Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
contraccezione e liberazione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/07/07 12:00
Messaggi: 979

MessaggioInviato: 26 Mar 2016 20:40    Oggetto: contraccezione e liberazione Rispondi citando

- contraccezione e liberazione -
di Paolo De Gregorio, 26 marzo 2016

Per riconoscere il ruolo perverso, non umano, oscurantista, della religione islamica, basta osservare come trattano le donne a cui assegnano ruoli subordinati, a cui negano l’accesso agli studi, che devono uscire accompagnate e variamente velate, che vengono usate sessualmente ogni volta che i loro mariti lo desiderano (a volte con violenza) senza poter decidere sulle gravidanze, spesso indesiderate.
Fatte le debite differenze, anche le donne cattoliche in Europa nello scorso secolo erano solo delle fattrici a cui era negato anche il diritto di voto e anche esse non decidevano sulla propria sessualità, al punto che il fascismo le spingeva a riprodursi di più per fornire abitanti e carne da cannone per il nascente impero.

Solo il 1968 e il seguente femminismo fecero il miracolo, nel paese più cattolico di Europa con incorporata l’influenza del Vaticano, della unica vera rivoluzione culturale che vi sia mai stata, usando un semplice concetto: il corpo è mio e lo gestisco io, seguito non da teoria, ma da una pratica individuale e collettiva che faceva esattamente tutto il contrario dei dettami dei religiosi.
A cascata vennero le leggi su divorzio e aborto e, soprattutto, si ebbero a disposizione quei presidi contraccettivi (fino alla pillola del giorno dopo) che affidano nelle mani delle donne, per la prima volta nella storia, il potere di decidere se e quando fare figli. Di fatto è stato questo il fattore decisivo che ci ha portati alla lungimirante “crescita zero” (due figli per coppia), fattore che ha indebolito profondamente l’influenza della Chiesa laicizzando tutta la società e portando i rapporti uomo-donna su un piano di parità.

La tragedia della sovrappopolazione, delle guerre di religione, del fanatismo islamico, richiedono urgentemente una risposta che solo le donne possono e devono dare, perché liberando se stesse liberano anche gli uomini da ruoli rigidi e preconfezionati che addirittura abboccano a quelle barzellette che morire uccidendo gli infedeli dà diritto a un paradiso pieno di godimenti con fanciulle bellissime.
E qui non servono teorie filosofiche o teologiche, interpretazioni autentiche di questa o quella visione dell’Islam, qui bisogna fare come hanno fatto le donne occidentali, fare tutto il contrario di quello che gli vogliono imporre, con una resistenza tenace e di lunga durata, che si spera, oltre alla liberazione di queste donne fermi quella crescita della popolazione che vogliono gli imam e i guerrafondai.
Paolo De Gregorio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 28 Mar 2016 11:35    Oggetto: Rispondi citando

Il femminismo in occidente ha preso piede perchè comunque c'era democrazia, non rischiavi una morte atroce in quanto manifestavi, pretendevi diritti e parità.
Da quelle parti rischiano di morire in malo modo se si ribellano, deve essere l'Occidente ad intervenire, non possono fare nulla da sole, non servirebbe, o comunque...morirebbero invano...
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/07/07 12:00
Messaggi: 979

MessaggioInviato: 31 Mar 2016 13:50    Oggetto: Rispondi

non penso a manifestazioni di donne islamiche nei loro paesi,
Certamente è molto difficile e che devono essere comunque donne (islamiche e occidentali) a prendere iniziative per far arrivare informazioni e pillole
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi