Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Bug di Linux, a rischio un miliardo e mezzo di smartphone Android
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Ago 2016 03:27    Oggetto: Rispondi citando

@ictuscano
non mi sembra sia tanto difficile cercare GTA03 phone, così come GTA04 phone. A me sembra di una facilità riuscirlo a cercare. Si vede che la storia dei sistemi operativi la conosci molto poco, perché comunque essi almeno partono dal Multics. Dell'MS-DOS che vai tanto sbandierando come la panacea, sei capitato proprio a fagiolo. Nel lontano 1984, quando l' allora micro-soft, stava facendo l'accordo con la IBM, per la distribuzione di computers con MS-DOS, arrivò Gary Kildall al Waldorf Astoria, il quale tutto incazzato disse che avrebbe intentato causa contro micro-soft per aver copiato il codice sorgente del DR-DOS. Lo stesso William Gates III chiese come si svolsero i fatti in azienda ed un programmatore disse che guardarono solo il manuale. La IBM disse a Gary Kildall che se avesse rinunciato alla paternità del suo DR-DOS, avrebbe ricevuto un compenso di 800.000 USD. Gary Kildall lasciò il Waldorf Astoria, e per quel che so si recò in un pub frequentato da tipi che avevano le Harley Davidson. Gary Kildall, trovò la morte nel pub e dunque non può esser qui a dirci quanta paternità del suo DR-DOS si trova in MS-DOS, ma sicuramente puoi chiedere alla Novell che sviluppa la Sua e che è la detentrice del CopyRight. Fare un cellulare Open? Ma come parli? Usa la terminologia corretta ovvero: "UNTRUSTED". Android NON è un sistema operativo GNU/linux, esso usa solo una versione modificata del linux kernel. Quale cosa sarebbe closed secondo te? Perché non usi la terminologia appropriata? link
Saluti Paolo Del Bene
Top
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Ago 2016 04:41    Oggetto: Rispondi citando

@ictuscano

GTA04 phone link

AllWinners: link

Hardware link

Rms Computing: link

È una grandissima sintesi di ciò che avrei voluto scriverti e che avrebbe richiesto moltissimo tempo.

Inoltre seguo il settore e sono dedito ad esso, ma al momento ho alte ed altre priorità che dovranno dar vita ad una società ed il Free Software, sarà fondamentale nello svolgimento del lavoro.

Ti invito a leggere:

link

Paul Kocialkowski è lo sviluppatore di Replicant e lo troverai su irc.freenode.net #replicant

Saluti Paolo Del Bene
Top
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Ago 2016 09:41    Oggetto: Rispondi citando

@{Paolo Del Bene}
Mah, cosa c'entri la storia del DOS, DR Dos ecc. ho da capirlo. Per il resto, il GTA04 sarebbe quel coso del link? Cioè una scheda che sostituisce quella precedente nell'OpenMoko?
Secondo me è importante lo schermo o come funziona il SO? ma che ragionamento è? OVVIO che è importante lo schermo! perché con un SO fantastico con uno schermo da 2,8" cosa ci fai? Ci navighi? auguri per i tuoi occhi.
Ti auguro buon lavoro, ma non sono certe posizioni molto talebane e fuori dalla realtà che ci aiuteranno verso quello che vuoi tu. Saluti
Top
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Ago 2016 09:44    Oggetto: Rispondi citando

@{Paolo Del Bene}
"Dell'MS-DOS che vai tanto sbandierando come la panacea"
ma non hai compreso proprio niente del mio ragionamento, scusa sai.
Io ho solo detto che a quei tempi si poteva "maneggiare in proprio un SO", adesso non è più possibile, è una questione troppo complicata, ed a pochissimi interessa come funziona un TV, gli basta poter vedere i programmi
Top
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Ago 2016 10:05    Oggetto: Rispondi citando

@{Paolo Del Bene}
Ultimo commento, altrimenti qui stiamo a fare una discussione a due che magari non interessa nessuno.
Tu scrivi:
"oppure tirate fuori almeno 300.000.000 di euro e fare una factory che produca UNTRUSTED HARDWARE. Le chiacchiere stanno a zero"
Ma lo dici TU A ME?? Ma è quello che IO ti ho detto nel mio commento: ci vogliono i "money" per fare queste cose. Ma non sono io che devo capirlo: sei tu, che vieni qui a proporci soluzioni che non esistono o non sono certo adeguate per le attuali esigenze!

Riguardo poi questo link che proponi:
link
ecco una di quelle cose che più mi fanno incavolare quando navigo, un sito che NON METTE LA DATA NELL'ARTICOLO: vedo in fondo "Copyright © 2004-2016", l'articolo è del 2016 o del 2004?? non voglio perdere tempo con roba vecchia, che ci piazzino una data, mannaggia!

Infine, riguardo alla terminologia che uso, free, open, closed, trusted: sono di corsa, le parole possono non essere corrette, ma i concetti credo che si capiscano benissimo.

Saluti
Top
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Nov 2016 20:12    Oggetto: Rispondi

@ictuscano si parlare di CopyRight del website a partire dal 2004 fino al 2016. Non mi sembra pero' che ti sia difficile contattare link e chiedere a John Sullivan a quando risale la notizia.

Io ho sottoposto alla tua attenzione un telefono, ma non riesco a capire come ti possa fermare solo a guardate uno schermo che è rimpiazzabile.

Andando oltre, se ti piacciono poi tanto le tecnologie TRUSTED COMPUTING, continua pure ad usare quelle che gia' conosci e quelle che cercano presentation in futuro.

Il fatto è che volete la botte piena e la moglie ubriaca e non volete rinunciare a nulla.

Volendo adottare tecnologia TRUSTED COMPUTING, di cui non conosciamo un accidenti, ma che comunque ci permette di usare Replicant, abbiamo: link

Ovvero il Tablet della AllWinner - A20

link

Anche se ci sono state controversie per violazioni

link

Forse non sono abbastanza chiaro quando scrivo, ma ho pensato che si fosse capito che sono contro quella mentalita' di pigiare un bottone e L'EFFETTO funziona senza che si sappia cosa faccia realmente.

Proprio perche' hai parlato di TELEVISIONE, zeusnews tempo fa pubblico' un articolo interessante sugli SMARTtv di Samsung.

http://www.zeusnews.it/n.php?c=22468

Per tua informazione in 44 anni non ho mai avuto una TV, mia madre si e ci pagava il canone. Poi dopo che è morta mia madre ho buttato la TV e sto bene senza di essa da 7 anni.

Saluti Paolo Del Bene

P.s:ho dichiarato all'Agenzia delle Entrate che non ho alcuna tv nel mio domicilio e non intendo metterla.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi