Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Android nei guai: falle critiche e app infette
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Set 2016 13:30    Oggetto: Android nei guai: falle critiche e app infette Rispondi citando

Leggi l'articolo Android nei guai: falle critiche e app infette
Le app contenenti malware sono già state scaricate da Google Play 2,5 milioni di volte.


 

 

Segnala un refuso
Top
{zio chicchi}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Set 2016 19:47    Oggetto: Rispondi citando

Si, ma quali sono queste app infette?
Top
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Set 2016 09:15    Oggetto: Rispondi citando

Così, serviti quelli che si lamentavano di M$ perché non aggiornava più i suoi SO, magari dopo 8 anni dall'uscita... qui siamo a cellulari di 2 anni fa (il mio compreso, col 4.2) che praticamente dovresti buttare: coi cellulari adesso si fa tutto, compreso l'accesso al conto, magari fissi la cena ed inserisci la carta di credito, e non puoi essere sicuro che non hai un malware (anzi, l'unica cosa di cui sono sicuro è che il mio cell è vulnerabile a Stagefright, visto che Huawei non ha tappato).
Della serie, si stava meglio...
Top
{hhh}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Set 2016 11:38    Oggetto: Rispondi citando

"nascondere del codice all'interno dei dati Exif dell'immagine e di eseguirli nel momento in cui l'utente la visualizza"

Mi spiegate perché una qualsiasi app che mostra un'immagine debba eseguire alcunché al suo interno?
Top
vac.
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 26/12/15 22:58
Messaggi: 62

MessaggioInviato: 13 Set 2016 22:05    Oggetto: Rispondi citando

Qual'è l'elenco delle app infette?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Massy_73
Eroe
Eroe


Registrato: 29/09/08 01:57
Messaggi: 51

MessaggioInviato: 14 Set 2016 00:01    Oggetto: Rispondi citando

Manca l'unica info che sarebbe utile, ossia quali sono le app infette...
Top
Profilo Invia messaggio privato
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 233
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 14 Set 2016 09:51    Oggetto: Rispondi citando

In questo articolo mancano le indicazioni di quali sarebbero le app infette, ma cercando un po' in rete, se può essere utile, ho trovato qualcosa qui:
link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 24 Set 2016 18:19    Oggetto: Rispondi

{ictuscano} ha scritto:
Così, serviti quelli che si lamentavano di M$ perché non aggiornava più i suoi SO, magari dopo 8 anni dall'uscita... qui siamo a cellulari di 2 anni fa (il mio compreso, col 4.2) che praticamente dovresti buttare: coi cellulari adesso si fa tutto, compreso l'accesso al conto, magari fissi la cena ed inserisci la carta di credito, e non puoi essere sicuro che non hai un malware (anzi, l'unica cosa di cui sono sicuro è che il mio cell è vulnerabile a Stagefright, visto che Huawei non ha tappato).
Della serie, si stava meglio...

Siccome il mio S3, che oramai non riceveva aggiornamenti di sicurezza da Samsung da anni, ha reso l'anima, ho deciso di prendermi un Nexus con Marshmallow e mi sono arrivati immediatamente tutti gli aggiornamenti di sicurezza fino a quello di settembre poi mi ha anche proposto l'aggiornamento a Nougat.
Il problema non è la lentezza di Google nel proporre gli aggiornamenti ma la scelta dei produttori di Android personalizzati nel non farli per spingere ulteriormente l'obsolescenza dei dispositivi. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi