Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tutte le novità di Google
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Ott 2016 15:00    Oggetto: Tutte le novità di Google Rispondi citando

Leggi l'articolo Tutte le novità di Google
Da Chromecast Ultra all'assistente domestico Google Home, tutti i prodotti svelati all'evento del 4 ottobre.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Nov 2016 14:30    Oggetto: Rispondi citando

Leggi l'articolo Google Home, l'assistente domestico
Tutte le novità di Google.


 

(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
Top
{origgio}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Nov 2016 22:29    Oggetto: Rispondi citando

Forse negli States la domotica è più diffusa che da noi, magari con devices Microsoft, Apple e compagnia.
Ho un amico che ha domoticizzato tutta la casa, e devo dire che non vedo questi grandi vantaggi, certo qualche piccola comodità in più ce l'ha, ma l'ha pagata un'enormità, ed inoltre dipende dai fornitori per la manutenzione, sborsando periodicamente altri soldi.
Non mi sembra che il gioco valga la candela, attualmente, e bisogna aggiungere la possibilità di essere hackerati, con conseguenze potenzialmente nefaste sulla fruibilità dell'abitazione, per non parlare della sicurezza, e dell'ennesima profilazione da parte dei fornitori.
Top
{Giulgiulio}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Nov 2016 16:12    Oggetto: Rispondi citando

Non credo che mettersi in casa un oggetto di Google, il cui scopo primario è raccogliere informazioni, sia una grande idea...
Top
{booble}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Nov 2016 14:01    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra che la tecnologia stia andando proprio nella direzione di una sempre maggiore dipendenza delle persone dalla casta dei costruttori e dalla casta dei manutentori della tecnologia stessa, e non mi pare una cosa molto positiva.
Vedo un futuro in cui non saremo proprietari di niente e pagheremo canoni per qualunque cosa; una grossa comodità da un punto di vista, una intollerabile schiavitù dall'altro.
Per quanto riguarda la raccolta di informazioni sono daccordo con Giangiulio, ma ormai sono tutti affamati di dati personali, chi per lo spionaggio, chi per la rivendita, e chi per affinare sempre più il business.
Top
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 07 Nov 2016 03:23    Oggetto: Rispondi

{Giulgiulio} ha scritto:
Non credo che mettersi in casa un oggetto di Google, il cui scopo primario è raccogliere informazioni, sia una grande idea...

Nemmeno io. Metti che un giorno ti salti il ghiribizzo di unirti all'ISIS, o comunque di pianificare un qualsiasi attentato terroristico, sei fottuto.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi