Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
NO pasaran
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/07/07 12:00
Messaggi: 979

MessaggioInviato: 28 Nov 2016 16:55    Oggetto: NO pasaran Rispondi citando

NO pasaran
di Paolo De Gregorio, 28 novembre 2016

La nostra Costituzione è il risultato del lavoro della Assemblea Costituente che fu eletta dai cittadini italiani, di ambo i sessi (89% degli elettori), il 2 giugno 1946, insieme al Referendum istituzionale per la scelta tra monarchia e repubblica, con il compito di redigere la nostra carta costituzionale.

I deputati costituenti (556) furono eletti col sistema proporzionale tra tutte le liste e i gruppi politici e l’Assemblea costituente eletta il 2 giugno 1946 durò in carica sino al 31 gennaio 1948. I tre partiti più votati, che assommarono al 75% circa dei voti furono Democrazia Cristiana, Partito Socialista e Partito Comunista.

La Costituzione entrò in vigore il 1° gennaio 1948.
Il 12 maggio 1948 fu eletto Presidente della Repubblica Luigi Einaudi, in sostituzione del presidente provvisorio Enrico De Nicola.
La prima osservazione da fare è che furono i cittadini (con una partecipazione dell’89%) a votare le persone fisiche (i deputati) che avrebbero poi redatto la carta costituzionale, i cui articoli furono sempre votati con ampia maggioranza anche se il clima tra i partiti era di forte divisione ideologica.

Oggi si vorrebbe cancellare metà di questo miracolo di equilibrio a colpi di maggioranza, da parte di un governo votato da un Parlamento dichiarato illegittimo dalla Corte Costituzionale, che ha bocciato come incostituzionale la legge elettorale denominata “porcellum”, con cui è stato eletto questo Parlamento, in ragione dell’eccessivo premio di maggioranza e della impossibilità di esprimere le preferenze.
Quanto alle figure morali dei principali responsabili di questa schiforma costituzionale, Renzi (mai eletto in Parlamento),Verdini, Boschi, con guai personali o familiari con la giustizia penale, risulta blasfemo paragonarli a coloro che ci liberarono dal nazifascismo e che sedettero nell’Assemblea Costituente.

“Il SI’ è la parola preferita dai servi” (Piero Gobetti, socialista, liberale, bastonato dagli sgherri fascisti e morto a 25 anni in esilio in Francia, questa frase ci deve guidare fra pochi giorni a mandare fuori dalla politica chi vuole bastonare e violentare la nostra Costituzione, senza avere titolo di legalità istituzionale , né alcuna legittimazione elettorale.
E’ più che sufficiente per votare NO.
Paolo De Gregorio
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10123

MessaggioInviato: 28 Nov 2016 18:33    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
“Il SI’ è la parola preferita dai servi”

Qui se c'è un servo sei tu, legato a doppio filo ad un pagliaccio, che usa la dittatura già all'interno del suo partito e a cui è vietato dire no.
Quindi, per favore,non venirmi a parlare di "libertà di pensiero", o "libertà di parola", " che in quel partito, non ne esiste una briciola, alla faccia degli iscritti.
Volevano la democrazia partecipata, e adesso sono un'élite.
Volevano fare politica senza soldi. E adesso si scannano per i soldi.
Volevano lottare contro il sistema dei media. E adesso sono dipendenti dai media.
Volevano eliminare la casta. E adesso sono la casta.

Quando la gente se ne accorgerà, sarà sempre troppo tardi.

Vota pure No insieme ai tuoi compari D'Alema, Bersani, Gasparri, La Russa, Berlusconi, Rosy Bindi.... i tumori delle passate legislature.
Mi fermo perchè, mi viene da vomitare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/07/07 12:00
Messaggi: 979

MessaggioInviato: 01 Dic 2016 17:41    Oggetto: Rispondi citando

- i casi della vita -
di Paolo De Gregorio, 1 dicembre 2016

-dopo 7 anni si chiude il contratto degli statali (85 euro in più al mese, che non coprono svalutazione, aumenti bollette e tiket sanitari), vietato pensare che a 3 giorni dal Referendum la decisione di chiudere sia stata presa a Rignano sull’Arno
-Santoro, nel senso di trombone buono per tutte le stagioni, ha avuto un contratto con Rai2, titolato “Italia” in prima serata, inoltre sta trattando la possibilità di vendere il suo film “Robinù” alla stessa Rai2. E’ puramente casuale la sua dichiarazione pubblica per il SI’ al Referendum in questi giorni
-Romano Prodi, in un toccante sforzo di uscire dallo stato di dormiveglia, spinto dalla sua coscienza (la BCE), sente il dovere di far sapere il suo pensiero, a 3 giorni dal Referendum, chiedendo di votare SI’. Requiescat in pace
-Roberto Benigni, ripresosi dalla devastante crisi esistenziale originata dal rinnegare la Costituzione più bella del mondo, si schiera con il SI’ incurante degli effetti della riforma, ma si consola con il fatto che continuerà a straguadagnare. Speriamo almeno che con la sua voce, sgradevole e monocorde, non continui a rovinare la Divina Commedia
-Matteo Renzi, il rottamatore, per la famosa legge del contrappasso, può essere a sua volta rottamato, basta un NO. Egli non è stato eletto dal popolo, quello che per la Costituzione dovrebbe essere sovrano e dunque non ha alcuna legittimità a cambiare la Carta Costituzionale, richiesta legittima che però deve essere inserita in un programma elettorale, votato a maggioranza dai cittadini elettori, in regolari e ordinarie elezioni politiche di cui sembra vogliano privarci.
L’importanza di questo Referendum è paragonabile a quello Monarchia-Repubblica, e anche questa volta penso che il voto del Sud sarà in parte comprato, come può essere falsato il voto degli italiani all’estero. Comunque la partita è ancora monarchia contro Repubblica: o Renzi diventa Re o vince la Repubblica dei 5 stelle.
Paolo De Gregorio
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10123

MessaggioInviato: 01 Dic 2016 21:06    Oggetto: Rispondi

Citazione:
-Matteo Renzi, il rottamatore, per la famosa legge del contrappasso, può essere a sua volta rottamato, basta un NO.

Vedi, grillino del tubo, a te non interessa un ca**o del referendum sulla costituzione.
A te interessa solo far saltare Renzi.
Non ti interessa degli italiani,non ti importa se il Paese va allo sfacelo, ti importa solo che Renzi vada a casa.
Mamma mia, quanto sei meschino!
Ma sei veramente convinto, che se anche Renzi andasse a casa, sarete voi poi, a governare l'Italia?
Mi rifiuto di pensare che i grillini,siano tutti come te; non lo ritengo possibile, anche se al peggio non ci sono limiti.

Citazione:
o vince la Repubblica dei 5 stelle.

Ahahahahah!!!
Repubblica????!!!!
Le racconti talmente grosse,che magari qualcuno ci crede. Liar
Sicuro di non avere bisogno di qualche cura di neuroni?
Prova indagare....magari scopri che non ho tutti i torti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi