Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
pulizia del registro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 18 Giu 2016 22:18    Oggetto: pulizia del registro Rispondi citando

Ciao. Sto utilizzando Ccleaner Free per fare la pulizia del registro. Avete un'idea del motivo per cui mi segnala i seguenti file? Per me non vanno cancellati.
Mi segnala come problema il file .exe del programma del decoder inserito nel pc per vedere la TV. Perché?
Mi segnala LibreOffice_5.0.4_Win_x86.msi, LibreOffice_5.0.5_Win_x86.msi e LibreOffice_5.0.6_Win_x86.msi. Perché?
Mi segnala MediaInfo_GUI_0.7.84_Windows.exe e MediaInfo_GUI_0.7.85_Windows.exe. Perché?
Mi segnala Iobituninstaller.exe. Perché?
Mi segnala Qbittorrent_3.3.4_setup.exe. Perchè?
Mi segnala Flashplayer21_xa_install.exe. Perché?
Poi ho fatto la ricerca dei file duplicati e ce ne sono molti. Come fanno ad esserci due o più file uguali che risalgono alla stessa ora? Ne dovrei lasciare solo uno?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 20 Giu 2016 13:57    Oggetto: Rispondi citando

Se non sei convinto lascia quei file al loro posto. In particolare se il pc va bene.
Poi tu parli di registro...quelle voci non sono chiavi di registro...la pulizia puoi farla anche con la "scopetta" integrata di Windows, senza andare ad usare software terzi per la più minima operazione... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 21 Giu 2016 00:48    Oggetto: Rispondi

Ho risolto! Cancellando le voci .exe e .msi non si cancellano i file di installazione dei programmi, quindi posso procedere tranquillamente.
La voce riferita al decoder WinTV di Hauppauge è meglio che non la tocco. Non dovrebbe cancellare l'eseguibile che viene lanciato dalla directory del programma ma per sicurezza lo lascio stare.
Con la ricerca duplicati devo cancellare solo i file delle versioni vecchie di uno stesso programma e i file che sono nella stessa cartella e quindi sono veramente duplicati. (Ovviamente lasciarne uno).
Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi