Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Vista non si aggiorna più
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 01 Dic 2016 17:42    Oggetto: Rispondi citando

Si lo so, ma mi aveva dato una piccola speranza la descrizione che riportava:

Citazione:
Questo strumento viene offerto poiché è stata individuata un'incoerenza nell'archivio dei servizi di Windows che potrebbe impedire in futuro l'installazione corretta di aggiornamenti, Service Pack e software


Se Wsus fa cilecca, prova Mostonet Privacy Tool, nato per contrastare l'invadenza del servizio "telemetria" di Windows 7, 8.1, 10, integra vari strumenti, come un tool per aggiornare il sistema e un antivirus.

link

È molto intuitivo, comunque in rete si trovano numerose guide.

Altro tentativo lo puoi fare con autopatcher* link

*questo software non è stato testato da me, ma ha risolto il problema aggiornamenti a molti utenti. Trovi guide in italiano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 01 Dic 2016 22:22    Oggetto: Rispondi citando

Wsus mi sta funzionando a metà, nel senso che ha fatto il download mi sembra senza errori

ho salvato il log
download.log

Il problema è con l'installazione. Rimane su "listing ids of missing updates" e non va più avanti.

Ho cominciato a fare qualche ricerca. Ho trovato che bisogna disabilitare la ricerca di WU e l'ho fatto. Di chiuderlo anche tramite cmd (net stop wuauserv) e l'ho fatto. Naturalmente come amministratore. Ho riavviato.

Ora Wsus è di nuovo fermo a quel punto. Provo ad aspettare un po' per vedere se alla fine si sblocca. Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 02 Dic 2016 17:07    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto di utenti che hanno aspettato 8 ore, per non risolvere ovviamente nulla. È allucinante... Shocked
Non ho però capito se il problema è dei server MS, che non rilasciano alcuni aggiornamenti indispensabili per procedere o se sono gli utenti che sbagliano ad usare il software...Ho letto topic discordanti... Confused
In ogni caso, puoi provare gli altri tool.
Autopatcher, da quanto ho letto, è molto rodato.
WU, va disabilitato, come hai già fatto, se usi tool terzi. Alcuni utenti disabilitano (temporaneamente) anche antivirus e firewall.
Fai sapere, mi raccomando! Wink

E buona fortuna...
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 02 Dic 2016 19:51    Oggetto: Rispondi citando

Riguardo questo problema ho trovato vari consigli, sia sul forum di Wsus che quello di Microsoft. Spesso veniva consigliato di installare manualmente un certo aggiornamento, che, per qualche ragione non ben spacificata, spesso ridurrebbe i tempi di attesa di Wsus. Io sono riuscita ad installarlo ed ho riavviato Wsus, però è da 6 ore che sta fermo lì. Confused

Penso che domani proverò con l'altro programma.

Se non funziona niente, potrei provare a scaricare e installare tutti gli aggiornamenti a mano, però sarebbe un lavoro un po' lungo, visto che devo partire dal 2010. Laughing

Come se non bastasse, ho lo stesso problema di update su questo computer, con Windows 7. Non lo uso mai, quindi me sono accorta solo ieri. In questo caso ho usato il tool apposito, dato che è disponibile. Invece di risolvere il problema me l'ha peggiorato. Laughing

Insomma, sono messa bene. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 02 Dic 2016 20:16    Oggetto: Rispondi citando

Non vorrei essere nei tuoi panni... Shocked
Non mi è mai capitata una cosa del genere.
Riguardo Seven segui le indicazioni di quel topic che ti ho linkato in pagina 1, messaggio 2.
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 02 Dic 2016 23:29    Oggetto: Rispondi citando

Spero almeno di risolvere con 7, dato che c'è più supporto disponibile da Microsoft. Inoltre questo computer è usato da più persone, quindi è tutto più complicato come manutenzione. In realtà diciamo che è abbandonato a se stesso. Laughing

Per quanto riguarda il computer con Vista ho meno speranza, ma almeno posso fargli tutto quello che voglio. Rolling Eyes

Comunque sono davvero in tantissimi ad avere problemi con gli aggiornamenti di Vista e 7. Comincio a pensare che sia un sabotaggio di Microsoft per farci passare a 10. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 03 Dic 2016 10:51    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Per quanto riguarda il computer con Vista ho meno speranza, ma almeno posso fargli tutto quello che voglio. Rolling Eyes


Basta che non lo butti fuori dalla finestra a causa di MS! Razz



Citazione:
Comunque sono davvero in tantissimi ad avere problemi con gli aggiornamenti di Vista e 7. Comincio a pensare che sia un sabotaggio di Microsoft per farci passare a 10. Twisted Evil


E non sei l'unica...anche se, i problemi con gli aggiornamenti dovrebbero esserci solo in caso che si reinstalli/ripristini Windows allo stato iniziale, peggio ancora se senza i Service Pack.
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 03 Dic 2016 13:04    Oggetto: Rispondi citando

Invece al 7 sono venuti così. Ho visto che nell'ultimo anno non ha installato quasi niente. Fino all'altro giorno aveva il download sempre allo 0%. Dopo che ho usato il tool di diagnostica resta bloccato su ricerca. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 03 Dic 2016 13:26    Oggetto: Rispondi citando

P.S Windows 7 ha ripreso a scaricare gli aggiornementi proprio ora, dopo l'aggiornamento dell'agente e molti riavvii. Un problema risolto. Rolling

E ora, a noi, Vista. Twisted Evil Sto usando wsus per l'ultima volta (sì, sono testarda Laughing ) poi passerò alle altre opzioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Milton
Semidio
Semidio


Registrato: 16/01/06 15:32
Messaggi: 253
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 07 Dic 2016 00:17    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto con interesse tutta la storia di questi aggiornamenti mancati.

L'interesse è dovuto al fatto che queste vicende le ho vissute pure io e non sono finite: ancora sto tribolando con un notebook con Win7.

Cominciamo con il tentativo di lancio di una versione Linux "live", da chiavetta usb. Anche a me si è rovinato l' MBR del disco, ergo Windows non partiva più.
Ho dovuto recuperare tutti i files (dall'installazione live si "vede" il disco C ) e procedere ad una nuova installazione di Win con successivi aggiornamenti ( ore e ore... che palle!!).

Su quella macchina ho poi associato (in dual boot) Xubuntu, variante linux leggera e veloce, adatta per macchine un po' datate. Un vero spettacolo.
Come non confrontare queste performance con Win e le sue tante, scomode e spesso inutili sovrastrutture?

Un caso a parte è il notebook di un'amica, del quale non possiedo nè partizione nè disco di ripristino, con un po' di fortuna ho trovato un punto di ripristino un po' vecchiotto e così l'ho portato con successo ad una data precedente. Sembra andare bene, ma non vuole più aggiornarsi.

Windows Update non ne vuole sapere, gira a vuoto o dà errori di tutti i tipi.

Firefox (lui si, aggiornato) ogni tanto si inchioda.

Ho provato i Fix proposti dal sito Microsoft, gli accorgimenti, i software e i tools per l'aggiornamento offline... niente da fare.

Proverò con altri tools suggeriti nei post precedenti, che non ho ancora testato.

Stiamo aggiornati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 07 Dic 2016 00:32    Oggetto: Rispondi citando

Ho ripreso a scrivere dal computer incriminato.

Anche Autopatcher non ha funzionato. Non sono riuscita ad usarlo perché dava errore quando gli chiedevo di cercare gli aggiornamenti.

Alla fine sono andata sul sito Microsoft Update Catalog e ho provato a cercare gli aggiornamenti singolarmente. Il sistema di ricerca è pessimo e comunque è pensato per scaricare aggiornamenti specifici, non certo per aggiornare interamente un sistema.
Ho scaricato gli aggiornamenti che ho trovato a partire dal SP2 e si sono installati quasi tutti (più di 250). C'era anche un aggiornamento specifico per i problemi di update (credo che fosse quello proposto sul sito Microsoft, che non avevo potuto usare perché l'avevano tolto) e naturalmente ho installato anche quello.

Installati tutti gli aggiornamenti che ho potuto, ho riprovato WU, ma ancora non funzionava, sempre fermo sulla ricerca infinita. Riprovato anche il fix. Niente.

Dopo di che, ho nell'ordine:

- installato Avira
- aggiornato IE (passando dal 7 preinstallato al 9, che è il massimo disponibile per Vista)
- installato Firefox
- installato Java (serviva al sito di Nvidia a indirizzarmi al driver giusto per la mia scheda video perché da sola non lo trovavo)
- installato il driver aggiornato per la scheda video
- disabilitato i "cosi" inutili preinstallati, quali Windows Sidebar e Google Desktop.

E sono tornati i problemi di rallentamento e blocco.

Posto che naturalmente sono dovuti al fatto che il sistema non è aggiornato corettamente, nel caso specifico comincio a sospettare di Avira. Mentre in questi giorni mi occupavo degli aggiornamenti - con il sistema assolutamente intatto, con l'unica eccezione che avevo installato Revo Uninstaller - funzionava tutto. Tutte le funzioni di Windows e tutte le finestre funzionavano normalmente.

Appena installato Avira mi è sembrato di riscontrare subito qualche difetto, ancora prima di installare Firefox e cominciare ad usarlo. Non posso pensare che il problema possa essere IE perché sarebbe il colmo: di solito i problemi si verificano quando non è aggiornato.

Ormai non so proprio che pesci pigliare. Potrei provare a cambiare antivirus, ma se non sbaglio al momento Avira è il migliore tra i gratuiti.
E comunque non risolverebbe il problema degli aggiornamenti.




wall
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 07 Dic 2016 09:13    Oggetto: Rispondi citando

Elisa, non ti rimane che provare anche Mostonet, poi vedremo il da farsi.
Mi chiedo a che servano i fix di MS...se non risolvono nulla. Rolling Eyes
Una volta aggiornato il sistema ad oggi (un po' di ottimismo non guasta!), sarà meglio procedere anche con un immagine di sistema... Cosi nel caso di ripristino userai quella e non più i dischi di ripristino non aggiornati.

Per l'AV, Avira è buonissimo però richiede risorse, e su un pc datato e poco potente può essere un vero e proprio mattone. Stessa cosa AVG o Avast. Ci sono passata anch'io, anni fa, con XP, alla fine optai per Microsoft Security Essential*. Grazie alla sua leggerezza mi permetteva un utilizzo fluido di XP. È molto deprecato sui forum, ma io continuo ad usarlo anche su W8.1 e 10 (dove è preinstallato e si chiama Defender).
Ovviamente, di tanto in tanto, do una controllata anche con gli altri tool (quelli che hai usato per cercare virus).
Il brutto di MSE* è che scaduto il supporto del SO, smette pure lui di aggiornarsi.

Un consiglio spassionato. Disabilita Java (da dentro il browser, lo trovi tra i plugin) cosi da abilitarlo solo al bisogno, è uno dei principali veicoli per inglobare virus sul pc, non usare IE, aggiorna manualmente Firefox, e Flash Player*.

*Flash Player è un altro veicolo per virus, andrebbe disabilitato pure quello, usato al bisogno. Molte pagine (tipo ad esempio you tube) utilizzano HTML5, per la visione dei video.

Altro plugin da non usare è MS Silverlight, a cui la stessa MS sta staccando la spina.

Nel caso si corrompa l'MBR di Windows (sono ancora molto scettica sul fatto che la colpa sia di un live, e non piuttosto di un installazione non portata a termine), si può ripristinare solo quello, tramite disco di installazione di Windows o tramite tool terzo.
L' ISO di Seven la trovate nella sezione apposita.
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 07 Dic 2016 17:02    Oggetto: Rispondi citando

C'è un'altra questione, di cui mi sono accorta ieri sera dopo che ho scritto qui.

Salta fuori questo messaggio, solitamente all'avvio:

"Processo host per servizi di Windows ha semsso di funzionare ed è stato chiuso."

Rolling Eyes

Non so a cosa serve quel servizio, ma potrebbe essere quello la casusa dei rallentamenti?


Per quanto riguarda Mostonet l'avevo isntallato, ma aveva diverse funzioni e non ho capito bene cosa ci dovevo fare. Devo usare tutto quello che mi propone?

Per l'antivirus, va bene, proverò a usare quello di Windows, tanto ormai sono alla frutta. Laughing

Java è disabilitato, Silverlight al momento non ce l'ho e Flash Player, be'... quello è un po' un problema perché serve spesso Laughing Magari provo a disattivarlo e a vedere quanto spesso mi viene richiesta l'attivazione mentre navigo.


Per quanto riguarda la faccenda della chiavetta, in realtà credo di essere arrivata a capire il problema ed era davvero una cosa stupida. Per qualche ragione, nonostante diversi riavvii, il computer continuava a credere che ci fosse la chiavetta inserita. Infatti si è risolto tutto dopo che era stato spento, ma io intanto avevo già fatto il ripristino. Rolling Eyes

L'immagine di sistema non so se vale la pena farla. Ne avevo fatto una qualche anno fa con Macrium Reflect quando tutto mi funzionava a meraviglia. Poi dopo un anno o due dopo avevo pensato di usarla, per rinfrscare un po'. Non funzionava e ho distrutto il disco.
Considerando che il tempo di Vista ormai è scaduto e che fra quattro mesi cessano gli aggiornamenti e l'assistenza, ormai mi interessa solo riuscire a sistemarlo meglio che posso e poi cercare di tirare avanti finché si può. Direi un anno al massimo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 07 Dic 2016 18:27    Oggetto: Rispondi citando

Penso di aver fatto qualunque cosa possibile con Mostonet.

Per ultimo gli ho fatto controllare le connessioni di rete. Alla fine dice:

[svchost.exe]
x: Inizializzazione dei socket di Windows non riuscita: 5
x: Inizializzazione dei socket di Windows non riuscita: 5
x: Inizializzazione dei socket di Windows non riuscita: 5
x: Inizializzazione dei socket di Windows non riuscita: 5
x: Inizializzazione dei socket di Windows non riuscita: 5
x: Inizializzazione dei socket di Windows non riuscita: 5
x: Inizializzazione dei socket di Windows non riuscita: 5


Secondo me non porta neppure a termine la procedura e si ferma lì, perché non mi chiede di aprire un log riassuntivo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 08 Dic 2016 11:14    Oggetto: Rispondi citando

Cerco di rispondere in ordine sparso:

Citazione:
"Processo host per servizi di Windows ha semsso di funzionare ed è stato chiuso."

Rolling Eyes

Non so a cosa serve quel servizio, ma potrebbe essere quello la casusa dei rallentamenti?


Potrebbe essere.
Non avendo mai avuto Vista mi devo affidare ad eventuali ricerche on-line.
Sembrerebbe collegato ad un aggiornamento mal riuscito di Vista.
Probabilmente installando manualmente gli aggiornamenti qualcosa è andato storto.

In altri casi (con Seven) sembra che la causa possa essere un virus, ma in questo caso avresti problemi di connessione.
Eventualmente controlla i DNS (pannello di controllo - centro connessioni di rete e condivisione - clicca sulla tua connessione - dettagli, vedi se hai indirizzi IP strani).

Se i DNS sono a posto, prova a disabilitare il servizio trasferimento intelligente in background, da pannello di controllo - strumenti di amministrazione - servizi.
Poi riavvia.

Se anche così non risolvi nulla potresti provare Windows Repair, ma in questo caso devi aspettare R16, perchè questo software se usato in modo sbagliato può provocare danni irreparabili al sistema. Ora gli segnalo il topic.

Per Mostonet, io lo avevo installato e provato su W10, che aveva il problema che mi aggiornava automaticamente un chip mettendomelo fuori uso. Grazie a Mostonet potevo escludere quell'aggiornamento (opzione non presente su W10), non ho dovuto neanche disabilitare WU, non conflittava.
In ogni caso ciò che serve a te lo trovi su Rete - aggiornamenti.
Il resto puoi trascurarlo.
Se vuoi riprovare, visto che pure questo ha fallito...sto esaurendo le carte da giocare... Sad

Per Flash, puoi impostare i browser in modo che ti chiedano quando attivare. Su Firefox (menu - componenti aggiuntivi - plugin - chiedi prima di attivare)

Controlla se hai html5 attivo:
link

Citazione:
Per quanto riguarda la faccenda della chiavetta, in realtà credo di essere arrivata a capire il problema ed era davvero una cosa stupida. Per qualche ragione, nonostante diversi riavvii, il computer continuava a credere che ci fosse la chiavetta inserita. Infatti si è risolto tutto dopo che era stato spento, ma io intanto avevo già fatto il ripristino. Rolling Eyes


Probabilmente facendo riavvia e staccando la chiavetta prima, il bios continuava a cercarla per riavviarsi... Shocked

Citazione:
L'immagine di sistema non so se vale la pena farla. Ne avevo fatto una qualche anno fa con Macrium Reflect quando tutto mi funzionava a meraviglia. Poi dopo un anno o due dopo avevo pensato di usarla, per rinfrscare un po'. Non funzionava e ho distrutto il disco.


E' proprio Macrium Reflect che consiglio di usare... Shocked a me, e a chi l'ha usato fin'ora, mai aveva creato problemi, anche se io consiglio sempre di provare almeno il disco di avvio di emergenza, poi l'immagine vera e proprio di solito consiglio di metterla dentro ad una partizione dati dell'hdd, in modo da non usare vari dvd.


Citazione:
Considerando che il tempo di Vista ormai è scaduto e che fra quattro mesi cessano gli aggiornamenti e l'assistenza, ormai mi interessa solo riuscire a sistemarlo meglio che posso e poi cercare di tirare avanti finché si può. Direi un anno al massimo.


C'è sempre Linux, sarebbe un'alternativa che io avrei usato fin dall'inizio. In modo di avere un pc prestante e funzionante da subito.
E poi Vista metterlo a posto con calma e in particolare non usarlo per navigare in internet data la possibilità di inglobare virus ancora prima di finire di aggiornarlo.
Non conosco il tuo hardware, ma di solito consiglio Mint link (evita magari kde, che è il più peso, gli altri vanno tutti bene, 32 o 64 bit a seconda del tuo processore).
Oppure Xubuntu (che è Ubuntu con XFCE, molto più leggero di Ubuntu che ha Unity come ambiente grafico)
link
Gli basta una partizione di 15 gb, ed eventualmente una di swap (se hai meno di 4 gb di ram).

Fai anche una scansione con HiJackThis e posta il log link
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 08 Dic 2016 16:20    Oggetto: Rispondi citando

Ho un ulteriore dettaglio riguardo l'avviso del processo che non funziona.

Io vedevo solo la seconda parte dell'avviso. Quando appare, per qualche ragione è sempre minimizzato sulla barra, quindi non mi ero mai accorta della prima parte, finché per caso non ci ho cliccato sopra immediatamente. Ho comunque dovuto fare diversi tentativi prima di risucire a leggere, perché dura più o meno un secondo. Dice:

"Ottimizzazione avvio ha smesso di funzionare. Windows sta cercando una soluzione al problema".



Per quanto riguarda la connessione, spero di aver guardato nel posto giusto. Non ne capisco molto, perciò ho fatto uno screenshot:

connessione.jpg

Ho poi disabilitato il servizio di trasferimento intelligente in background come mi hai suggerito, ma non è cambiato nulla.

In realtà la situazione mi sembra migliorata da quando ho usato Mostonet e ho disinstallato Avira (ora ho Microsoft Essentials), mi sembra che i rallentamenti e i blocchi siano più rari. Comunque orami penso che siano dovuti al processo di ottimizzazione dell'avvio.

Intendevo anche aggiornare il driver della scheda di rete, ma sul sito del produttore non funzionano i link, Windows da solo non trova l'aggiornamento e cercando su Google appaiono molti siti con i driver, ma non non li conosco e non mi fido. La mia scheda è Realtek RTL8102E Family PCI-E Fast Ethernet NIC (NDIS 6.0)


Per quanto riguarda l'html5 non so se interpreto bene quello che mi dice quella pagina. C'è scritto che Firefox è tra i browser supprtortati e dice "Al momento viene utilizzato il player HTML5 quando possibile." Non ho capito se significa che ce l'ho.Rolling Eyes

Flash Player invece mi sono accorta che non ce l'ho nemmeno. Ce l'ho sempre avuto e quindi, dato che dopo la reinstallazione di Firefox ho usato Sync, che di solito reistalla anche le estensioni e i plugin, credevo che ci fosse, invece non c'è.


Naturalmente potrei installare Linux, ma in quel caso dovrei per forza fare un'immagine del sistema nel caso andasse male qualcosa (perché a reinstallare di nuovo Vista non ci penso nemmeno lontanamente dopo tutta la fatica fatta).

Ho fatto lo scan con HijackThis

hijackthis.log
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 08 Dic 2016 18:24    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Per quanto riguarda la connessione, spero di aver guardato nel posto giusto. Non ne capisco molto, perciò ho fatto uno screenshot:


Va bene, l'ip è quello solito dei router. Per sicurezza clicca anche su proprietà - protocollo internet TCP/ipv4 - proprietà e controlla che i dns siano impostati automaticamente.


Citazione:
Ho poi disabilitato il servizio di trasferimento intelligente in background come mi hai suggerito, ma non è cambiato nulla.


Ok, riattiva il servizio, era un tentativo.
Attendiamo per Windows Repair.


Citazione:
ntendevo anche aggiornare il driver della scheda di rete, ma sul sito del produttore non funzionano i link, Windows da solo non trova l'aggiornamento e cercando su Google appaiono molti siti con i driver, ma non non li conosco e non mi fido. La mia scheda è Realtek RTL8102E Family PCI-E Fast Ethernet NIC (NDIS 6.0)


Non riesco a copiare il link, cmq a me lo apre, lo scarichi da qui, quello per Vista:
link


Citazione:
Per quanto riguarda l'html5 non so se interpreto bene quello che mi dice quella pagina. C'è scritto che Firefox è tra i browser supprtortati e dice "Al momento viene utilizzato il player HTML5 quando possibile." Non ho capito se significa che ce l'ho.Rolling Eyes


Va bene, se non hai flash e vedi che non è richiesto dalle pagine web fai anche senza installarlo.

Per linux vedi tu, fai quello che ti senti di fare. Casomai chiedi che vediamo come iniziare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 08 Dic 2016 20:05    Oggetto: Rispondi citando

Sulla pagina di Realtek c'ero arrivata. E' quando clicco sul link per il download che non funziona.

Ho controllato iDSN. Sono automatici.


Per Linux ho cominciato a leggere in giro e mi sto scoraggiando. Non per il sistema in sé, ma riguardo il dual boot. Shocked

Per oggi credo di averne avuto abbastanza. Basta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 08 Dic 2016 21:06    Oggetto: Rispondi citando

Per il driver, ho provato ora da Chrome, da Android. Cliccando su "global" mi blocca il pop-up, oggi da pc con Firefox partiva il download, prova a vedere se hai qualche pop-up bloccato. Eventualmente prova ad attivare Java.

Per Linux, non ti devi scoraggiare. Non è difficile.
Ma è importante che ti fai un immagine di Vista per precauzione.
Non so poi che hai letto, ma se poni domande precise vedrò di risponderti, magari in un altro topic, perché questo è già abbastanza un fritto misto, lasciamolo per Vista e i suoi problemi! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 08 Dic 2016 22:06    Oggetto: Rispondi

Ciao.
Prima di usare questo programma, ti consiglio di fare un'immagine di Vista, oppure crea un punto di ripristino.

Leggi attentamente queste istruzioni:

Scarica ripristino di Windows da Tweaking.com sul desktop.

link

Scarica la versione "Portable".

Estrai i file dalla cartella .Zip

Doppio click sull'icona "Repair_Windows"

Eseguilo, e installalo.

Clicca sulla scheda "Repairs".

Clicca su "Open Repairs".

Metti la spunta a: (se trovi le caselline tutte spuntate, clicca sulla casellina bianca in basso a sinistra, e tutte le spunte scompariranno, se non scompaiono, togliele manualmente.)

Reset Registry Permissions
Reset File Permissions
Reset Service Permissions
Register System Files
Repair WMI
Repair Internet Explorer
Repair Hosts File
Remove Policies Set By Infections
Repair Winsock & DNS Cache
Remove Temp Files
Repair Proxy Settings
Repair Windows Updates
Restore Important Windows Services
Repair MSI (Windows Installer)
Set Windows Services To default startup


Ora, nella parte a destra, seleziona la casella "Restart Shutdown System"

Quindi assicurati che il pulsante di opzione "Restart System" sia abilitato. (se manca la spunta, la metti)

Clicca "Start Repairs".

Aspetta pazientemente che le eventuali riparazioni siano effettuate.

Non utilizzare il pc durante le riparazioni.

Dovrebbe riavviarsi automaticamente il pc.

Importante:
Assicurati di non avere programmi in esecuzione, durante le riparazioni, disattiva temporaneamente anche gli antivirus.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi