Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
XP impazzito! Apertura cartelle e digitazione impossibili..
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23462
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 28 Apr 2016 22:29    Oggetto: XP impazzito! Apertura cartelle e digitazione impossibili.. Rispondi citando

Arieccomi!
lo so, dovrei cambiare SO..
Sarà per un'altra volta..

Oggi, all'improvviso, XP è impazzito. Digitare è impossibile, se premo il tasto "A" viene fuori il punto interrogativo, non tutti i tasti sono attivi.

Il programma di grafica che uso, non risponde in modo corretto. Clicco per usare lo strumento "gomma" e mi si apre il contagocce per scegliere un colore dall'immagine.

HO POI SCOPERTO CHE SE CLICCO SU UNA CARTELLA, PER DISATTIVARE L'APERTURA DEVO CLICCARCI DI NUOVO SOPRA! ALTRIMENTI SI APRE QUELLA E LA SECONDA E LA TERZA SULLE QUALI HO CLICCATO!!

Roba da matti!

Ho provato a ripulire con Malwarebytes e con l'antivirus ma non pare esserci niente di ché. Penso sia un problema di SO:
Voi che dite?
Provo con Tweaking.com Windows repair?
Grazie! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14294
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 28 Apr 2016 23:25    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente la configurazione della tastiera è sballata. Think
O, peggio, la tastiera ha deciso di andare in pensione definitivamente. Whistle
Prova prima a cambiare tastiera per vedere se risolve il problema, in alternativa ci sarà da sistemare il settaggio della lingua.

Mi è giusto successa una cosa simile stamattina da un mio amico... ma solo perché, fumando, ha riempito la tastiera di cenere e i tasti si auto-premono da soli quando meno te lo aspetti. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23462
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 29 Apr 2016 08:50    Oggetto: Rispondi citando

Non so se è la tastiera o qualcosa che riguarda anche la tavoletta grafica..
adesso sto scrivendo da XP (ieri ero su win 10) con una comune tastiera usb da 6 euro.. che come vedi funziona..
Sì, possono essere la tastiera whi-fi Microsoft da 100 euro e il suo mouse superaccessoriato ad essere andati in tilt.. adesso provo..


Occaspita! Stai a vedere che hai ragione...

La tavoletta funziona.. sembrano il mouse e la tastiera da 100 euro ad essere andati in tilt..
Strano che ieri non abbia verificato la tavoletta.. eppure mi sembrava d'averlo fatto..
Boh?
Io lavoro in contemporanea con tavoletta e mouse: questo ha molte funzioni aggiuntive che mi facilitano il lavoro ottimizzandolo.. Non potrei farne a meno..

Ora riprovo a reinstallarla.. potrebbe essere partito il driver..

Ti faccio sapere.
Grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23462
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 29 Apr 2016 10:23    Oggetto: Rispondi

Risolto!
Non so come sia stato possibile ma ieri, improvvisamente, qualche settaggio della tastiera o del mouse è saltato in aria (si è inserito da sé come un kamikaze) e ha sconvolto completamente tutto.

Poco fa, mentre impazzivo cercando di fermare lo zoom sulle pagine, mi è apparsa in alto una finestra che diceva se volevo ripristinare le impostazioni predefinite.

L'ho fatto ed è tornato tutto normale!
Boh?

Non mi era mai successo in anni ed anni di uso di questi strumenti..

Grazie Bdoriano
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi