamo.


A volte, quando si abusa della tolleranza altrui, si scatenano delle reazioni e non sempre chi reagisce é colpevole dei comportamenti scatenati.
Quando ci si confronta, sia nella vita di tutti i giorni, che in tribunale o in un forum, ovunque sia, io credo che ogni nostra affermazione dovrebbe essere confortata da ciò che comunemente chiamiamo "pezze d'appoggio", a meno che tu non disponga di una "fede assoluta", nel qual caso ti basterà citare il tuo Dio.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
prevenzionecivile
Eroe
Eroe


Registrato: 29/12/15 08:51
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 06 Feb 2016 08:01    Oggetto: Rispondi

Ha centrato il problema.Ecco le radici dell'odio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi