Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
|
{bellegra} Ospite
|
Inviato: 08 Ago 2016 15:03 Oggetto: |
|
|
Secondo me questo coso ha troppe limitazioni.
La strada utilizzata deve essere simile a una superstrada: niente incroci, niente passaggi pedonali a raso, niente possibilità di parcheggio e neanche di semplice sosta, niente comunissimi furgoni o camioncini.
Senza considerare gli effetti psicologici di essere all'improvviso raggiunti da un tunnel semovente e le pericolosità citate nell'articolo.
Un'idea veramente bizzarra.
Ancora di più se pensiamo ad una sopraelevata con molte meno limitazioni e dal costo non certo 10 volte più elevato, stazioni comprese.
Costruiscono ponti di vetro, ferrovie ultrarapide, ascensori sulle montagne, e poi vogliono risparmiare sul trasporto cittadino... |
|
Top |
|
|
Sbazaars Eroe in grazia degli dei
Registrato: 09/10/14 14:38 Messaggi: 152 Residenza: Bari
|
Inviato: 08 Ago 2016 16:07 Oggetto: |
|
|
È normale che studino soluzioni del genere... Però mi sembra abbastanza improbabile come mezzo comune...Poi magari mi sbaglierò. |
|
Top |
|
|
Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12224
|
Inviato: 09 Ago 2016 01:38 Oggetto: |
|
|
Citazione: | I problemi nascono però quando sulla strada il TEB incontra veicoli alti più di 2,2 metri. In questo caso le alternative non sono molte: devono prendere un'altra strada. Un allarme all'interno della cabina del bus segnala l'avvicinarsi di veicoli troppo alti.
|
E se un'altra strada non c'è, e i veicoli più alti non riescono a cambiar strada, cosa succede? Si blocca il traffico? O il veicolo troppo alto diventerà cabrio? |
|
Top |
|
|
Gladiator Dio maturo
Registrato: 05/12/10 20:32 Messaggi: 12755 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 09 Ago 2016 13:58 Oggetto: |
|
|
Già che c'erano potevano progettarlo un pochino più alto in modo da farci passare sotto anche i camion o pensano di limitarne l'uso su strade vietate ai veicoli più alti di 2,2 m???
In ogni caso concordo con tutti i dubbi e le riserve già espressi nell'articolo e nei precedenti commenti. |
|
Top |
|
|
eratostene Dio maturo
Registrato: 10/02/06 12:38 Messaggi: 1056 Residenza: colli fiorentini
|
Inviato: 10 Ago 2016 06:51 Oggetto: |
|
|
c'è poi un altro problema: il sistema di guida che - ovviamente - occupa spazio, sia a destra che a sinistra. Spazio che nn può essere che utilizzato esclusivamente a questo scopo e "rubato" al traffico.
Bene: abbiamo un mezzo che porta 300 passeggeri a 60 km/h. Non ho idea della frequenza che possa tenere ma alla fine, tra disagi per il traffico, problemi a causa delle guide laterali (che di posto ne occupano), raggio di curvatura minimo e necessità di costruire fermate sopraelevate... costruisci una tramvia (a 300 posti per treno hai almeno 5000 passeggeri /ora)... |
|
Top |
|
|
eratostene Dio maturo
Registrato: 10/02/06 12:38 Messaggi: 1056 Residenza: colli fiorentini
|
Inviato: 13 Set 2016 21:33 Oggetto: |
|
|
come dovevasi dimostrare... era una truffa....
link |
|
Top |
|
|
|