Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Attenzione a Meitu, app un po’ troppo spiona
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Feb 2017 13:08    Oggetto: Attenzione a Meitu, app un po’ troppo spiona Rispondi citando

Leggi l'articolo Attenzione a Meitu, app un po’ troppo spiona



 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
{damas}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Feb 2017 14:47    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente le 'anime' mi fanno un po' orrore; mi sembrano riflettere una qualche forma di decadimento psichico personale e collettivo.
Quanto a questa app, il giovane non ha una piena percezione delle conseguenze delle sue azioni, in generale, e quindi non ha nemmeno la percezione di cosa voglia dire sbandierare le proprie cose ai quattro venti.
Non ha neanche la percezione di come gli uomini possano degradarsi a livelli impressionanti, dato il giusto stimolo (il potere, i soldi e la religione, in genere) e diventare delle iene senza scrupoli.
E il giovane di oggi è l'uomo di domani....
Top
Il Castiglio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/12/09 16:32
Messaggi: 125

MessaggioInviato: 02 Feb 2017 21:24    Oggetto: Rispondi citando

Già il fatto che scrivi "le" anime dimostra che non sai nemmeno di cosa stai parlando Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
{damas}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Feb 2017 15:54    Oggetto: Rispondi citando

@ Il Castiglio
Ti faccio notare due cose: la prima è che sembra non ti abbia sfiorato la mente il fatto che l'articolo "le" sia voluto per dare un senso riconoscibile a ciò che lo segue, mentre la seconda è che il tuo post è in realtà un non-commento, cioè non aggiunge alcun valore al thread.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12816
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 04 Feb 2017 15:06    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Si dice spesso in informatica che se un servizio ti viene offerto gratis e lo usi, non sei il cliente: sei il prodotto in vendita.

Un vero peccato che questa saggia considerazione venga dimenticata con sempre maggior frequenza da chi la conosce e resti sconosciuta a chi non la conosce.
In ogni caso esiste un proverbio - molto noto - che si applica molto bene e che tanta gente farebbe bene a tenere sempre in considerazione ovvero che nemmeno i cani scodinzolano per nulla...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Il Castiglio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/12/09 16:32
Messaggi: 125

MessaggioInviato: 04 Feb 2017 18:51    Oggetto: Rispondi citando

{damas} ha scritto:
@ Il Castiglio
Ti faccio notare due cose: la prima è che sembra non ti abbia sfiorato la mente il fatto che l'articolo "le" sia voluto per dare un senso riconoscibile a ciò che lo segue, mentre la seconda è che il tuo post è in realtà un non-commento, cioè non aggiunge alcun valore al thread.

"Le anime" è un mondo talmente vasto che se tu mi scrivi che ti fanno orrore o ti fanno pensare a decadimento psichico, suppongo che tu non abbia mai visto un film di Miyazaki ... per questo ho scritto che non sai di cosa parli, evidentemente conosci solo un aspetto marginale del pianeta anime e non ne conosci la parte migliore.

Spero in questo modo di aver aggiunto qualche valore al thread, magari ti ho invogliato a vedere La Città Incantata o Nausicaa
Top
Profilo Invia messaggio privato
benedetto
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 02/12/14 06:31
Messaggi: 117
Residenza: padova

MessaggioInviato: 04 Feb 2017 19:18    Oggetto: Rispondi citando

Io penso che siamo proprio alla canna del gas!
Ho appena acquistato un samsung con android 6.0
Appena acceso, si è collegato alla rete wifi di casa senza neppure chiedere il permesso (leggi pwd), appena inseriti account microsoft e google, nel giro di minuti cinque era già in linea tutto, inclusi contatti, numeri di telefono, accesso a one drive, office 365.... ancora un po' mi diceva che numero di scarpe ho!
Poi nella configurazione, tutta una richiesta di geolocalizzazione, di ricerca di reti ecc ecc...
il tutto -sia ben ben chiaro a tutti- per il mio bene, perchè mi amano alla follia, non certo perchè vi sia qualche loro interesse!!!
Poi appena passi di un metro la frontiera il tuo cellulare te lo fa presente,
oppure leggi che TomTom fa statistiche accuratissime sui tempi di percorrenza in citta in base agli orari....
Ma non dobbiamo preoccuparci, no : noi abbiamo il garante della privacy! Laughing
com'era quella? se non fosse tragico sarebbe comico... Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12816
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 05 Feb 2017 11:51    Oggetto: Rispondi citando

@benedetto

Mi sembra assai strano che si sia collegato al WiFi senza chiedere la password, sei sicuro di non aver lasciato aperto un canale free sul router o che qualche tuo vicino non abbia canali free disponibili.

In ogni caso la rete WiFi la devi scegliere tu e dovresti esserti accorto di qualcosa...

Poi sui commenti che hai espresso nel tuo post non posso che trovarmi d'accordo. Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
benedetto
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 02/12/14 06:31
Messaggi: 117
Residenza: padova

MessaggioInviato: 06 Feb 2017 18:57    Oggetto: Rispondi citando

infatti ho un po' esagerato con il collegamento, ha solo il tasto wps...
resta però che siamo veramente alla mercè.
Giusto per stare all' attualità, sono proprio curioso di vedere come va a finire la faccenda del blocco dell' immigrazione di Trump, ora che gli si sono schierati contro frugoletti tipo Facebook, Microsoft, Google, Apple...
Chi vincera? la politica o i quattrini???
Si accettano scommesse Laughing Laughing Laughing
restiamo in contatto!!!
buona serata ! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12816
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 06 Feb 2017 19:19    Oggetto: Rispondi citando

Il WPS, a mio giudizio, fa parte di quelle feature per semplificare la vita agli utenti che possono però creargli anche dei grossi problemi a livello di sicurezza per cui bisogna utilizzarlo con estrema moderazione... Wink

In quanto al confronto Trump vs. aziende che utilizzano lavoratori stranieri finirà con un compromesso epocale di cui, a farne le spese, saranno solo i suddetti lavoratori (IMHO).
Top
Profilo Invia messaggio privato
benedetto
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 02/12/14 06:31
Messaggi: 117
Residenza: padova

MessaggioInviato: 06 Feb 2017 19:31    Oggetto: Rispondi citando

Che ne facciano le spese gli ingranaggi più piccoli, poco ma sicuro: è storico, purtroppo.
Ma -a mio avviso- comunque facciano si sputtanano.
Attenzione: non eticamente, dato che da quel punto di vista sputtanati lo sono già irrimendiabilmente, ma dal punto di vista di prestigio, di potere, che alla fin fine è quello a cui tengono di più
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12816
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Feb 2017 19:06    Oggetto: Rispondi

@benedetto

Vedrai che in termini di immagine recuperano in fretta se non che se ne farebbero di faraonici uffici di strapagati esperti di comunicazione che gli ricostruiscono la verginità tutte le volte che è necessario? Wink

E mi sembra che, guardando i risultati, siano pure piuttosto bravi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi