Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
LUBUNTU 16 su win 7 ...un aiuto ?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
1enry1
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/03/13 19:59
Messaggi: 142

MessaggioInviato: 16 Nov 2016 15:16    Oggetto: LUBUNTU 16 su win 7 ...un aiuto ? Rispondi citando

allora dopo che ho desistito ci riprovo.....


LUBUNTU su chiavetta usb da 1 gb (magari poco ?)....


parte su win 7 a 64 bit di casa e su vecchissimo xp ufficio.

ma su un win7 a 32 bit nulla !!!!


ma devo farlo partire per ofrza da BIOS settando il boot li e poi exit o si puo partire
da un normale avvio di win ?


quindi dicevo si avvia lubuntu, seleziono la lingua, seleziono avvia senza installare ....

nulla TUUTO nero .... vedo chiavetta che lampeggia ma dopo un po piu nulla led rosso fisso !


mi dicevano magari da settare qualcosa (settagi video ?) nel F6 modlita espeeto di lubuntu ,

possibile ? ma cosa ?


aiutoooo, ripeto NON si carica solo su questo pc con win 7 a 32 bit .


PS vero che se fosse una iSO a 64 bit mi direbbe che e' per quello ? ma poi credo
non funzionerebbe su xp , vero ? grazie



o che NON vada sul mio sistema ? e' un Intel ATOM N2800 cpu ....magari incompatibile ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 16 Nov 2016 15:35    Oggetto: Rispondi citando

Lubuntu è a 32 o a 64 bit? E che versione è?
Se è a 64 bit non andrà mai su una versione a 32 bit, ma devi saperlo te se è a 32 o 64 bit (vai su un computer dove si avvia, apri il terminale e digita arch, la risposta ti dirà se è a 32 o 64 bit: x86_64 = 64 bit)
Esisteva anche XP a 64 bit, se ricordo bene... Think

L'avvio da USB deve essere settato da BIOS (ovvero devi impostare da BIOS la lettura dell'USB prima della lettura HDD)
Per avviare da dentro Windows si parla di macchine virtuali o del vecchio progetto wubi, che mi pare non esista nemmeno più... Think

Nella prima schermata, premendo F6, dovresti trovare una voce nomodeset che devi settare per fare in modo che si avvii con i driver video generici, qualora ci siano conflitti con la scheda video.
Se invece arrivasse fino al Grub, allora la voce nomodeset puoi impostarla anche sul grub.

Da una rapida ricerca online non mi sembra ci siano incompatibilità del computer con Ubuntu, anche se ho trovato indicazioni di installazioni di versioni abbastanza vecchiotte (la più recente che ho visto essere installata in una discussione di un forum era la 12.04)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 16 Nov 2016 19:05    Oggetto: Rispondi citando

Il processore è a 64 bit link

Dunque il problema non e l'iso. È indifferente che sia a 32 o 64 bit per i motivi che ti ha detto MK66.

Inserisci il parametro di avvio nomodeset, come ti è già stato detto 2 volte.
Se invece di vedere la schermata dove premi F6 vedi grub segui quanto ti è già stato detto qui: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=70491
Top
Profilo Invia messaggio privato
1enry1
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/03/13 19:59
Messaggi: 142

MessaggioInviato: 17 Nov 2016 21:16    Oggetto: Rispondi citando

quindi F6 e seleziono nomode in che modo ?


eppure in sistema mi sembrava di leggere che fosse a 32 bit...boh


ma vero che LUBUNTU e' simile a ubuntu 16 ... i comandi sono gli stessi o diversi ?

devo programmare una radio, servirebbe ubuntu , ma se uso lubuntu accetta gli stessi comandi si ubuntu ? aiutoooo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 17 Nov 2016 21:59    Oggetto: Rispondi citando

Windows 7 probabilmente è a 32 bit. Su pc poco potenti si preferisce mettere sistemi a 32 bit anche se il processore supporta i 64 bit.

Sei sicura di avere Lubuntu 16? È dalla 12 che non vedo più la schermata dove si preme F6... Confused In ogni caso, dopo aver selezionato la lingua, e premuto F6, in un menù a tendina si aprono varie voci e con la frecce selezioni e poi dai invio, alla voce corrispondente, poi selezioni prova senza installare come sempre.

Lubuntu è Ubuntu con lxde (per alleggerirlo), dunque direi di si, i comandi sono gli stessi, anche se comunque dovresti specificare cosa vuoi fare o di che comandi parli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
1enry1
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/03/13 19:59
Messaggi: 142

MessaggioInviato: 18 Nov 2016 09:39    Oggetto: Rispondi citando

anzi pare il terminal LX si migliore ?


con F6, provo con "acpi=off" e "nomodeset"....quest'ultimo come si fa ? come si setta ???


dove vedo la scheda , ma mi pare sia intel integrata, quindi dici comandi uguali ? speriamo bene

devo collegare una radio via usb, che comandi devo dare per isnatllare le librerie x fargli vedere la radio via USB che ora non me la vede ?

arm ? phyton ? aiutooooooo, grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 18 Nov 2016 10:44    Oggetto: Rispondi

Citazione:
anzi pare il terminal LX si migliore ?


Perchè? Chi te l'ha detto? Terminale è uguale per tutti.


Citazione:
con F6, provo con "acpi=off" e "nomodeset"....quest'ultimo come si fa ? come si setta ???


Selezioni e invio? Mi prendi in giro?

Citazione:
devo collegare una radio via usb, che comandi devo dare per isnatllare le librerie x fargli vedere la radio via USB che ora non me la vede ?


Dal terminale dai, con la radio collegata:

Codice:
lsusb


Posta il risultato.

Ma non garantisco nulla perchè non ho capito che ci devi fare, e in ogni caso non so programmare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi