Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
TeslaCrypt, arriva la chiave di sblocco universale
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2016 10:30    Oggetto: TeslaCrypt, arriva la chiave di sblocco universale Rispondi citando

Leggi l'articolo TeslaCrypt, arriva la chiave di sblocco universale
Il ransomware non è più una minaccia.


 

 

Segnala un refuso
Top
blitzful
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 28/11/13 07:27
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 19 Mag 2016 10:56    Oggetto: Rispondi citando

Se gli utenti avessero un minimo di accortezza nel fare regolarmente i backup, tutti i malware del mondo avrebbero vita breve. Criptatemi pure tutto quello che volete; io ho la mia fedele pen-drive multi-boot da cui posso avviare a scelta il disco di installazione di Windows 10, lo strumento di ripristino di Paragon Backup o Ubuntu Twisted Evil (oltre ovviamente al disco esterno dove salvo le immagini dei dischi C, D e MBR)
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2016 12:02    Oggetto: Rispondi citando

E... CTB-Locker quando??... ci saranno mai speranze di recuperare i files degli utenti colpiti da quella e tante altre merde del genere??
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 20 Mag 2016 09:46    Oggetto: Rispondi citando

@utenteanonimo

Puoi provare a scrivere nella sezione "pronto soccorso virus" poi inviando un file criptato al mod della sezione.
Il risultato non è garantito ma è una possibilità.
Per il resto sono valide le indicazioni di blitzful.
Top
Profilo Invia messaggio privato
benedetto
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 02/12/14 06:31
Messaggi: 117
Residenza: padova

MessaggioInviato: 24 Mag 2016 05:47    Oggetto: Rispondi citando

blitzful ha scritto:
Se gli utenti avessero un minimo di accortezza nel fare regolarmente i backup, tutti i malware del mondo avrebbero vita breve. Criptatemi pure tutto quello che volete; io ho la mia fedele pen-drive multi-boot da cui posso avviare a scelta il disco di installazione di Windows 10, lo strumento di ripristino di Paragon Backup o Ubuntu Twisted Evil (oltre ovviamente al disco esterno dove salvo le immagini dei dischi C, D e MBR)

il 95% degli utenti (penso io) non ha neppure la più pallida idea di cosa sia quello che vai elencando!
probabilmente non sanno neppure che quando parli di "pen-drive" intendi la "chiavetta" (e glisso sull' universal serial bus Smile )
Top
Profilo Invia messaggio privato
emmeapv
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 24/05/16 17:44
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 24 Mag 2016 17:53    Oggetto: Rispondi citando

Ho scaricato il programma di ESET, ma l'unico risultato una volta lanciato è che ha fatto copia dei file .micro rinominandoli .backup_by_eset
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 25 Mag 2016 20:44    Oggetto: Rispondi citando

Non ho ancora avuto occasione di provare i tools di decriptazione offerti dai vari produttori antivirus.
Puoi tentare con:
BloodDolly TeslaDecoder
Kaspersky RakhniDecryptor

Ovviamente, prima devi rinominare correttamente i files (estensione .micro)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Mag 2016 10:56    Oggetto: Rispondi

benedetto ha scritto:
blitzful ha scritto:
Se gli utenti avessero un minimo di accortezza nel fare regolarmente i backup, tutti i malware del mondo avrebbero vita breve. Criptatemi pure tutto quello che volete; io ho la mia fedele pen-drive multi-boot da cui posso avviare a scelta il disco di installazione di Windows 10, lo strumento di ripristino di Paragon Backup o Ubuntu Twisted Evil (oltre ovviamente al disco esterno dove salvo le immagini dei dischi C, D e MBR)

il 95% degli utenti (penso io) non ha neppure la più pallida idea di cosa sia quello che vai elencando!
probabilmente non sanno neppure che quando parli di "pen-drive" intendi la "chiavetta" (e glisso sull' universal serial bus Smile )

E questo si trasforma in bazza per tutti i criminali informatici che realizzano i bei "regalini" proprio per sfruttare l'incompetenza e la dabbenaggine degli utenti.

In ogni caso almeno il backup e gli antivirus e antimalware dovrebbero essere entrati nel bagaglio di conoscenze anche degli utenti meno esperti. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi