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Zeus News Ospite
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pierospanu Mortale pio
Registrato: 24/01/11 19:03 Messaggi: 28
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Inviato: 05 Feb 2017 11:01 Oggetto: |
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Mi lascia perplesso l'ultima frase dell'articolo: e soprattutto "...fino a quando non è stato pagato il riscatto...". Possibile che non ci fosse qualche copia di backup del sistema da cui recuperare la funzionalità dello stesso? Che non ci fosse un amministratore di sistema capace di porre rimedio al problema? Grave mancanza nella gestione della sicurezza del sistema. Mi annoto il nome dell'hotel per evitarlo nel caso di una mia (invero poco probabile) visita in Austria!
Piero |
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Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12235
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Inviato: 07 Feb 2017 18:50 Oggetto: |
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Appunto... Hanno pagato il riscatto... come siamo messi... Non avevano nessun backup, sono stati fortunati che di riscatto ne hanno pagato uno solo... |
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Gladiator Dio maturo
Registrato: 05/12/10 20:32 Messaggi: 12823 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
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Inviato: 08 Feb 2017 19:16 Oggetto: |
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Evidentemente ci sono ancora aziende che reputano più conveniente pagare un riscatto che investire in sicurezza informatica forse perchè reputano, il più delle volte erroneamente, molto basse le probabilità che tocchi proprio a loro...
E i criminali informatici ci sguazzano. |
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{ladin} Ospite
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Inviato: 09 Feb 2017 10:54 Oggetto: |
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Il punto di vista dell'albergatore, come di molti altre categorie di utenti, è quello per cui l'informatizzazione è una cosa positiva se limitata alla gestione clienti al banco, mentre è una spesa aggiuntiva (e come si vede pretende sempre più spese) per altre funzioni che, purtroppo, il cliente considera ormai standard e che se non trova, la prossima volta si serve da altri.
E purtroppo c'è una verità notevole in questo punto di vista. |
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