Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Hard disk HGST sempre superaffidabili, ma Seagate recupera il gap
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Feb 2016 12:30    Oggetto: Hard disk HGST sempre superaffidabili, ma Seagate recupera il gap Rispondi citando

Leggi l'articolo Hard disk HGST sempre superaffidabili, ma Seagate recupera il gap
Dopo la figuraccia del 2014, Seagate migliora le prestazioni ma ancora non raggiunge Hitachi. WD maglia nera del 2015.


 

 

Segnala un refuso
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Feb 2016 10:53    Oggetto: Rispondi citando

Non mi è chiarissimo come venga fatta l'analisi, se ho capito bene il failure rate riguarda tutti dischi utilizzati a prescindere dal loro tempo di utilizzo poi si scende nel dettaglio dei tempi di failure in merito ai dischi che presentano difetti.
Se è così, forse, si evidenzia principalmente la capacita dei produttori di mantenere costante la qualità nel tempo - ovvero nei lotti di produzione - e non l'aspetto di affidabilità generale dei prodotti.
Infatti sia per Seagate ma, soprattutto per WD, dalla lettura dell'articolo sembra di poter ricondurre le criticità a dei lotti ben definiti di produzione (chiaramente indicati nell'articolo come tagli dei dischi e periodi di produzione) e non alla produzione in generale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 28 Feb 2016 12:05    Oggetto: Rispondi citando

Il test va preso così com'è, ovvero è il dato risultante da una statistica compilata in una server farm in un certo periodo. Ovviamente questo non vuol dire che i dischi Seagate in assoluto siano più affidabili di quelli WD, o viceversa, o altro ancora.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Feb 2016 15:27    Oggetto: Rispondi

Infatti, l'interpretazione che ho dato io è più di una maggiore costanza di performance produttiva di alcuni produttori rispetto ad altri che è comunque un dato interessante...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi