Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Vista non si aggiorna più
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 10 Dic 2016 18:57    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi. Purtroppo non ha funzionato nemmeno questo. Sad


Presumo che ormai non ci sia speranza a questo punto, se non installare gli aggiornamenti a mano, cosa che come si è visto non riesce benissimo, dato che non si riesce a sapere se si hanno tutti gli aggiornamenti che servono.

(Parentesi.
E oltretutto mi toccherebbe rifare tutto. L'altro giorno ho di nuovo usato la chiavetta live di Ubuntu. - OK. Adesso forse avete giò alzato gli occhi al cielo - Stavolta ho avuto la bella idea di guardare nelle cartelle di Windows (volevo guardare come si chiamava un file che avevo cestinato, in Windows, ed ero troppo pigra per riavviare il pc, quindi con Ubuntu mi sono messa a cercare il cestino di Windows). Insomma, Windows forse non ha gradito questa intrusione, fatto sta che dopo non c'era più modo di avviarlo.

Così per seconda volta a causa di Ubuntu ho dovuto reinstallare Vista. E di nuovo ho dovuto ripetere la procedura due volte, perché la prima volta dava un errore durante l'installazione (stavolta era 1107, mentre l'altra era 1101).
Chiusa parentesi.

Dopo la reinstallazione, come da copione WU ha installato gli aggiornamenti fino al SP2. Poi si è piantato. A quel punto ho usato Windows Repair. L' ho usato tre volte, sia in modalità normale che provvisoria, alla fine ho anche provato le operazioni preliminari suggerite dal programma, perché non si sa mai. Ma non è cambiato nulla. Ho provato anche a rilanciare il WU.bat senza risultati.

Ecco, quasi mi dimenticavo di dire che "repair Winsock and DNS cache" non c'era. All'ultimo tentativo ho provato a spuntare "repair network". Non so se sia la stessa cosa, ma ormai non avevo nulla da perdere.


A questo punto, è rimasta qualche opzione? O devo rassegnarmi a rappezzare il sistema alla bell'e meglio? pc barella
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 11 Dic 2016 12:17    Oggetto: Rispondi citando

E' chiaro che a questo punto non è che un tool non funziona, qui non ne funziona neanche uno, e non ne daremo fuori...
I problemi sono di Microsoft, prova a contattarli: link almeno per segnalare il problema.

A questo punto farei così: (salta le operazioni già fatte)

- Ripristini Vista
- Aggiorna fino ad SP2
- Deframmenta
- Ridimensiona la partizione di sistema (di solito C: ) tramite "gestione dischi" link in modo di creare una partizione dati (di solito D: ) per ospitare sia i dati che un eventuale immagine di sistema.
Crea un ulteriore partizione di circa 25 gb, lasciandola come "non allocata, non formattata" (in questa partizione potrai in un secondo momento installare Linux, o se cambi idea potrai estenderla alla partizione D: ).
- Crea un immagine disco con Macrium Reflect, e la salvi nella partizione D: (prima ancora crea il "disco di avvio di emergenza". Guida: link
- Installa Linux con metodo manuale (ci guardiamo dopo se serve).

Citazione:
L'altro giorno ho di nuovo usato la chiavetta live di Ubuntu. - OK. Adesso forse avete giò alzato gli occhi al cielo - Stavolta ho avuto la bella idea di guardare nelle cartelle di Windows (volevo guardare come si chiamava un file che avevo cestinato, in Windows, ed ero troppo pigra per riavviare il pc, quindi con Ubuntu mi sono messa a cercare il cestino di Windows). Insomma, Windows forse non ha gradito questa intrusione, fatto sta che dopo non c'era più modo di avviarlo.


E' impossibile, sono operazioni che tutti svolgono come routine.
Sempre che tu non cancelli dal live file di sistema, non puoi fare danni.
In ogni caso, se ricapita ancora puoi ripristinare l'mbr:
link
Nel tuo caso ti devi affidare alle utility sotto elencate, non avendo un vero e proprio disco di installazione.

Una volta che avrai fatto questo almeno avrai il sistema aggiornato all'SP2, e poi in caso di incasinamenti potrai ripristinare a quel momento, risparmiando tempo.

NB: salvo disguidi non usare più il live di Ubuntu, opta per Mint, che l'hai già usato in passato senza problemi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 11 Dic 2016 14:48    Oggetto: Rispondi citando

elisa.r ha scritto:
Citazione:
Presumo che ormai non ci sia speranza a questo punto, se non installare gli aggiornamenti a mano,

Consiglio spassionato: se il pc funziona bene, puoi anche NON installare gli aggiornamenti.
Servirebbero solo a peggiorare il funzionamento del pc.
Vista è stato programmato male, e non per niente è stato classificato (dalla stessa Microsoft) il peggior S.O da lei creato.
Poi, ovviamente, la decisione spetta a te.
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 12 Dic 2016 18:20    Oggetto: Rispondi citando

Se lo aggiorno solo fino al SP2 (che è fin dove arriva da solo), non funziona per niente bene, specialmente in Internet. Con tutti gli aggiornamenti che avevo messo a mano, sembrava quasi normale a parte i rallentamenti improvvisi.

Purtroppo ho comprato il pc al momento sbagliato e mi è toccato sVista. Lì per lì sembrava molto cool, ma l'ho capito quasi subito che avrebbe procurato seccature. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 27 Dic 2016 10:22    Oggetto: Rispondi citando

anche a me non si aggiorna piu.. non credo maneggero' l'os con ripristini una volta si è bloccato per un semplice ripristino configurazione sistema..

vabe che mi sa che presto pensionero' sta merda quindi.. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 30 Dic 2016 00:27    Oggetto: Rispondi citando

scusate lo so voglio la pappa pronta.. Laughing ma sto in impasse tra smartphone tv linux convertitore e ho pure alcuni update di sicurezza da fare... che si deve fare per far ripartire l'update di sto catorcio? sempre se si puo'... come ho detto pure io non riesco piu a scaricare gli aggiornamenti una volta ho fatto un ripristino di sistema e mi si brickkò.. Shocked

comunque ho letto che consigliate di evitare di scaricare ulteriori aggiornamneti perchè appesentirebbero notevolmente ma è vero?
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 30 Dic 2016 18:36    Oggetto: Rispondi citando

Strange,
Hai iniziato tanti 3d, non giungendo alla fine con nessuno.
Concentrati su una cosa e finiscila, non serve a nulla iniziare tante cose e non portare a termine nulla.

Ora, se hai problemi con gli aggiornamenti di Vista, prova a ripercorrere tutta questa discussione.
Prima usa lo script e lo strumento MS, poi prova i vari tool.
Se non funziona, non ci si può far nulla, ma almeno hai provato.
Elisa ci terrà informati se in qualche modo si sblocca la situazione.

Gli aggiornamenti, specie quelli per la sicurezza risolvono bug noti, se non li fai rimani a rischio, altri aggiornamenti offrono maggior supporto a software o hardware recente.
Se il pc funziona bene puoi fare senza, stando però molto attento a ciò che fai in rete e non.
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 01 Gen 2017 19:35    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto riguarda gli aggiornamenti al momento ho lasciato perdere, anche perché ormai credo di averle provate tutte. Laughing
Sono riuscita a installare e a far funzionare Audible Download Manager e iTunes (purtroppo mi serve anche quello), che, almeno per ora, sono l'unico motivo che mi costringe a non abbandonare del tutto Windows.

Purtroppo gli audiolibri acquistati si possono sì ascoltare dalla libreria personale sul sito web (quindi anche con Linux), ma purtroppo le funzioni sono totalmente insufficienti (non si può nemmeno regolare il volume!) e comunque a volte nemmeno funziona, perché si blocca eternamente sul buffering. Inoltre non si possono masterizzare i CD. Per quello serve iTunes (veramente i libri scaricati si possono riprodurre sia col lettore dedicato Audible Manager, sia con WMP, sia con iTunes, ma solo quest'ultimo è autorizzato a masterizzare il CD, una sola volta, Shocked ). Audible è il male. Twisted Evil

Chiusa parentesi. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 18 Feb 2017 01:07    Oggetto: Rispondi citando

insommy alla fine che minghy si puo' fare? Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Baffogatto
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/11/14 13:15
Messaggi: 3842
Residenza: Astigiano

MessaggioInviato: 18 Feb 2017 08:09    Oggetto: Rispondi citando

@Strange io ho tagliato la testa al toro(metaforicamente) e su un portatile ho Vista in un angolo e uso felicemente Mint Serena con Firefox e faccio gli auguri a Windows e a Google che non s(u)opportano più. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 18 Feb 2017 09:22    Oggetto: Rispondi

Strange, il problema di Elisa.r era dato da un ripristino di fabbrica dal pc, e di Vista che poi rifiutava di aggiornarsi correttamente dopo l'installazione del SP2.
Il tuo problema potrebbe essere un altro, e dovresti aprire un' altra discussione, specificando in dettaglio cosa hai fatto prima che gli aggiornamenti si bloccassero ed eventuali errori (codice).
Anche se poi le indicazioni sarebbero le stesse, e potrebbero non risolvere nulla, ma almeno si procede passo passo.
Da tenere conto è la fine del supporto da parte di MS per Vista.

@Baffo
Tu hai ragione, ma strange è molto apprensivo. Si fa 1000 problemi ancora prima di installarlo Mint, è ossessionato dai virus...i suoi thread sono ormai romanzi a puntate...per non parlare che salta da un argomento all'altro, dimenticando ciò che aveva imparato poco prima.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi