Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
boccia Semidio
Registrato: 28/05/08 10:17 Messaggi: 257
|
Inviato: 27 Set 2016 16:29 Oggetto: Connettore Smartphone Asus difettoso |
|
|
Ciao.
Ho uno Smartphone Zenfone 2 e da circa una settimana mi sta dando problemi di carica (nel senso che carica a intermittenza e cioè a volte si e a volte no).
Siccome l ho acquistato meno di un anno fa sono curioso di sapere se la sostituzione del pezzo (l’attacco dell’usb dello smartphone intendo) rientra in garanzia e anche invece nel caso in cui non rientra in garanzia quanto dovrei attendermi come prezzo di preventivo ai fini della relativa riparazione. |
|
Top |
|
|
Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12224
|
Inviato: 28 Set 2016 08:34 Oggetto: |
|
|
Dalla mia esperienza (con il telefono non smart di mia mamma) se lamenti problemi di carica, non attribuibili ad un difetto del cellulare o carica batteria ti fanno pagare il costo della riparazione più il costo del trasporto (se c'è).
Bisogna però vedere se sono onesti.
La mia esperienza con il telefono di mia mamma è stata pessima.
Hanno ritirato il telefono in garanzia, se lo sono tenuti per 5 mesi, mia mamma ha dovuto acquistarne un altro nel frattempo, ce lo hanno riconsegnato dicendo che il difetto era di fabbrica nell'attacco microusb del telefono, dopo un mese il difetto si è ripresentato (caricava si e no come il tuo), allora glielo ho riportato, e se lo son tenuti altri 3 mesi, mi hanno poi chiamata dicendomi che il telefono aveva un guasto non attribuibile ad un difetto di fabbrica, sempre all'attacco microusb, causato da un inserimento forzato del cavo del carica batteria (cosa assolutamente falsa), costo 45 euro, il telefono è costato da nuovo sui 60 euro.
Ho deciso di buttare il telefono.
Visto che il tuo è uno smartphone ti consiglio prima di installare un app per testare l'hardware.
Qui ce ne sono diverse.
link |
|
Top |
|
|
boccia Semidio
Registrato: 28/05/08 10:17 Messaggi: 257
|
Inviato: 28 Set 2016 14:37 Oggetto: |
|
|
Grazie mille per la risposta Maary79
Io intanto l'ho mandato al centro assistenza Asus...
Vediamo come va...
Speriamo bene! |
|
Top |
|
|
Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12224
|
Inviato: 28 Set 2016 15:37 Oggetto: |
|
|
Magari poi condividi qui la tua esperienza con il supporto Asus.
|
|
Top |
|
|
boccia Semidio
Registrato: 28/05/08 10:17 Messaggi: 257
|
Inviato: 24 Ott 2016 14:52 Oggetto: |
|
|
alla fine il prodotto è tornato alla base...
devo dire che sono soddisfatto. infatti le mie aspettative sono state esaudite. il difetto mi è stato riparato bene e lo è stato fatto nel rispetto della garanzia.
unica pecca... ho dovuto aspettare tre settimane per riavere il telefono... ma pazienza. sono comunque contento cosi. |
|
Top |
|
|
Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12224
|
Inviato: 24 Ott 2016 15:51 Oggetto: |
|
|
Non male 3 settimane. L'importante è che il problema non si ripresenti.
|
|
Top |
|
|
|