Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Hackerato suv di mitsubishi, sicurezza zero
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2016 16:15    Oggetto: Hackerato suv di mitsubishi, sicurezza zero Rispondi citando

Leggi l'articolo Hackerato suv di mitsubishi, sicurezza zero
Entrare nel Wi-Fi dell'Outlander Phev è un gioco da ragazzi


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 08 Giu 2016 20:15    Oggetto: Rispondi citando

Internet of things.... lo vogliamo davvero? in macchina? anche no.-..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 09 Giu 2016 09:53    Oggetto: Rispondi citando

E poi i ricchi come fanno a distinguersi Max? Mica vorranno aspettare che questa tecnologia se la possano permettere tutti!! Wink
Meglio farsi l'assicurazione per il furto, ma non rinunciare di fare i fighi!! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 09 Giu 2016 10:00    Oggetto: Rispondi citando

Almeno in questo caso i sistemi di guida non sono raggiungibili da remoto (o almeno non ci sono riusciti), e comunque si tratta di un attacco brute force; certo che se la password è debole e non è possibile cambiarla è l'ennesima dimostrazione che per semplificare la vita all'utonto la sicurezza passa in secondo piano (ma questo accade non solo nell'automotive ma un po' dappertutto)
Top
Profilo Invia messaggio privato
colemar
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/10 23:44
Messaggi: 447

MessaggioInviato: 09 Giu 2016 11:27    Oggetto: Rispondi citando

Per evitare ai clienti di doversi sobbarcare il costo della connessione, Mitsubishi ha pensato di dotare il proprio modello Outlander Phev (versione ibrida dell'Outlander) non di connettività LTE, ma di una propria rete Wi-Fi.

Eh?
Senza modulo LTE o satellitare, come diavolo farebbe l'auto a comunicare con Internet? Ha un pratico cavo ethernet lungo kilometri e kilometri che si srotola automaticamente? Wink

La rete Wi-Fi sicuramente è in aggiunta al modulo LTE e ad esso collegata, come per un qualunque hotspot mobile da 120 euro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 11 Giu 2016 01:20    Oggetto: Rispondi citando

@Maary hai ragione ho troppa fiducia nell'umanità Very Happy Rolling Eyes

@Colemar penso anche io sia una cosa aggiuntiva ad un servizio satellitare o Lte
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 12 Giu 2016 14:21    Oggetto: Rispondi citando

Quanto descritto nell'articolo, per la precisione, riguarda l'app per iOS o Android che viene utilizzata per connettere tramite Wi Fi il proprio smartphone con l'autoveicolo per il controllo remoto di alcune funzioni senza sfruttare una connessione internet ma solo tramite una connessione diretta Wi Fi tra smartphone e autoveicolo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Giu 2016 15:00    Oggetto: Rispondi citando

Leggi l'articolo La Mitsubishi Outlander si ruba via Wi-Fi



 

(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
Top
{John the honest}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Giu 2016 20:09    Oggetto: Rispondi citando

Quello che mi chiedo è se i costruttori rispondono civilmente e penalmente di queste cose.
Le conseguenze di un furto possono essere disastrose, come ho potuto verificare per interposta persona, e sconfinare abbondantemente nel penale.
Oppure fanno come le ferrovie: il treno è stato soppresso, ci scusiamo per il disagio?
Top
{umby}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Giu 2016 22:03    Oggetto: Rispondi citando

E la password é fissa....
Bello!
Top
{umby}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Giu 2016 22:07    Oggetto: Rispondi citando

Sorry, intendevo dire non la password, ma il nome della rete.
Top
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 01 Lug 2016 11:58    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
Internet of things.... lo vogliamo davvero? in macchina? anche no.-..


io lo dico da mesi o forse anni che l'internet delle cose è una minaccia se non offre adeguati livelli di sicurezza e soprattutto se non è aggiornabile...
se un pc viene aggiornato credo mensilmente perchè tutti gli altri dispositivi (telefonini e tablet in testa) no?
4 o 5 anni fa ho comprato una smart tv... ora la maggior parte delle funzioni smart non funzionano più perchè nel frattempo i servizi sono stati aggiornati ma la tv non viene più aggiornata (sony). esempio la possibilità di vedere i video di youtube non c'è +... non che mi interessi però... visto che l'ho pagato...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{mario}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Lug 2016 10:29    Oggetto: Rispondi citando

ho il phev, non ho creato la connessione perchè non ho lo stesso wifi ma in teoria potrei. L'app. serve unicamente se hai l'auto in box perchè difficile avere lo stesso wifi. Cmq i vari comandi del riscaldamento ecc. sono programmabili con il timer. Infine, ma chi si ruba questa macchina che in Italia che ne saranno 12
Top
{mario}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Lug 2016 10:29    Oggetto: Rispondi citando

ho il phev, non ho creato la connessione perchè non ho lo stesso wifi ma in teoria potrei. L'app. serve unicamente se hai l'auto in box perchè difficile avere lo stesso wifi. Cmq i vari comandi del riscaldamento ecc. sono programmabili con il timer. Infine, ma chi si ruba questa macchina che in Italia che ne saranno 12
Top
{mario}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Lug 2016 10:30    Oggetto: Rispondi

ho il phev, non ho creato la connessione perchè non ho lo stesso wifi ma in teoria potrei. L'app. serve unicamente se hai l'auto in box perchè difficile avere lo stesso wifi. Cmq i vari comandi del riscaldamento ecc. sono programmabili con il timer. Infine, ma chi si ruba questa macchina che in Italia che ne saranno 12
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi