Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Rallentamenti e blocchi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 28 Nov 2016 17:47    Oggetto: Rallentamenti e blocchi Rispondi citando

Salve. Smile Da qualche giorno il pc ha rallentamenti improvvisi. All'inizio si verificavano soprattutto con Firefox, che rallentava, o si bloccava del tutto ed era lento a caricare le pagine (se c'erano più schede aperte, addirittura le pagine web già visualizzate diventavano bianche e appariva un simbolo di attesa).
Ora il problema si è esteso anche a Windows: finestre lente ad aprirsi o a visualizzare gli elementi, oppure si bloccano del tutto; programmi che si aprono molto lentamente.
Tutto questo avviene in maniera piuttosto random ed imprevedibile. A volte rallentamenti o blocchi si verificano anche scrivendo o cliccando vari elementi (soprattutto nel browser, ma mi è capitato anche in Word), cliccando col tasto sinistro sia destro; si blocca spesso il menù contestuale di Windows e non solo (o non appare subito, oppure si blocca dopo aver selezionato un'opzione), la barra degli strumenti di Windows; spesso non si apre il task manager, quando tutto è bloccato, neppure con Ctrl+Alt+Canc.

Inoltre proprio oggi si è verificato un nuovo problema. All'avvio del computer è apparso questo:
errore1.jpg

Dopo aver cliccato su OK è apparso questo:
errore2.jpg

Cliccando Ok è sparito.

L'avviso si è ripresentato ad un avvio successivo.

Ci sono altre questioni che devo specificare. Ho formattato e reinstallato Windows Vista (preinstallato) alcune settimane fa, due volte. Da allora ha problemi di aggiornamento e solo dopo aver provato alcune suggerimenti reperiti online sono riuscita ad aggiornarlo fino al SP2 compreso. Da quel punto però non c'è stato più niente da fare e non sono riuscita a proseguire oltre con gli aggiornamenti. Per quanto riguarda questa questione mi sto facendo aiutare nella sezione Vista del forum.

L'ho specificato perché credo che sia importante che qui si sappia che il mio sistema è indietro di qualche anno. Laughing

Sono venuta anche in questa sezione perché i problemi crescenti di questi giorni mi hanno fatto sospettare la presenza di virus.
Sembra invece che non ci sia nulla (ma dato che non capisco i risultati di FRST, non saprei).

Questi sono i log. (Manca quello di ADWCleaner. Ho fatto l'upload diverse volte, ma quando clicco sul link qui, mi dice che il file non esiste. Comunque sia, il risultato era negativo, quindi non c'era molto da vedere).

malawarebytes.txt

JRT.txt

FRST.txt

Addition.txt



Grazie per l'attenzione. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 28 Nov 2016 21:21    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Per me il problema è questa connessione:
PureVPN
E i messaggi all'avvio dovrebbero riguardarla. (manca o non è aggiornato il driver della periferica)
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 28 Nov 2016 22:22    Oggetto: Rispondi citando

Interessante. Controllo subito, grazie. Smile Poi ti faccio sapere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 29 Nov 2016 11:56    Oggetto: Rispondi citando

Niente da fare. Ho disinstallato PureVPN, ho disinstallato anche la scheda di rete che aveva creato, ma i problemi persistono, compreso quell'avviso dopo l'avvio.
A patto che il problema fosse PureVPN, forse dovrei usare anche un programma per eliminare tutte le tracce residue? Se sì, quale mi consigliate?
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 29 Nov 2016 17:28    Oggetto: Rispondi citando

Rifai una nuova scansione con FRST.
Posta i 2 log che rilascia.
Prima della scansione con FRST, disinstalla anche Avira.
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 29 Nov 2016 19:03    Oggetto: Rispondi citando

Ehm, al momento la questione è sospesa perché ho combinato un pasticcio.
Stavo provando Ubuntu su chiavetta avviabile. Durante un riavvio devo averla estratta al momento sbagliato, non so bene, fatto sta che... ho "rotto" Windows! Laughing Eh, già, il pc non sia avvia più da Windows e anche il risptistino all'avvio non ha dato esisti: dice che devo fare il ripristino di Vista.

Nel caso poi ci siano ancora problemi, tornerò a postare quei log di FRST.

Nel frattempo grazie ancora per l'aiuto. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 29 Nov 2016 19:51    Oggetto: Rispondi citando

Se ripristini Vista alle condizioni di fabbrica, PRIMA di scaricare gli aggiornamenti controlla se il pc funziona bene.
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 30 Nov 2016 00:29    Oggetto: Rispondi

Vista non si installa più, o per lo meno non parte. Quindi per ora in questo topic ho davvero finito. Magari tornerò più avanti, se riesco a resuscitare il sistema. Rolling Eyes Nel frattempo mi si vedrà parecchio nella sezione Vista. Laughing

Grazie ancora per la disponibilità. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi