Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Forza Roma, forza Raggi!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/07/07 12:00
Messaggi: 979

MessaggioInviato: 29 Gen 2017 17:50    Oggetto: Forza Roma, forza Raggi! Rispondi citando

Forza Roma, forza Raggi!
di Paolo De Gregorio, 29 gennaio 1017

Credo che Marco Travaglio, almeno a giudicare dall’editoriale di oggi 29 gennaio, non abbia capito molto della situazione venutasi a creare a Roma, dove la Raggi è diventata il quotidiano bersaglio di tutti coloro, senza distinzione di appartenenza politica che negli ultimi 20 anni, indisturbati, hanno creato un debito gigantesco, in combutta con mafie, palazzinari, famiglie rom, dirigenti delle municipalizzate, gestori di orrende discariche.
La cosa più brillante che è stata detta finora è la frase della senatrice 5 Stelle Taverna, che già durante la campagna elettorale affermava “qui c’è un complotto per farci vincere le elezioni”, facendo capire che senza nuovi poteri da attribuire ai sindaci è impossibile governare le macerie lasciate dalla Casta tanto esperta e navigata, i cui nomi nessuno vuole ricordare, che sono i Veltroni, i Rutelli, gli Alemanno.
Lo spettacolo del tiro al bersaglio sulla Raggi, quasi sempre con accuse false e calunniose, invece di suggerire a Travaglio una iniziativa pesante su nuove regole e nuovi poteri da dare ai sindaci, invita la Raggi a gettare la spugna perché l’intreccio politica-affari è così potente da non permettere una normale sindacatura.
Mi chiedo come mai un difensore della Costituzione, decisivo per la vittoria del NO contro la porcata di Renzi, non si spenda con altrettanto vigore contro il blocco storico venutosi a creare a Roma, che impedisce uno svolgersi reale delle funzioni di sindaco, fatto che mette in mora la democrazia reale nel nostro paese.
E’ da tanto tempo che suggerisco l’introduzione di nuove regole, decisive, per consentire ai nuovi sindaci un ordinario funzionamento. Ho trattato l’argomento anche nel mio ebook “Le regole del gioco”, che ho pubblicato il 20 ottobre 2016, scaricabile gratis da varie librerie online, reperibili indicando il titolo e il mio nome su google, (Mondadori Store, Amazon, bookRepublic, ecc.). Di seguito copia incollo la parte del capitolo 3 (Rinnovamento della politica”) che riguarda i sindaci.

““Se si vuole cambiare in profondità il ruolo dei sindaci e far emergere quelli che sommano onestà, capacità, passione civile per la “polis”, bisogna affrontare la questione della attribuzione dei poteri, senza i quali anche i migliori degli eletti restano impantanati nei debiti pregressi, nei funzionari corrotti piazzati da partiti e sindacati, nei dirigenti delle municipalizzate, nei tagli finanziari del governo, che rendono sempre più bassa la possibilità di dare servizi ai cittadini.
La prima cosa da fare è la prevenzione: la magistratura della Corte dei Conti deve avere il potere diretto, esecutivo e immediato, di commissariare i comuni che non rispettano il pareggio di bilancio, al fine di dare ai nuovi sindaci una reale possibilità amministrativa, per non passare il tempo della sindacatura a ripianare conti, sprechi e ruberie di cui devono venire fuori i reali responsabili.
Si deve anche considerare il fatto che i sindaci, non disponendo del gettito delle tasse, sono soggetti alle decisioni del governo che dal 2011 al 2015 ha ridotto i fondi dovuti ai comuni del 66% a Milano, del 40% a Roma, del 36% a Torino, del 24% a Napoli, del 70% a Bologna (fonte: il Fatto Quotidiano del 22 giugno 2016), quindi per decisioni governative, impossibilitati a qualunque programmazione di spesa, costretti ad aumentare i vari tributi comunali, spremendo i cittadini.
Se non cambia questo metodo, affidando la totale riscossione delle tasse ai comuni, stabilendo una percentuale fissa, uguale per tutta l’Italia, da consegnare allo stato centrale, i sindaci saranno sempre in balia dei ricatti politici e i territori saranno sempre male amministrati.
Sono consapevole di invocare riforme di difficile attuazione e che ci vuole una maggioranza politica legittimata da un passaggio elettorale, ma vi sono nodi che vanno sciolti se vogliamo che i sindaci a 5 stelle appena eletti non siano stritolati da una burocrazia soffocante e corrotta, da veti e lungaggini provenienti da province e regioni, e da debiti da ripianare.
A proposito delle regioni: spesso un governo regionale è di colore diverso da quello dei comuni e ciò degenera in boicottaggio dei programmi urbanistici, ambientali, energetici, al punto da essere necessario che i poteri comunali siano molto più estesi e le regioni abbiano sempre meno importanza nella vita amministrativa italiana, fino alla loro soppressione come si farà per le province.
Ai sindaci la popolazione chiede sicurezza e lavoro, ma se non decidiamo (come negli USA) che la polizia (non solo quella urbana) sia comandata dal sindaco, difficilmente si può avere una svolta contro la criminalità. Quanto al lavoro, solo un reddito di cittadinanza, in cambio di 4 ore di lavoro giornaliere (5 gg a settimana) in lavori socialmente utili, organizzati dal Comune può eliminare quelle sacche di disperazione dovute alla disoccupazione.
Ai sindaci bisogna dare molti più poteri e, per quanto riguarda il peso dei debiti pregressi (a Roma la Raggi ha trovato dai 12 ai 16 miliardi di euro da pagare a banche e privati), si deve affiancare al sindaco una figura commissariale che tratti la materia, senza che il nuovo sindaco sia coinvolto nel ripianamento dei debiti fatti dai suoi predecessori che per questo vanno perseguiti.
Il contrappeso di cui devono godere i cittadini è il recall, la sfiducia, e cioè la possibilità di revocare il mandato al sindaco, se non rispetta gli impegni presi, su richiesta del 50% più uno dei voti ricevuti.””

Questo è il pacchetto di nuove regole da contrapporre a poteri forti, che di fatto vogliono annullare il voto sovrano del popolo, e non la resa che propone Travaglio. Queste regole devono entrare nel programma del M5S, tra le priorità, perché il ruolo dei sindaci ha un peso forse superiore a quello del Parlamento, soprattutto se teniamo conto che avranno poteri più estesi dallo scioglimento vero delle province e da un necessario ridimensionamento del ruolo delle regioni.
Prego Travaglio di ospitare nel suo giornale queste proposte affinchè questo scandalo del tiro al bersaglio sulla Raggi si trasformi in un boomerang contro i suoi autori, gli stessi che hanno provocato la voragine del debito e vorrebbero tornare per continuare l’opera di sperpero del pubblico denaro.
Paolo De Gregorio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 30 Gen 2017 13:20    Oggetto: Rispondi citando

Non mi sembra che nessuno abbia obbligato la Raggi a prendersi nell'amministrazione Marra, che all'inizio sembrava insostituibile.
Tanti slogan per cosa?
Fare la vittima oggi non le servirà a nulla. Gli italiani non sono stupidi.
Tutti sappiamo del buco che si è trovata...e mica si aveva la pretesa che lo chiudesse nel giro di poco...ma nemmeno che facesse uno sbaglio simile...Rolling Eyes

A me sembra tanto...la vecchia storia che si ripete...prima era Marino a cascare dalle nuvole...ora è lei.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 30 Gen 2017 14:44    Oggetto: Rispondi citando

Codice:
http://www.lastampa.it/2017/01/27/italia/politica/mi-hanno-imposto-quelle-nomine-cos-raggi-si-sfogava-con-marra-DTGUKF56A3982QptDw0INJ/pagina.html


Dai un'occhiatina e SVEGLIATI!

Sei una gran brava persona ma MOLTO INGENUO! Quindi informati prima di berti le boiate della CasaleggioAssociati che è una società privata interesasta a guadagnare dai creduloni

Non farti fregare dai marpioni
reading

Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 30 Gen 2017 17:45    Oggetto: Rispondi citando

Ehi Paolino, fatti quattro risate su chi amministra Roma.
E' più facile scambiarlo per lo scemo del villaggio, che un consigliere del Municipio di Roma. (M5S ovviamente)
link
Smettila di delirare, e guarda in faccia la realtà.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 30 Gen 2017 18:08    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giunone, interessante l'articolo, ma la prossima volta non usare i tag "code", serve per i listati e comandi vari (sezioni informatiche) usa i tag "URL" così viene fuori così:
link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 31 Gen 2017 08:46    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Ciao Giunone, interessante l'articolo, ma la prossima volta non usare i tag "code", serve per i listati e comandi vari (sezioni informatiche) usa i tag "URL" così viene fuori così:


Ehm! Parli arabo...... ROTFL Non volevo metterlo cliccabile perchè è un link esterno alla board, non volendo fare pasticci l'ho messo così perchè è una procedura che conosco

Sorry

R16 ha scritto:
...Smettila di delirare, e guarda in faccia la realtà.


Dai, non essere così cattivo. Paolo ci crede veramente ed è in buona fede, gironzolando in rete di grillini veri o presunti in mala fede ne trovi molti e, francamente, preferisco la pacatezza di Paolo agli scalmanati e fanatici che girano nel web

Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 31 Gen 2017 21:39    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Dai, non essere così cattivo.

Non sono cattivo, sono realista.
Mister Paolino è un giullare che oltre a scrivere utopie e cazzate varie, è anche in malafede.
Basta leggere i "papiri" che scrive, per poi scrivere il contrario di quello che ha scritto.
Tutto è improntato sulla propaganda grullina, in cui, come il suo capo, dice tutto e il contrario di tutto, anche a costo di rendersi ridicolo.
Ormai è assodato che, Grillo non ha le linee guida fondamentali, per condurre un partito.
Di sicuro è in gamba a guidare un'azienda privata come la Casaleggio Associati, con il suo vantaggioso lucrare dai click-Casaleggio degli attivisti sul suo blog.
Non sono mai stati resi noti i guadagni di tale attività, alla faccia della tanto sbandierata trasparenza.
Demenziale il discorso sulla povertà, scritto da un milionario con case e conti in Svizzera.
Ma quello che più risalta, è il cambiamento che è avvenuto da quando è nato il Movimento, fino ai giorni nostri, o per meglio dire, da dopo la scomparsa di Gianroberto Casaleggio.
Di questo, stai tranquilla che il buon Paolo, fa finta di niente, forse perchè alla decenza c'è un limite.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 01 Feb 2017 13:17    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Non sono cattivo, sono realista.
Mister Paolino è un giullare che oltre a scrivere utopie e cazzate varie, è anche in malafede......


Probabilmente NON hai mai frequentato un VERO forum di politica, altrimenti noteresti la differenza tra i grillini (detti grulli in rete) più scalmanati e Paolo, che ha un tono mooooooolto più pacato ed educato e non insolentisce mai chi non la pensa come Lui
Contattami in Pvt per sapere qualcosa di più....... ROTFL
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 01 Feb 2017 16:33    Oggetto: Rispondi citando

Aspettate un po'... Ma non si stava parlando della Raggi? Capisco che si parli di Grillo, o di qualche cogl... che ci sta amministrando incapace di dare un senso ad una frase...che poi quanti ce ne sono e sempre ce ne saranno, corrotti, incapaci, raccomandati, ecc..e non è un male solo italiano.

Ma che si continui a parlare di Paolo, posso dire...ma chi se ne frega? ROTFL
Ed ora, che anche si parli di altri invasati che scrivono in rete? Shocked
Cosa c'entra?
Penso che tutti ne abbiamo avuto a che fare, e tu Giunone, non ci dici nulla di nuovo, e non parlo solo di grillini, ma di anche qualsiasi altro partito, religione o credo informatico... Wink

Spero di non parlare arabo...
Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 01 Feb 2017 19:06    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Citazione:
Ma non si stava parlando della Raggi?

E' tutto correlato....
La Raggi è solo una burattina nelle mani del Grullo.
Lei non decide nulla, senza l'avallo del burattinaio.
Quindi inutile prendersela con la Raggi, sapendo chi a monte, comanda a bacchetta, l'intero movimento. (Raggi compresa naturalmente)
Quando mister Paolino dice " Forza Roma, forza Raggi!" lo si deve tradurre in "Forza Grillo e Forza M5s".
La disperata difesa della Raggi, è correlata alla difesa del M5s, perchè è chiaro che è attraverso lei, che si deciderà il futuro del M5s.

Poi, se hai letto tutto il "papiro" il discorso sulla Raggi è menzionato in piccola parte.
La gran parte è incentrata in generale, sul poco potere dei sindaci in generale.
Quindi, a mio avviso,non sono neanche tanto OT, riguardo l'argomento.

Giunone ha scritto:
Citazione:
Probabilmente NON hai mai frequentato un VERO forum di politica

Vero, non ho mai frequentato un forum di politica, e credo che mai lo frquenterò. Old
Citazione:
Contattami in Pvt per sapere qualcosa di più.......

Ringrazio per l'invito, ma declino fermamente. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 01 Feb 2017 19:14    Oggetto: Rispondi citando

R16 ha scritto:
...il discorso sulla Raggi è menzionato in piccola parte.
La gran parte è incentrata in generale, sul poco potere dei sindaci in generale.
Quindi, a mio avviso,non sono neanche tanto OT, riguardo l'argomento.


La Raggi è lo SPECCHIO del M5S: dell'INCAPACITA' di trovare soluzioni Nè Paolo nè gli altri grillini se ne rendono conto Chi non abita a Roma vede le cose da lontano, chi ci abita vede i guai e i disservizi continui, chi ci abita (E vota 5S) tenta di fare di tutto per difendere la Raggi che però NON ha le mani libere e siccome è diventata Sindaco in virtù dei voti della dx ora deve "Restituire" i favori

Non so se avete notato che Marra altro non era se non un vecchio arnese della dx alemanniana, cosa deducete? I favori si ricambiano e ormai il M5S sta diventando un PARTITO a tutti gli effetti, più simile al PD che la 1° V-Day......

Evoluzione o involuzione che sia dovrebbe far riflettere, oltre la propaganda ovvio Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 02 Feb 2017 15:46    Oggetto: Rispondi

@R16

Ma difatti non ce l'avevo solo con te, è che avevo notato un certo OT, ormai tutti sappiamo che è Grillo che decide, e che i suoi non possono fare niente senza il suo consenso.
Giusto o sbagliato che sia tutto deve passare da lui, che tramite un numero non definito di iscritti e di sue persone di fiducia decidono questo e quello.

Ma la Raggi...continuo a non vederla come alcuni dicono..."la povera Raggi, che deve ubbidire a Grillo" o "che si è fidata della persona sbagliata" (vedi Marra).
Per me è una furbastra, che capito come funziona il M5S, si è salvata il fondoschiena con la solfa "l'ho detto a Beppe"... Cosa che altri, in caso di problemi, non hanno fatto, meritandosi un'espulsione più o meno immediata.
Una lecca Grillo insomma... Laughing Che se la faceva franca c'era ancora Marra a Roma...

Raggi sta a De Luca, come Grillo sta a Renzi...paragone forzato Laughing ...ma a me i conti tornano. Le poltrone fan comodo a tutti, del resto.

E comunque son d'accordo. Questa evoluzione del M5S non mi piace, stanno pian piano diventando come gli altri...meno esperti, che stanno imparando prima le cose sbagliate.

Ah, comunque sarebbe gradita una replica del nostro caro pacato Paolo, il fatto che non replichi mi fa pensare che sia solo propaganda, che non gli interessi approfondire nulla.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi