Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
da dove scaricare le vecchie versioni di ubuntu e derivate?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
danielabella
Semidio
Semidio


Registrato: 23/01/10 23:01
Messaggi: 305

MessaggioInviato: 18 Mar 2016 23:43    Oggetto: Rispondi citando

ho dovuto fare il dvd perchè nel frattempo ero tornata a windows,quindi devo reinstallare da capo ubuntu e togliere windows.non ricordo bene come fare la partizione di swap...se non sbaglio devo scegliere l'opzione di non usare l'intero hard disk...vero?ho 2 giga di ram,quindi dovrei creare una swap di 3 giga...o ricordo male?
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 19 Mar 2016 00:16    Oggetto: Rispondi citando

Se vuoi togliere Windows e lasciare SOLO Ubuntu, puoi anche dirgli di usare l'intero disco e far tutto in automatico (creerà una partizione di sistema e immagino una home per i dati, ma anche una partizione di swap)
Oppure, scegli il partizionamento manuale (l'ultima voce in basso) e crei te le partizioni prima di installare, con gparted, poi le assegni a Ubuntu: una per il sistema (root /) una per i dati e le configurazioni (home) e una per la swap
Per la swap, con 2 GB di RAM puoi limitarti a 2 GB di swap, se poi è un portatile e vuoi usare l'ibernazione, allora puoi mettere qualcosa in più (2,5GB o 3GB se preferisci) ma non andare oltre: è inutile e, come dicevo qualche post prima, c'è sempre modo di creare dei file specifici di swap per ampliare in caso di necessità.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
danielabella
Semidio
Semidio


Registrato: 23/01/10 23:01
Messaggi: 305

MessaggioInviato: 19 Mar 2016 14:23    Oggetto: Rispondi

Shocked Confused non l'ho ancora installato,ma l'ho masterizzato e lo sto provando...cos'è questa specie di molla sulla mia sinistra? Very Happy Wink scherzi a parte mi sembra completamente diverso dagli altri ubuntu...la grafica è bella,ma la "molla" non mi piace
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi