Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Manomette le telecamere dei semafori, rischia 7 anni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Giu 2016 11:00    Oggetto: Manomette le telecamere dei semafori, rischia 7 anni Rispondi citando

Leggi l'articolo Manomette le telecamere dei semafori, rischia 7 anni
''Lo faccio per salvare delle vite'' sostiene.


 

 

Segnala un refuso
Top
{pietons}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Giu 2016 18:41    Oggetto: Rispondi citando

Come dargli torto?
L'unica cosa che sanno fare bene i politicastri e i buropsicotici è quella di reprimere, e possibilmente di fare cassa.
Leggevo della giornata della sicurezza stradale, e mi sono chiesto, dopo le roboanti esortazioni delle istituzioni a seguire le regole, come fosse possibile una simile presa per i fondelli, con le strade fatte male e piene di buche che hanno causato una quantità di morti e feriti anche indiretti, oltre a chissà quanti milioni di euro di danni agli automezzi.
Per non parlare dei dossi artificiali, che se non li vedi sfasci la macchina, o ti ammazzi con la moto.
Che barbarie.
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 13 Giu 2016 07:12    Oggetto: Rispondi citando

Magari una riflessione in merito potrebbero farla pure gli amministratori milanesi; e non solo.
Ormail il codice della strada dovrebbe disciplinare la durata del "giallo", rapportandola alla larghezza dell'incrocio correlata alla densità del traffico.
Ma evidentemente neppure le cose semplici sono alla portata dei tanti crinricciuti che ci (mal)governano. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 13 Giu 2016 13:59    Oggetto: Rispondi citando

Corretta l'osservazione che 2 secondi in meno di giallo sono pericolosi, ma tagliare i cavi delle telecamere non fa aumentare il tempo del giallo (cioè non risolve il problema); per farlo avrebbe dovuto "hackerare" il sistema che controlla i semafori e modificare le temporizzazioni, e probabilmente nessuno se ne sarebbe accorto
Top
Profilo Invia messaggio privato
bodyalive
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/05/15 10:44
Messaggi: 123

MessaggioInviato: 14 Giu 2016 09:33    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me il giallo non dovrebbe essere un semplice disco luminoso arancione bensi' un countdown numerico color giallo appunto (tipo 5..4..3..). L'automobilista cosi avrebbe ben chiaro quanto tempo ci vuole per il rosso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{osfor}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Giu 2016 12:42    Oggetto: Rispondi citando

Nel mio comune c'è almeno un semaforo dove dovrebbero installare un "RED" (anche finto) perché le persone passano tranquille. Io sono per "autovelox e red ovunque", e nascosti (rallentare un'auto per 500 metri non serve a niente, se poi riparte a 100 all'ora.. tu beccala 2-3 volte e poi vediamo se non si calma). Però sulle infrazioni ai semafori deve esserci il video e non la foto, perché per "capire" bene l'infrazione al rosso serve vedere cos'è successo prima (uno potrebbe essere passato perché dietro aveva un'auto appiccicata a 20 cm, o altri motivi che non dipendono da lui, e poi va visto appunto quanto dura l'arancio, perché c'è chi ha taroccato l'apparecchio)
Top
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Giu 2016 13:22    Oggetto: Rispondi citando

@pietons
Concordo. Poi si riempiono la bocca perché gli incidenti sono diminuiti, ma a mio parere non è per la patente a punti (anche se forse le regole sugli alcoolini sono servite, specie per i guidatori professionali) e tantomeno per la manutenzione delle strade: secondo me molto merito va ai sistemi di frenatura che permettono di tenere l'auto nella corretta traiettoria anche in situazione complicate. Senza andresti a sbattere
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Giu 2016 19:27    Oggetto: Rispondi citando

in motli paesi ci sono countdown sia per per la fine del verde, sia per il suo arrivo
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 14 Giu 2016 20:52    Oggetto: Rispondi citando

bodyalive ha scritto:
Secondo me il giallo non dovrebbe essere un semplice disco luminoso arancione bensi' un countdown numerico color giallo appunto (tipo 5..4..3..). L'automobilista cosi avrebbe ben chiaro quanto tempo ci vuole per il rosso.


E allora poi come fanno a far cassa? In Italia questi semafori sono rari, a differenza di altri paesi europei.
Se i semafori fossero tutti con il temporizzatore del verde, e con telecamere allora si che ci crederei che le telecamere sono messe per la sicurezza dei cittadini onesti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 14 Giu 2016 23:37    Oggetto: Rispondi citando

La penso come Maary.. purtoppo per molti è un sistema per far cassa e non li reinvestono come dovrebbere per la sicurezza delle strade!!! che cavolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Giu 2016 09:07    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79 e Maxxx
si, avete ragione che servono "anche" per fare cassa, ma il sistema per non fargliela fare c'è: mettersi l'anima in pace e seguire i limiti... io sono uno che li segue "per necessità", non voglio pagare multe, è una noia perché ho il piedone pesante, quando si poteva in autostrada tenevo i 160.. però una multa mi pesa, mi sono adeguato, a volte è pure pericoloso (mai successo a 55 all'ora avere un camionazzo appiccicato dietro che ti strombazza? bisognerebbe risolvere col bazooka, non è facile restare calmi in quella situazione, ma io non mi becco la multa per fare un "piacere" al camion, al limite appena posso mi fermo sulla destra e poi riparto). Una volta tenevo sempre il filo del limite: andando al mare, strada 2 km limite 70, poi 2 km limite 90, poi altri 2 km limite 70... andavo a fisarmonica, 75 ed a 95, e facevo le file dietro.. che poi magari pensavano gli facessi dispetto.. mi sono messo fisso a 75, così sui pezzi col limite a 90 mi possono passare, io arrivo 10 minuti dopo quelli che mi passano, ma qualche volta anche prima perché li trovo fermi con la pattuglia...
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 18 Giu 2016 17:45    Oggetto: Rispondi citando

@ictuscano

Sono d'accordo con te però anche i limiti di velocità tante volte sono messi per fare cassa piazzando subito dopo gli autovelox nascosti o in mezzi anonimi parcheggiati nelle piazzole (esperienza personale).

I limiti ed i semafori vanno rispettati ma anche i cittadini vanno rispettati e non trattati come bancomat per amministrazioni e istituzioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 24 Giu 2016 15:14    Oggetto: Rispondi

La cosa che trovo "sciocca" è che in alcune stradine mettono un limite di 20-30 km/h ora sarebbe utile (se il buonsenso non ci arriva come dovrebbe!) mettere piuttosto dei segnali di pericolo "attenzione strada pericolosa o strada stretta andare a velocità bassa" e limite di 30-40km orari.. ora un utilitaria (non un ferrari) può andare a passo duomo a 30-40 ma a 20 si spegne!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi