Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Banco Informatico
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 18 Dic 2003 01:00    Oggetto: Banco Informatico Rispondi citando

Commenti all'articolo Banco Informatico
Sul modello del Banco Alimentare si possono donare apparecchiature informatiche anche usate ad organizzazioni no-profit e scuole dell'America Latina.
max
Ospite

MessaggioInviato: 07 Gen 2004 12:48    Oggetto: ottimo! Rispondi citando

serviva veramente un iniziativa del genere l'informatica e come l'inglese oggi e difficilissimo farne sa meno ed e giusto che anche chi non può permettersi i computer abbia degli aiuti.
Adelina
Ospite

MessaggioInviato: 08 Gen 2004 13:24    Oggetto: costi Rispondi

l'iniziativa mi piace un sacco e sono convinta del suo buon esito; mi rimane però una perplessità: come conciliare il costo del trasporto (specialmente in PVS) con il valore tutto sommato modesto delle apparecchiature usate?
Anche se si potrebbe usurfuire di prezzi stracciati, caricare ad esempio un aereo per il sud america di pc o stampanti vecchie viene comunque a costare un sacco di soldi.... ne vale la pena? Non sarebbe forse meglio investire i soldi che si spenderebbero per il viaggio in acquisto "in loco" o in paesi più vicini del materiale informatico?
Comunque, per paesi più vicini ai luoghi di "rottamazione", l'idea mi sembra grandiosa....
In bocca al lupo!!!!
Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: