Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
le regole del gioco
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/07/07 12:00
Messaggi: 979

MessaggioInviato: 04 Nov 2016 18:52    Oggetto: le regole del gioco Rispondi citando

Ho scritto un libretto "Le regole del gioco" e l'ho pubblicato su Amazon da dove è scaricabile gratuitamente, di seguito allego l'indice :

Introduzione
Cap. 1 -“la cultura” pag. 5
Cap. 2 -La salute? Un affare “ 12
Cap. 3 -Rinnovamento della politica " 21
Cap. 4 -RAI servizio pubblico? " 30
Cap. 5 -Immigrazione ed Europa “ 34
Cap. 6 -La questione del lavoro “ 40
Cap. 7 -Energia " 45
Cap. 8 -Colonialismo e dintorni " 50
Cap. 9 -La rivoluzione femminile " 55
Cap. 10-Sogni ad occhi aperti “ 60
Cap. 11-Il fallimento italiano " 67
Cap. 12-L’antipolitica " 76
Cap. 13-La menzogna come sistema " 79
Cap.14-Globalizzazione come uscirne? “ 83
Cap.15-Una amara verità " 91
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 06 Nov 2016 01:06    Oggetto: Rispondi citando

Paolo, su Amazon è disponibile solo versione Kindle, niente epub, e su altri siti dove lo trovi in epub pretendono la registrazione.

Non capisco perché non lo hosti tu nei principali formati, magari mettendo nel sorgente della pagina un counter per tenere traccia dei download, e fornisci tu stesso il link.

Io vorrei leggerlo, ma esclusivamente se posso scaricarlo in epub e senza alcuna registrazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/07/07 12:00
Messaggi: 979

MessaggioInviato: 08 Nov 2016 17:53    Oggetto: Rispondi citando

per prima cosa grazie, Daniel, mi è utile conoscere le difficoltà che si incontrano per leggere, io sono un "imbranato" in campo di elettronica, cercherò di correggere l'impostazione, magari facendomi aiutare,
intanto pubblico un capitolo su questo forum
un saluto
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 11 Nov 2016 23:12    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io lo leggerei volentieri (ma spiegatemi dove pigiare "scarica e salva senza registrazione").
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 12 Nov 2016 08:56    Oggetto: Rispondi citando

@Paolo: Fai un account free su Tusfiles o Userscloud e metti il link di download dopo averl fatto l'upload dal tuo PC
E' più facile e immediato, visto che non c'è il problema del Copyright ed è INTEGRALMENTE free puoi condividere senza la seccatura S.I.A.E
Visto che non violi nessuna regola perchè è materiale tuo puoi chiedere il permesso di mettere il link del D.D.L e chi trova il link ci clickka sopra e scarica
Auguri per l'iniziativa
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 17 Nov 2016 00:16    Oggetto: Rispondi citando

Beh volendo... Io posso anche offrire un'alternativa.
Io regalo un link diretto, riservatissimo e imperituro su uno dei miei hosting (che pago, e quindi sono libera da pubblicità, e qualsivoglia tipo di analoga rottura).
E poi Paolo lo comunica a chi ritiene opportuno.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 17 Nov 2016 10:25    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Beh volendo... Io posso anche offrire un'alternativa.
Io regalo un link diretto....E poi Paolo lo comunica a chi ritiene opportuno.


Ottimo per sicurezza e privacy ma molto scomodo perchè deve riempirsi la inbox dei MP e spedirli di continuo...... Rolling Eyes

Mentre mettendo un link nel 3D scaricano molte più persone che lo leggono e si avvia meglio la discussione, o no? Non lo ha fatto per pubblicarlo?
Chiedevo per sapere Question

Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 17 Nov 2016 21:29    Oggetto: Rispondi citando

Giusto Giunone, io l'ho messo giù in questa forma semplicemente perchè è a esclusiva discrezione dell'autore e del detentore dei diritti scegliere le forme di pubblicazione e diffusione delle opere del suo ingegno.

Per fare un paragone molto molto molto tirato per i capelli, è tipo come se in ambito di bookcrossing io avessi detto "Ehi, se vuoi ci sono due panchine che sono di mia esclusiva proprietà (privata). Puoi appoggiarci sopra quel che ti pare, ma se te lo rubano la responsabilità non è mia".

Un'offerta, insomma. Ma di cui vanno attentamente ponderati i potenziali rischi.
Anzi, tutto sommato, riflettendoci... Alla luce dei potenziali rischi, forse è meglio Amazon.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 18 Nov 2016 08:35    Oggetto: Rispondi

Citazione:
Giusto Giunone, io l'ho messo giù in questa forma semplicemente perchè è a esclusiva discrezione dell'autore e del detentore dei diritti scegliere le forme di pubblicazione e diffusione delle opere del suo ingegno...


Sì, però calcola che qui è un sito abbastanza tranquillo, essendo un materiale free è un link legale, serve alla discussione, il problema pirateria non credo si ponga, non dovresti avere la S.I.A.E sui ballons...... ROTFL

Il mio era solo un consiglio, sentiamo Paolo cosa ne pensa
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi