Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Google Car, grave scontro con un furgone
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Set 2016 13:00    Oggetto: Google Car, grave scontro con un furgone Rispondi citando

Leggi l'articolo Google Car, grave scontro con un furgone
L'auto senza pilota di Google coinvolta in un serio incidente.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
{avanti savoia}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Set 2016 16:47    Oggetto: Rispondi citando

Mi piacerebbe sapere quel 6 percento rimanente com'è suddiviso.
Perché significa che in futuro potranno esserci un bel po' di incidenti dovuti al fondo stradale o a difetti dell'automobile, e non mi sembra poco.
Top
9overflow
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/05/11 13:32
Messaggi: 17

MessaggioInviato: 28 Set 2016 08:47    Oggetto: Rispondi citando

Quella percentuale è ottimistica, io direi più 99% colpa dell'uomo e 1% difetti dell'automobile.
Il fondo stradale può essere rovinato quanto si vuole ma se una persona guida non prudenza non fa incidenti... mai.
In un futuro di sole macchine automatiche ci sarà sicuramente un calo drastico degli incidenti, queste però dovranno venire controllate mensilmente per scongiurare difetti dell'automobile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 28 Set 2016 08:53    Oggetto: Rispondi citando

Gli incidenti dovuti al fondo stradale fanno sempre parte degli errori causati da un errore umano, che poi sia vero che un po' di colpa ce l'hanno pure i comuni, regioni, ecc.. che non sistemano le strade, può essere vero, ma in linea di massima è l'essere umano che si deve adeguare alle condizioni climatiche o stradali.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Set 2016 11:56    Oggetto: Rispondi citando

"il semaforo era rosso «da almeno sei secondi»"
e allora? Per le zone di Palermo e dintorni, immagino "adegueranno" il software: è col rosso che si passa! ;-)
Certo che le auto senza conducente dovrebbero avere almeno il vantaggio che il conducente non si fa male...
Battute a parte, come ovvio questo incidente era "inevitabile". Qualche tempo fa qui avete riportato uno studio secondo cui le auto a guida autonoma non andranno mai a regime, perché non si è in grado di testarle a sufficienza. Vabbè, staremo a vedere, alla fine a mio parere sarà un fatto statistico: se faranno meno incidenti di quelli con autista, le useremo, altrimenti si continuerà col vecchio metodo
Top
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 28 Set 2016 14:12    Oggetto: Rispondi citando

9overflow ha scritto:
Quella percentuale è ottimistica, io direi più 99% colpa dell'uomo e 1% difetti dell'automobile.
Sicuramente la colpa è sempre della strumentazione che non risponde prontamente ai comandi, alle gomme che scivolano e così via: 99% colpa della macchina, 1% colpa dell'autista.

9overflow ha scritto:
Il fondo stradale può essere rovinato quanto si vuole ma se una persona guida non prudenza non fa incidenti... mai.
Conosco più di una persona che guida con estrema prudenza, ma periodicamente in un modo o nell'altro boccia. Mi suona innaturale una situazione con rischio zero ...

9overflow ha scritto:
In un futuro di sole macchine automatiche ci sarà sicuramente un calo drastico degli incidenti.
In un futuro di sole macchine automatiche gli incidenti aumenteranno paurosamente perchè ci saranno un sacco di pedoni (autisti disoccupati, personale delle assicurazioni licenziato, manutentori delle vaschette degli spruzzini del parabrezza privi di lavoro, produttori di arbre magique e di coprivolante rovinati e così via) in più a zonzo che comunque, dato che sul cruscotto apparirà la clessidra che gira, verranno investiti.

9overflow ha scritto:
queste però dovranno venire controllate mensilmente per scongiurare difetti dell'automobile.
Perfetto: quindi anzichè ogni 2 anni si farà la revisione mensile (chissà perchè poi mensile e non settimanale o semestrale, ma evidentemente 9overflow sa qualcosa che io non so), e quindi ci sarà una richiesta enorme di personale addetto, e potremo ri-impiegare i disoccupati del punto precedente.

Asimov potrebbe trarre spunti interessanti Jump
Top
Profilo Invia messaggio privato
{gabriele}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Set 2016 15:01    Oggetto: Rispondi citando

Ho sempre pensato che le auto a guida automatica fossero un inutile gadget,ma una distorsione a una caviglia che mi impedisce di guidare,mi sta facendo cambiare idea.In alcuni casi,come in presenza di gravi handicap fisici,potrebbero essere molto utili. Nel caso in questione la guida automatica non ha alcuna responsabilità,ovviamente.
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 28 Set 2016 15:56    Oggetto: Rispondi citando

toto200 ha scritto:
Sicuramente la colpa è sempre della strumentazione che non risponde prontamente ai comandi, alle gomme che scivolano e così via: 99% colpa della macchina, 1% colpa dell'autista.


E già...poi è anche colpa dei semafori che diventano rossi proprio quando si vuol passare, o dell'auto che arriva quando si vuol sorpassare, o di quello con la precedenza che non ci vuol far passare, ecc.. Cool

toto200 ha scritto:
Conosco più di una persona che guida con estrema prudenza, ma periodicamente in un modo o nell'altro boccia. Mi suona innaturale una situazione con rischio zero ...


Rischio zero è impossibile, ma in questo caso c'entra molto anche l'eccesso di prudenza di alcune persone! Wink

toto200 ha scritto:
In un futuro di sole macchine automatiche gli incidenti aumenteranno paurosamente perchè ci saranno un sacco di pedoni (autisti disoccupati, personale delle assicurazioni licenziato, manutentori delle vaschette degli spruzzini del parabrezza privi di lavoro, produttori di arbre magique e di coprivolante rovinati e così via) in più a zonzo che comunque, dato che sul cruscotto apparirà la clessidra che gira, verranno investiti.


Ma va la, ci penserà la famosa imbragatura-armatura per il pedone con guida automatica, così esso potrà finalmente giocare a Pokemon Go senza essere investito!! Wink
Ps: la clessidra è stata sostituita dalla rotella che gira e le palline che fluttuano...dicono che vada meglio della versione con la clessidra.... Laughing

toto200 ha scritto:
Perfetto: quindi anzichè ogni 2 anni si farà la revisione mensile (chissà perchè poi mensile e non settimanale o semestrale, ma evidentemente 9overflow sa qualcosa che io non so), e quindi ci sarà una richiesta enorme di personale addetto, e potremo ri-impiegare i disoccupati del punto precedente.

Asimov potrebbe trarre spunti interessanti Jump


Appunto, alla fine saremo tutti contenti!! Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Ott 2016 17:50    Oggetto: Rispondi

Direi che, in questo caso, il fatto che sia rimasta coinvolta la Google car è puramente casuale, se uno passa col rosso credo che sia in ogni caso impossibile evitare l'incidente.
Se, invece, l'altro veicolo fosse stato anch'esso a guida autonoma l'incidente non sarebbe avvenuto poiché, salvo guasti, esso si sarebbe correttamente fermato con il rosso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi