Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
WhatsApp, si potranno cancellare i messaggi già spediti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Dic 2016 08:30    Oggetto: WhatsApp, si potranno cancellare i messaggi già spediti Rispondi citando

Leggi l'articolo WhatsApp, si potranno cancellare i messaggi già spediti
Revoke permette di eliminare i messaggi dal telefono del destinatario.


 

 

Segnala un refuso
Top
homerun
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/09/05 13:45
Messaggi: 102
Residenza: Nelle nebbie della Bassa

MessaggioInviato: 16 Dic 2016 22:01    Oggetto: Rispondi citando

Partire citando WhatsApp, vuol dire che l'ambiente è quello degli smartphone /tablet.....
richiamare la medesima funzione in Gmail Rolling Eyes tutto fa pensare all'app Gmail Rolling Eyes

Peccato però che in Android > app Gmail, tale funzione non c'è Shocked Embarassed

Guida di GMAIL ha scritto:
Come richiamare un messaggio utilizzando Annulla invio

Questa opzione non è disponibile nell'app Gmail. Puoi però attivare l'impostazione "Conferma prima di inviare" che mostra un messaggio di conferma prima dell'invio di un messaggio.
priest priest

djparty
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 16 Dic 2016 23:29    Oggetto: Rispondi citando

Pianpiano, anche WhatsApp diventa più "civile"
Top
Profilo Invia messaggio privato
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 550

MessaggioInviato: 18 Dic 2016 23:03    Oggetto: Rispondi citando

Premetto che è un servizio che non ho mai usato, come tutti quelli "social".
Ora vorrei fare due considerazioni:
- non invio subito il messaggio, in modo da avere il tempo di revocare l'invio.
Mi sembra una bella idea: anche con le semplici email sarebbe utile, a volte. (Chissà se c'è qualche estensione per il client)
- posso cancellare il messaggio quando è arrivato al destinatario.
Comprendo che tecnicamente sia fattibile, ma è come dire che il postino può entrare in casa mia e riprendersi il pacco che mi ha consegnato perché il mittente ha cambiato idea.
Mi sembra una cosa estremamente pericolosa per il principio civile.
Senza contare la confusione che genererà: quante discussioni (inoltri/risposte/citazioni) diventeranno letteralmente incomprensibili?
A questo punto, ad essere maligni, uno può inventarsi uno scambio di messaggi, foto o altro e la vittima non ne saprà nulla.
(Ad esempio servizi mai richiesti che il fornitore ha attivato: "ma non si ricorda il messaggio di conferma che mi ha inviato?")
È uno strumento, e dipende da come si usa, ma a me fa venire un po' di paura.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Dic 2016 11:16    Oggetto: Rispondi citando

Premesso che neppure io uso più WA da tempo, posso solo dire che un'app che viene a cancellare qualcosa sul mio smartphone mi inquieterebbe assai, spero, per chi la usa, che almeno tale opzione sia disattivabile da parte dell'utente e non attivata di default.
Top
Profilo Invia messaggio privato
homerun
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/09/05 13:45
Messaggi: 102
Residenza: Nelle nebbie della Bassa

MessaggioInviato: 26 Dic 2016 19:54    Oggetto: Rispondi

francescodue ha scritto:
Premetto che è un servizio che non ho mai usato, come tutti quelli "social".
Ora vorrei fare due considerazioni:
- non invio subito il messaggio, in modo da avere il tempo di revocare l'invio.
Mi sembra una bella idea: anche con le semplici email sarebbe utile, a volte. (Chissà se c'è qualche estensione per il client)
- posso cancellare il messaggio quando è arrivato al destinatario.
Comprendo che tecnicamente sia fattibile, ma è come dire che il postino può entrare in casa mia e riprendersi il pacco che mi ha consegnato perché il mittente ha cambiato idea.
Mi sembra una cosa estremamente pericolosa per il principio civile.
Senza contare la confusione che genererà: quante discussioni (inoltri/risposte/citazioni) diventeranno letteralmente incomprensibili?
A questo punto, ad essere maligni, uno può inventarsi uno scambio di messaggi, foto o altro e la vittima non ne saprà nulla.

(Ad esempio servizi mai richiesti che il fornitore ha attivato: "ma non si ricorda il messaggio di conferma che mi ha inviato?")
È uno strumento, e dipende da come si usa, ma a me fa venire un po' di paura.

Annulla Invio è attivo su Gmail, ma solo nelle versioni Desktop, non nella App Androrid....... di fatto ritarda l'invio di 30" mettendo il messaggio in stand-by.
MS Outlook ha invece attiva la funzione agendo come un client IMAP in cui arrivano non i messaggi completi come col POP3, ma solo la label..... come funzionava il vecchio LOTUS......
Aprendo l'avviso del messaggio si legge la mail che però rimane nel server .......
L'autore cancellando l'invio opera l'annullamento della label sul client che perde così il lnk col messaggio depositato sul server che quindi poi finisce in trash.

La funzione di MS Outlook è simile a quei sw creati negli anni '90 per le grandi organizzazioni, per gestire le comunicazioni aziendali intranet ed anche gli scambi di documentazione, depositandoli su server dedicati, facendo viaggiare i lnk, come usano oggi i cloud Drive, Dropbox, etc.
LOTUS citato era uno di quelli maggiormente diffuso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi