Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Arrestato per aver venduto set-top box con Kodi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Dic 2016 20:30    Oggetto: Arrestato per aver venduto set-top box con Kodi Rispondi citando

Leggi l'articolo Arrestato per aver venduto set-top box con Kodi
L'uomo è accusato di violazione del copyright.


 

 

Segnala un refuso
Top
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Dic 2016 08:32    Oggetto: Rispondi citando

"Pensavo davvero che quel che facevo fosse legale. Lo streaming per gli utenti finali è legale dato che non si scarica nulla"
Vabbè, per un dirigente d'azienda questa è una barzelletta.. ma a parte questo, chiedo scusa: io di Kodi non mi intendo (ho letto l'articolo di Zeus di qualche giorno fa), sto per comprare un set top box Android, tra l'altro da fonte legalissima: vedo che è equipaggiato con Kodi, io voglio solo vedere roba mia legale. Ma se c'è Kodi è "implicito" che serva a scaricare roba bypassando il copyright? o ci vuole una versione come dire "pompata"? qualche add-on, immagino. grazie
Top
fastleo63
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 28/07/08 14:24
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 29 Dic 2016 07:34    Oggetto: Rispondi citando

Il Kodi scaricabile dal sito del team di sviluppo contiene già diversi addon, ma nessuno di questi è in grado di accedere a contenuti protetti da diritti d'autore. Sono quelli per così dire "di terze parti" (tanto per citarne un paio, BES-IPTV o Pelisalacarta) che se installati permettono l'accesso ai contenuti disponibili in streaming sul web.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Gen 2017 14:37    Oggetto: Rispondi citando

Ancora una volta si è ecceduto per far contente le compagnie di entertainment - o forse solo Sky che sta diventando sempre più un altro esempio di come un'azienda stia al di sopra delle leggi e dei legislatori - con il metodo di colpirne uno per educarne 100 o più... Twisted Evil

Se i dispositivi così come erano venduti non erano in grado di trasmettere in streaming i contenuti protetti non erano certo più fuori legge di una pistola, anche in questo caso di illegale ci può essere solo l'uso che ne viene fatto da parte dell'utilizzatore finale. Poi bisogna appunto aspettare la conclusione della Corte di Giustizia dell'Unione Europea sul tema.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Gen 2017 08:19    Oggetto: Rispondi

una volta per tutte:
kodi non è illegale, e tanto meno pelisalacarta o qualsiasi add on che permetta lo streaming di contenuti sotto copyright. La situazione dello streaming di film non free e' identica giuridicamente al far west dell'etere che si aveva in italia nella seconda metà degli anni '70 con il proliferare delle radio private senza autorizzazione ministeriale alla trasmissione. L'utente finale (cioe' quello che una volta smanettava sulla radiolina per ascoltare la radio X sulla frequenza Y, e che oggi cerca la partita di serie Z o il film ancora in prima visione) non è punibile, è invece punibile chi carica sul server per metterlo a disposizione degli altri il film senza detenere i diritti, oppure mette in streaming in diretta la partita di sky o premium.
E' parecchio contestabile anche la punibilità di chi pubblica i link per raggiungere i vari streaming o le liste dei canali (corrisponde a quello che facevano i giornali locali dal '76 in la' quando pubblicavano i vari programmi quotidiani con relativa frequenza delle radio o delle TV locali non autorizzate: commettevano qualche reato? erano in concorso con le radio nel commettere una violazione del diritto d'autore? NO!)
Si tende a parificare situazioni del tutto diverse: una cosa e' popcorn time (e simili) dove chi guarda il film di fatto lo shara ad altri contemporaneamente, una cosa è lo streaming di film coperti da diritto d'autore (che corrisponde a guardare un film su youtube non indicizzato con adsense e caricato da chi non ha i diritti)...

tutto questo ovviamente in base alla legislazione attuale italiana, pero' i principi della materialità della condotta dell'agente valgono anche negli altri paesi europei di tradizione giuridica latina (ergo no Uk o Usa)..
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi