Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Paramount: Axanar viola il copyright sulla lingua Klingon
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Apr 2016 12:34    Oggetto: Paramount: Axanar viola il copyright sulla lingua Klingon Rispondi citando

Leggi l'articolo Paramount: Axanar viola il copyright sulla lingua Klingon
Il fanfilm di Star Trek somiglia troppo a un prodotto professionale, e ogni scusa è buona per bloccarlo.


 

 

Segnala un refuso
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 18 Apr 2016 16:44    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Questo argomento è assurdo, perché una lingua è utile soltanto se può essere usata per comunicare con qualcuno, e non ci sono Klingon coi quali comunicare

Basta che si presentino davanti al giudice un paio di fan che parlano fra loro in lingua klingon (e credo che di fulinati simili ce ne siano) e la dimostrazione che serve a comunicare con qualcuno è servita.
Top
Profilo Invia messaggio privato
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 551

MessaggioInviato: 18 Apr 2016 20:34    Oggetto: Rispondi citando

A questo punto la questione è delicata.
Tuttavia, a voler essere infami, la soluzione è semplice: tutti i fan boicottano le uscite di StarTrek finché Paramount e company non rinunciano ai diritti.
Sono certo che i fan sono disposti ad aspettare un paio d'anni senza novità.
Al contrario le major non saranno disposte ad avere mancati introiti per un anno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
TeoMan
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/12/08 10:42
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 19 Apr 2016 15:53    Oggetto: Rispondi citando

Quindi se ho ben capito il punto della questione e':
Axanar è fatto meglio, quindi deve essere stroncato, per poter vendere i nostri film fatti peggio...
Un po' triste...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Dante Sergio Flores}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Apr 2016 02:55    Oggetto: Rispondi citando

Soluzione simple: calcio nel derriere di JJ Abrams e contratto per i creatori di Axanar... successo assicurato.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Apr 2016 10:36    Oggetto: Rispondi citando

francescodue ha scritto:
A questo punto la questione è delicata.
Tuttavia, a voler essere infami, la soluzione è semplice: tutti i fan boicottano le uscite di StarTrek finché Paramount e company non rinunciano ai diritti.
Sono certo che i fan sono disposti ad aspettare un paio d'anni senza novità.
Al contrario le major non saranno disposte ad avere mancati introiti per un anno.

Ci credi veramente?

Non mi sembra sia mai stata la specialità dei fan quella di boicottare l'oggetto della loro devozione... Rolling Eyes

Piuttosto questa è l'ennesima dimostrazione, se ancora ce n'era bisogno, dell'assurdità di come sono strutturate le leggi sul copyright e di come sono strumentalizzabili da chi ha i soldi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 23 Apr 2016 10:51    Oggetto: Rispondi citando

Vero Gladiator

Ed è un peccato: ho dato un'occhiata al "preludio ad axanar" ed è davvero incredibile: finalmente ho rivisto qualcosa di simile a ST... Shocked Shocked Shocked
A mio parere vale molto più di quelle cavolate che ci stanno propinando ultimamente i circuiti "ufficiali" trasformando gli eroi di ST nel classico accrocchio cinematografico di ragazzini da college americani, con o senza licantropi ai ferormoni e vampiri sbrilluccicosi... Umpf

Citazione:
Soluzione simple: calcio nel derriere di JJ Abrams e contratto per i creatori di Axanar... successo assicurato.

Considerando quello che si è visto dai prodotti di entrambi e quello che dovrebbe essere lo spirito della serie... non sarebbe una cattiva idea... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Apr 2016 11:02    Oggetto: Rispondi

Concordo con te MK66, anch'io ho visto il trailer e mi è sembrato veramente diverse spanne sopra alle ciofeche attuali come idee, ambientazione, atmosfera... tutto insomma.

In quanto al calcio nel didietro di JJ Abrams, sarebbe bello ma ci credo tanto quanto credo nel boicottaggio dei fan... ma io sono sempre stato pessimista... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi