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Antibufala: albergo attaccato da ransomware chiude gli ospiti fuori dalle camere
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Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Feb 2017 22:30    Oggetto: Antibufala: albergo attaccato da ransomware chiude gli ospiti fuori dalle camere Rispondi citando

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pierospanu
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 24/01/11 19:03
Messaggi: 28

MessaggioInviato: 05 Feb 2017 11:01    Oggetto: Rispondi citando

Mi lascia perplesso l'ultima frase dell'articolo: e soprattutto "...fino a quando non è stato pagato il riscatto...". Possibile che non ci fosse qualche copia di backup del sistema da cui recuperare la funzionalità dello stesso? Che non ci fosse un amministratore di sistema capace di porre rimedio al problema? Grave mancanza nella gestione della sicurezza del sistema. Mi annoto il nome dell'hotel per evitarlo nel caso di una mia (invero poco probabile) visita in Austria!

Piero
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Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12231

MessaggioInviato: 07 Feb 2017 18:50    Oggetto: Rispondi citando

Appunto... Hanno pagato il riscatto... Shocked come siamo messi... Confused Non avevano nessun backup, sono stati fortunati che di riscatto ne hanno pagato uno solo...
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Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12816
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Feb 2017 19:16    Oggetto: Rispondi citando

Evidentemente ci sono ancora aziende che reputano più conveniente pagare un riscatto che investire in sicurezza informatica forse perchè reputano, il più delle volte erroneamente, molto basse le probabilità che tocchi proprio a loro... Rolling Eyes

E i criminali informatici ci sguazzano.
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{ladin}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Feb 2017 10:54    Oggetto: Rispondi

Il punto di vista dell'albergatore, come di molti altre categorie di utenti, è quello per cui l'informatizzazione è una cosa positiva se limitata alla gestione clienti al banco, mentre è una spesa aggiuntiva (e come si vede pretende sempre più spese) per altre funzioni che, purtroppo, il cliente considera ormai standard e che se non trova, la prossima volta si serve da altri.
E purtroppo c'è una verità notevole in questo punto di vista.
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