Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Impossibile eliminare file Avi da XP
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23462
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 24 Apr 2016 19:26    Oggetto: Impossibile eliminare file Avi da XP Rispondi citando

Salve, mi è capitato un paio di volte di non riuscire a eliminare un file Avi che avevo appena convertito..
Quando vado sul file e cerco di cancellarlo o di aprirlo mi si blocca il tutto e non riesco più a chiudere nemmeno la finestra.

Devo intervenire con ctrl+canc per resettare o alle volte anche solo disconnettermi come utente.
Ho provato in tutte le salse: rinominarlo, crearne uno identico per eliminarlo come doppione con cCleaner (che però non me lo vede), trascinarlo nel cestino, sparargli, passare una lima sul monito, ignorarlo ecc...
Niente da fare:
Può anche succedere che non possa poi nemmeno aprire la cartella con tutti i file salvati perché me la chiude in faccia e io non posso più nemmeno recuperare i file "sani".
Qualche consiglio?
Grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 25 Apr 2016 10:38    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Salve, mi è capitato un paio di volte di non riuscire a eliminare un file Avi che avevo appena convertito..


Con quale programma?
Potresti eventualmete provare a rimuovere il software (e a eliminare poi il file incriminato) e poi reinstallarlo o sostituirlo con un altro software simile.

Citazione:
Quando vado sul file e cerco di cancellarlo o di aprirlo mi si blocca il tutto e non riesco più a chiudere nemmeno la finestra.

Devo intervenire con ctrl+canc per resettare o alle volte anche solo disconnettermi come utente.


Con quale software apri i file .avi? Hai provato ad usare un buon VLC link o comunque a reinstallare il player?

Citazione:
Può anche succedere che non possa poi nemmeno aprire la cartella con tutti i file salvati perché me la chiude in faccia e io non posso più nemmeno recuperare i file "sani".


Se il problema persiste, puoi recuperare i file accedendo con una live di Linux.

Citazione:
Qualche consiglio?
Grazie!


Prego! Very Happy
Quello che farei io te l'ho scritto sopra... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23462
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 25 Apr 2016 15:34    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!
Il programma è "video to video" funziona molto bene in effetti, serve a convertire file da ogni formato, l'ho trovato velocissimo e di facile uso. Ma alcuni filmati mi hanno dato problemi a prescindere e perciò temo che sia colpa di XP.

Perché è successo anche con un filmato non trattato con il programma ma scaricati direttamente dallo smartphone..
Questo filmato era danneggiato di suo, e quando l'ho scaricato dallo smartphone XP non mi consentiva di cancellarlo.. e quando aprivo la cartella dove era insieme ad altri filmati funzionanti ha iniziato a fare le bizze.
Quando con molti artifici l'ho cancellato tutto è tornato normale e accessibile.

Perciò penso che il problema sia di XP e non del programma che uso per convertire i filmati..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23462
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 25 Apr 2016 15:34    Oggetto: Rispondi citando

Comunque il filmato che mi dava problemi sono riuscito a cancellarlo con un artificio.. ma non ricordo quale..
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 25 Apr 2016 16:56    Oggetto: Rispondi citando

Quando mi trovo in pasticci di quel genere di solito riesco a risolverli con UNLOCKER.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23462
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 25 Apr 2016 23:57    Oggetto: Rispondi citando

Grazie. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 26 Apr 2016 11:00    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Ciao!
Il programma è "video to video" funziona molto bene in effetti, serve a convertire file da ogni formato, l'ho trovato velocissimo e di facile uso.


Non conoscevo quel software, c'è stato un tempo che a causa dei miei vecchi device non potevo farne almeno, comunque quono a sapersi!! Wink

Citazione:
Ma alcuni filmati mi hanno dato problemi a prescindere e perciò temo che sia colpa di XP.


Se ti ricapita dovresti provarlo su un altro pc, con un altro SO, se blocca pure li è colpa del filmato, altrimenti potrebbe essere colpa di XP, o della scheda video che non riesce a riprodurre il file e dunque blocca il pc. Con alt-ctrl-canc dovresti vedere comunque quale processo è bloccato.


Citazione:
Perché è successo anche con un filmato non trattato con il programma ma scaricati direttamente dallo smartphone..


Gli smartphone fanno filmati in mp4, spesso troppo pesanti per un vecchio pc, per quello anch'io trovavo utile convertirli in video .avi.

Citazione:
Questo filmato era danneggiato di suo, e quando l'ho scaricato dallo smartphone XP non mi consentiva di cancellarlo.. e quando aprivo la cartella dove era insieme ad altri filmati funzionanti ha iniziato a fare le bizze.


Che il filmato fosse danneggiato ci sta, ma è strano tutto il resto...se scarichi i filmati via cavo, anche usando software per pc specifici del produttore dello smartphone, assicurati che abbia finito, e poi rimuovi il device con "rimozione sicura dell'hardware".

Citazione:
Quando con molti artifici l'ho cancellato tutto è tornato normale e accessibile.


Bene! Se ricapita hai anche il software consigliato da Danielegr da provare.


Citazione:
Perciò penso che il problema sia di XP e non del programma che uso per convertire i filmati..


Non è detto, magari necessita solo di reinstallazione (o meglio lo rimuovi, pulisci con Ccleaner e lo reinstalli)
In ogni caso, XP deve essere completo di Service Pack e aggiornamenti, e come player eviterei Windows Media Player, Quick Time e simili. VLC apre tutto ed è open source.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 26 Apr 2016 18:18    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ho provato in tutte le salse: rinominarlo, crearne uno identico per eliminarlo come doppione con cCleaner (che però non me lo vede), trascinarlo nel cestino, sparargli, passare una lima sul monito, ignorarlo ecc...

Di questa lista di tentativi, manca l'eliminazione in Modalità provvisoria...
Hai provato?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23462
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 26 Apr 2016 18:35    Oggetto: Rispondi

Nooooooooooooooooooo" Sei un Genio R16!!! Non ci avevo pensato. Se ricapita provo e ve lo dico!
Grazie, un abbraccio! Squeeze
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi