Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
come si imposta lo sfondo in xubuntu 14.04?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
danielabella
Semidio
Semidio


Registrato: 23/01/10 23:01
Messaggi: 305

MessaggioInviato: 17 Apr 2016 09:50    Oggetto: come si imposta lo sfondo in xubuntu 14.04? Rispondi citando

Dopo varie peripezie sono tornata ad usare xubuntu 14.04 LTS.Questa mattina ho voluto provare a mettere come sfondo un immagine scaricata da internet,ma si vedeva malissimo sgranata e deformata e allora volevo tornare allo sfondo precedete...ma non so come si fa!come faccio ad impostare lo sfondo che stava prima?
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 17 Apr 2016 10:47    Oggetto: Rispondi citando

Menu > Impostazioni > Scrivania (in italiano) o Menu > Settings > Desktop (in inglese)

In basso hai le varie opzioni, compresa la cartella da cui scegliere l'immagine che vuoi come sfondo, la possibilità di metterne uno diverso per ogni schermo virtuale, le opzioni per il posizionamento e il ridimensionamento dell'immagine...

Se quella che avevi prima era la classica immagine preimpostata (immagino quella col topo su sfondo blu ondulato) allora la cartella dove trovi le immagini di default è la seguente: /usr/share/backgrounds/xfce
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
danielabella
Semidio
Semidio


Registrato: 23/01/10 23:01
Messaggi: 305

MessaggioInviato: 17 Apr 2016 11:29    Oggetto: Rispondi citando

ho fatto come hai detto,ma nella cartella xfce non c'era l'immagine di prima ma c'è un altra immagine in cui c'è un topo però piccolo e nero(che ho impostato come sfondo)invece quello di prima(quella preimpostata)era grande e trasparente e un pò ondulato.ovviamente un topo vale l'alltro Smile ma che fine ha fatto l'immagine di prima?...io non l'ho cancellata!ma a parte immagini con topolini non ci sono altri sfondi da scegliere in xubuntu?
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 17 Apr 2016 15:48    Oggetto: Rispondi citando

Forse è questa? /usr/share/xfce4/backdrops/

Comunque puoi mettere qualsiasi immagine tu voglia (il topo è il simbolo di Xfce, ma non è che sia indispensabile usare un topo come sfondo Wink )
Se hai una cartella immagini con delle immagini di dimensione giusta, puoi impostare una di quelle come sfondo, addirittura puoi avere uno sfondo differente per ogni desktop virtuale e volendo puoi anche cambiarli ogni X minuti a tua scelta...

Tutte le impostazioni le fai dal Gestore impostazioni, come ti ho detto nella risposta precedente (la prima riga)

Inoltre ci sono tantissimi siti da dove puoi scaricare qualsiasi sfondo tu voglia e impostarlo... l'ideale è averlo delle dimensioni giuste del tuo desktop ma anche quello si può modificare, con Gimp...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
danielabella
Semidio
Semidio


Registrato: 23/01/10 23:01
Messaggi: 305

MessaggioInviato: 17 Apr 2016 19:13    Oggetto: Rispondi

si,nella seconda cartella che mi hai indicato ho ritrovato il topolino di prima,quello grande e trasparente,ho preferito rimettere quello.......piace anche al mio gatto Wink Very Happy
grazie,ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi