Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
WhatsApp, arriva la versione per PC
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mag 2016 11:56    Oggetto: WhatsApp, arriva la versione per PC Rispondi citando

Leggi l'articolo WhatsApp, arriva la versione per PC
Con l'applicazione desktop si può chattare da Windows e Mac.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Fabio}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mag 2016 19:33    Oggetto: Rispondi citando

L'articolo mette in evidenza un argomento molto interessante!
Tuttavia, ancora una volta si dimostra che per versioni ancora molto in voga e, forse, più diffuse, ebbene, queste novità non comprendono tali versioni!
Mi riferisco al fatto che hanno già escluso gli utilizzatori di Windows Seven.
Infatti, attualmente, ritengo che attualmente, sia ancora più utilizzato windows seven di 10 e, tanto più di 8.
Quindi, come al solito, si distinguono sempre. AHIMÈ
Top
{lino}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mag 2016 20:34    Oggetto: Rispondi citando

non c'è una versione per Linux ?
Top
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14428
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 12 Mag 2016 23:57    Oggetto: Rispondi citando

Con Linux funziona benissimo WhatsApp Web (ovviamente, così come con gli altri sistemi operativi) e il programma da installare su PC (e su Mac) non sembra offrire molto di più.
Per quanto mi riguarda, continuerò a usare WhatsApp Web su Linux.
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 13 Mag 2016 10:31    Oggetto: Rispondi citando

Sempre a rincorrere l'inarrivabile (e molto più libero) Telegram (che l'ha da anni).
Scusate se Telegram è nato free. Mai cadrò in wapp e nei grandi gruppi come FB. I monopoli hanno sempre rovinato la vera demicrazia e azzerato i vantaggi di crescita per la comunità. Piegarsi al roscio maledetto (come a altri) installndo le loro cose equivale a dire "Si si, fai bene, approvo". Preferisco pagari il prezzo dell'sms, piuttosto che svendermi a questi cialtroni.

Telegram è avanti anni luce su tutto ed ha una crescita esponenziale di utenti rispetto a wapp. Inoltre non sarà mai arrivabile per la condivisione di chat e tutti i contenuti in tempo reale da qualsiasi postazione in contemporanea (qualsiasi tipo di file, fino a 1,5 gb per file, non solo foto e video) sepmre disponibili ovunque. Si cambia telefono? Avete tutto non appena lo reinstallate su altro telefono. Ricordi e contenuti di anni sempre a disposizione daDal pc ufficio condivido un documento, video o altro con un amico? Tornato a casa o dal tel. o pc altrove ho subito quel documento a disposizione. Oltre che si possono condividere foto e video scegliendo facilmente se con o senza compressione (anche con compressione resa anni luce avanti a wapp, potendo anche tagliare in e out i video).
Se la gente si guardasse un po altrove invece di seguire sempre le solite cose. Mi meraviglio di chi usa linux (soprattutto chi spindo dal principio) che si "piega" a una cosa sicuramente più zozza di Windows.
Poi totalmente avanzato su tutto il resto. Funzioni uniche e di Broadcasting, privacy e tanto altro.

Per chi vuole si dia una letta anche qui:
link
link

(estratto finale)
In Conclusione
Whatsapp ha ormai raggiunto quel livello di popolarità tale da essere diventato uno standard usato da tutti, praticamente inattaccabile.
Ormai chi si iscrive a Whatsapp troverà automaticamente già iscritti tutti gli amici e parenti subito pronti a ricevere e a rispondere ai messaggi.
Oggi sarebbe sbagliato consigliare di rinunciare a Whatsapp per Telegram, ma è doveroso usarle entrambe.
Whatsapp va benissimo per comunicare con la famiglia o con i colleghi di lavoro e per fare chiamate vocali gratuita (che in Telegram non ci sono), Telegram invece è l'ideale per comunicazioni più private, per creare gruppi di amici con cui scambiare file, video, foto, gif e per creare conversazioni che richiedono il massimo della privacy.
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14428
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 13 Mag 2016 11:51    Oggetto: Rispondi citando

PuppinoCbr, sono d'accordo con te e soprattutto con le conclusioni che hai copiato nella parte finale del tuo commento.
Telegram offre ottime prestazioni, ma la grande maggioranza delle persone con le quali corrispondo si "ostinano" a utilizzare WhatsApp, qualcuna ha avuto l'audacia di sperimentare anche Viber e quasi nessuno Telegram. Non pretendo che la mia rubrica sia un campione rappresentativo dell'intera utenza di smartphone in Italia, ma per quello che mi riguarda sono costretto a utilizzarli tutti e tre, scegliendo volta per volta a seconda del destinatario.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 14 Mag 2016 07:58    Oggetto: Rispondi citando

Anabasi, io sono anni che sostengo che quello che manca e' un protocollo standard per il servizio di chat.

Per la posta elettronica c'e' uno standard ed infatti posso usare il client che preferisco e scrivere a chiunque, senza preoccuparmi di sapere cosa utilizzi il destinatario.

Per le chat devono fare la stessa cosa. Standardizzare il protocollo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{aldolo}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mag 2016 18:10    Oggetto: Rispondi citando

se solo avessi qualcuno con cui chiacchierare...
Top
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14428
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 14 Mag 2016 19:26    Oggetto: Rispondi citando

Zero, concordo.
Purtroppo sono protocolli chiusi, e chi li ha realizzati non ha alcun interesse a convergere su un unico protocollo comune.
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14428
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 14 Mag 2016 19:28    Oggetto: Rispondi citando

aldolo, suvvia, sii meno pessimista! Smile
Qui sull'Olimpo Informatico, per esempio, troverai di che chiacchierare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ranx}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mag 2016 14:25    Oggetto: Rispondi citando

Lo uso solo io Signal? :D
Top
vac.
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 26/12/15 22:58
Messaggi: 62

MessaggioInviato: 15 Mag 2016 20:26    Oggetto: Rispondi citando

PuppinoCbr e Zero hanno già detto tutto (Ed hanno ragione)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 15 Mag 2016 20:55    Oggetto: Rispondi citando

PuppinoCbr ha scritto:
...Inoltre non sarà mai arrivabile per la condivisione di chat e tutti i contenuti in tempo reale da qualsiasi postazione in contemporanea (qualsiasi tipo di file, fino a 1,5 gb per file, non solo foto e video) sepmre disponibili ovunque. Si cambia telefono? Avete tutto non appena lo reinstallate su altro telefono. Ricordi e contenuti di anni sempre a disposizione daDal pc ufficio condivido un documento, video o altro con un amico? Tornato a casa o dal tel. o pc altrove ho subito quel documento a disposizione. Oltre che si possono condividere foto e video scegliendo facilmente se con o senza compressione (anche con compressione resa anni luce avanti a wapp, potendo anche tagliare in e out i video)...

Per curiosità, dove risiedono i file condivisi? Nei cloud?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 15 Mag 2016 21:29    Oggetto: Rispondi citando

anabasi ha scritto:
...Telegram offre ottime prestazioni, ma la grande maggioranza delle persone con le quali corrispondo si "ostinano" a utilizzare WhatsApp, qualcuna ha avuto l'audacia di sperimentare anche Viber e quasi nessuno Telegram. Non pretendo che la mia rubrica sia un campione rappresentativo dell'intera utenza di smartphone in Italia, ma per quello che mi riguarda sono costretto a utilizzarli tutti e tre, scegliendo volta per volta a seconda del destinatario.

Anche la maggior parte delle persone che conosco io utilizza whatsapp, quando mi dicono (p.es.) "ci messaggiamo su whatsapp" gli rispondo "no, non ce l'ho e non ho intenzione di installarlo, per i messaggi di testo utilizzo solo l'email, prendere o lasciare"...
Top
Profilo Invia messaggio privato
vac.
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 26/12/15 22:58
Messaggi: 62

MessaggioInviato: 15 Mag 2016 22:25    Oggetto: Rispondi citando

Bravo, Anch'io mi rifiuto di installarlo!
Il risultato è che il 90% dei messaggi non mi arriva
mi risparmi SPAM, compleanni e stupidaggini.

Quando hanno bisogno riescono comunque a raggiungermi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14428
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 16 Mag 2016 06:58    Oggetto: Rispondi citando

De gustibus ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Claudio}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mag 2016 09:17    Oggetto: Rispondi citando

...e poi che novità è...lo fa già da tempo Telegram con cui peraltro mi trovo benissimo x scambiare files tra smartphone e mac (per lavoro ovviamente)...
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 21 Mag 2016 13:31    Oggetto: Rispondi

Citazione:
[...]in altre parole, è necessario che lo smartphone su cui è installato WhatsApp sia acceso, esattamente come succede per WhatsApp Web[...]

L'applicazione desktop di Telegram funziona anche a telefono spento...

In quanto agli altri aspetti mi associo a quanto già detto da PuppinoCbr, Zero e Cesco67.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi