Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il Blue Screen Of Death adesso ha il QR Code
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Apr 2016 06:30    Oggetto: Il Blue Screen Of Death adesso ha il QR Code Rispondi citando

Leggi l'articolo Il Blue Screen Of Death adesso ha il QR Code
L'utente lo inquadra con lo smartphone e spera che Microsoft fornisca la soluzione.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
bodyalive
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/05/15 10:44
Messaggi: 123

MessaggioInviato: 21 Apr 2016 07:38    Oggetto: Rispondi citando

Farebbero bene a rimandare verso una ricerca Google dell'errore poiche in 20 anni soltanto 2-3 volte avro' trovato su un sito Microsoft la soluzione ad un problema di Windows.
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 21 Apr 2016 13:14    Oggetto: Rispondi citando

Pagina che conterrà la spiegazione:

Si è verificato un errore

nei casi più fortunati conterrà:

Si è verificato un errore all'indirizzo AB12341241FF87126387619865123

e proporrà la soluzione:

Riavviare il computer, se il problema persiste riavviare il computer e rivolgersi al responsabile IT

ovviamente il responsabile IT non è altri che l'utente e proprietario del PC che non avrà altro da fare che piazzarsi davanti ad uno specchio, porsi le domande e rispondersi (gli ospiti di Marzullo saranno avvantaggiati in quanto già addestrati a tale tecnica).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 24 Apr 2016 09:55    Oggetto: Rispondi citando

L'unica cosa che posso dire è che non so neppure come sia fatta il BSOD di Seven mentre ho un'esperienza notevole di quelli che l'hanno preceduto e, sul PC di lavoro, ho avuto il privilegio di vedermi anche quello di W8.

Francamente però però i BSOD preferisco proprio non vederli come mi è accaduto su Seven...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 25 Apr 2016 13:40    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
L'idea è che, anziché usare carta e penna, gli utenti adoperino il loro smartphone per fare una scansione del codice: in questo modo verranno portati automaticamente alla pagina web che contiene la spiegazione dell'errore, e possibilmente anche la sua soluzione.


Vallo a capire come funzionanano gli RQ code in generale... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 25 Apr 2016 13:43    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Pagina che conterrà la spiegazione:

Si è verificato un errore

nei casi più fortunati conterrà:

Si è verificato un errore all'indirizzo AB12341241FF87126387619865123

e proporrà la soluzione:

Riavviare il computer, se il problema persiste riavviare il computer e rivolgersi al responsabile IT

ovviamente il responsabile IT non è altri che l'utente e proprietario del PC che non avrà altro da fare che piazzarsi davanti ad uno specchio, porsi le domande e rispondersi (gli ospiti di Marzullo saranno avvantaggiati in quanto già addestrati a tale tecnica).


ROTFL

Ma solo a me le pagine MS mi riportavano a circa 20 possibili problemi di natura differente fra loro?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 26 Apr 2016 11:39    Oggetto: Rispondi citando

Si venderebbero la madre pur di localizzare l'utilizzatore di un S.O. craccato!
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 26 Apr 2016 11:48    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:

Ma solo a me le pagine MS mi riportavano a circa 20 possibili problemi di natura differente fra loro?


No, anche a me è capitato, solo che delle 20 possibilità non ce n'era neanche una inerente al problema ! Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 26 Apr 2016 17:57    Oggetto: Rispondi citando

M$ non si smentisce mai...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 27 Apr 2016 17:54    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:

No, anche a me è capitato, solo che delle 20 possibilità non ce n'era neanche una inerente al problema ! Rolling Eyes


Per non parlare del "registro eventi"...dovrebbero toglierlo...da di quelle informazioni tanto generiche, che uno fa prima a tirare a sorte con le possibili cause... Shocked

Non è che abbia avuto molti bsod sui miei, 1 su xp dal 2002 ad oggi, 2 su W10 Twisted Evil in meno di un anno, 0 su W8.1 in 2 anni.
Ma diciamo che Whocrashed un po' mi ha aiutata, almeno per fare delle ipotesi... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 27 Apr 2016 18:18    Oggetto: Rispondi citando

Io di BSOD ne ebbi un bel po oltre 10 anni fa su XP ma grazie a San Google e a tanta pazienza nel leggere forums anche poco noti riuscii a trovare che la causa era una incompatibilità fra la mia configurazione di memoria (quantità, modello e numero di moduli) ed il chipset AMD della mia motherboard.

Ovviamente i BSOD non furono di alcun aiuto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 28 Apr 2016 14:16    Oggetto: Rispondi citando

Sarà stata fortuna la mia, ma con 2 PC, che ho tuttora, seppur in disuso da 2 anni, XP non mi ha mai dato problemi. Tenendo conto che al più vecchio, l'asseblato, sono stati cambiati diversi componenti, acquistandoli persino usati o ultimamente regalati.
XP su quel PC non l'ha visto neanche una volta un bsod. Mentre sul portatile una volta, causato non da un problema hardware.

Il problema è che a volte cercando su google, si leggono pareri discordanti, o comunque il numero dell'errore coincide solo con la parte iniziale.
E cosi che si fa prima ad andare per esclusione...prima si controlla la parte software poi quella hardware.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Apr 2016 18:27    Oggetto: Rispondi citando

Beh, nel mio caso XP c'entrava ben poco con i BSOD il problema era dovuto ad un problema - probabilmente un bug - nel firmware del chipset che mandava in crash il sistema quando doveva gestire quella particolare configurazione di memoria tra l'altro solo in particolari circostanze.
Pensa che la soluzione del problema è stata sostituire quella memoria che era memoria di marca con dei moduli di memoria, con la medesima configurazione, ma non di marca quindi anche meno costosa che avevo evitato di comprare all'inizio proprio perché temevo brutte sorprese... buffo vero? Rolling Eyes Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 29 Apr 2016 12:44    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente il sistema non fa altro che generare un codice QR dell'indirizzo di memoria dell'errore. Sarà utile come la "risoluzione problemi" di vecchia memoria, cioè ad un bel niente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 29 Apr 2016 18:54    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Beh, nel mio caso XP c'entrava ben poco con i BSOD il problema era dovuto ad un problema - probabilmente un bug - nel firmware del chipset che mandava in crash il sistema quando doveva gestire quella particolare configurazione di memoria tra l'altro solo in particolari circostanze.
Pensa che la soluzione del problema è stata sostituire quella memoria che era memoria di marca con dei moduli di memoria, con la medesima configurazione, ma non di marca quindi anche meno costosa che avevo evitato di comprare all'inizio proprio perché temevo brutte sorprese... buffo vero? Rolling Eyes Wink


È strano...non è che fosse quella memoria danneggiata? Un mem test lo hai fatto?
Comunque in questi casi è l'utente che sa quali modifiche al PC ha fatto (o ha fatto fare)...in caso che subito dopo si verifichino bsod...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 30 Apr 2016 13:03    Oggetto: Rispondi

No, la memoria non era danneggiata, era proprio un problema di incompatibilità di quel tipo di memoria di quel produttore in quella specifica combinazione con quel preciso chipset.
Il problema era dichiarato proprio nel sito del produttore di memoria, anche se non era proprio subito rintracciabile, quindi memoria cambiata e fine dei giochi.
In questo caso non avevo apportato alcuna modifica, il PC era nuovo ed avevo appena finito di assemblarlo... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi