Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
logout automatico
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Aiuto per i forum / La Posta di Zeus / Regolamento
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1056
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 25 Mar 2016 23:26    Oggetto: logout automatico Rispondi citando

ragazzi, ho un problema: il login mi scade dopo 24 ore... non riesco mai a rientrare senza ridigitare nome utente e password anche se, ovviamente, spunto sempre la casella su "connessione automatica"
Inoltre quando rientro, dopo aver digitato nome utente e password, chiedo di vedere i "messaggi non letti" e la risposta è che non ci sono messaggi rispondenti a questo criterio.

dove sbaglio?
uso chrome con ubuntu 12.04 (a dimostrazione della mia refrattarietà sull questione sistemi operativi...)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 25 Mar 2016 23:49    Oggetto: Rispondi citando

Non è che hai impostato la cancellazione dei cookies al termine della sessione di navigazione?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1056
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 26 Mar 2016 22:52    Oggetto: Rispondi citando

no.
e mi succede solo con l'Olimpo
(ma stasera non ho avuto problemi)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 26 Mar 2016 22:58    Oggetto: Rispondi citando

Dopo un periodo fisso di tempo (mi pare 120 minuti) vieni disconnesso comunque dal forum.

Per quanto riguarda la presenza di nuovi messaggi, controlla se ti succede con altri browser ed eventualmente reinstalla Chrome o elimina le estensioni che potrebbero averne modificato il funzionamento.

E poi: Google Chrome oppure Chromium?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1056
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 29 Mar 2016 22:41    Oggetto: Rispondi citando

chrome..
e me lo ha fatto di nuovo anche stasera
non rimango mai con la scheda aperta dell'olimpo più di una ventina di minuti
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1056
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 06 Apr 2016 09:58    Oggetto: Rispondi citando

allora, credo di aver capito cosa succede (anche se di cookies e compagnia non ci capisco niente): ad un certo punto mi scade la validità del login automatico (mi succede anche con altri forum ma dopo un paio di mesi, se non erro).
Il problema è che mentre sugli altri forum il sistema riesce a ricordare quali sono i 3ad non letti dall'ultima volta che ci ero entrato, l'Olimpo non se lo ricorda, per cui mostra solo i nuovi contenuti da DOPO che mi sono riloggato e non il complesso di quelli usciti dopo che ho visitato il forum l'ultima volta.
Forse è un ragionamento un pò contorto ma spero di essere stato capibile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 06 Apr 2016 10:55    Oggetto: Rispondi citando

Il login automatico è settato a 2 mesi, la durata del cookie di sessione 2 ore (il default era 1 ora). Però il login automatico pare non funzionare, bisogna sempre reinserire nome e password.

Citazione:
Il problema è che mentre sugli altri forum il sistema riesce a ricordare quali sono i 3ad non letti dall'ultima volta che ci ero entrato, l'Olimpo non se lo ricorda, per cui mostra solo i nuovi contenuti da DOPO che mi sono riloggato e non il complesso di quelli usciti dopo che ho visitato il forum l'ultima volta.


Confermo, funziona così. È una caratteristica del software di gestione forum utilizzato.

Se hai molti messaggi non letti e temi di non farcela nella durata della sessione, non chiudere il browser e setta il reload automatico di una pagina del forum ogni 60 minuti per sicurezza. In questo modo anche se abbandoni il Pc per più di due ore avrai sempre la sessione aperta.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1056
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 09 Apr 2016 07:42    Oggetto: Rispondi

grazie sommo divo... ma è difficile che resti loggato due ore... il problema che si pone è quando rientro, ad esempio il giorno dopo.. il login automatico mi dura molto meno di due mesi....
oggi comunque sono rientrato
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Aiuto per i forum / La Posta di Zeus / Regolamento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi