Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Con il 5G scaricheremo a 20 Gbit/s
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 25 Feb 2017 20:00    Oggetto: Con il 5G scaricheremo a 20 Gbit/s Rispondi citando

Leggi l'articolo Con il 5G scaricheremo a 20 Gbit/s
Navigheremo velocissimi, senza interruzioni del servizio e con una latenza praticamente inesistente.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Vincenzo}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Feb 2017 15:42    Oggetto: Rispondi citando

Uh bello. Un futuro di super connessioni (ancora mobili però). Ma vogliamo parlare anche di quello che sarà l'inquinamento elettromagnetico?
Da una parte, mi sta bene andare così tanto veloci, ma vorrei anche che su quel maledetto cavo di rame di TIM/Telecom Italia ci si potesse fare qualcosa di più che di 2 Mbps (visto che io sono lontano quasi 5 km dalla centrale e che quindi l'adsl tradizionale non va oltre quella velocità).
Prima di promettere velocità stratosferiche in ogni dove e in ogni quando, senza dire che comunque il 100 per cento della popolazione non si può raggiungere per effetto dell'orografia italiana, e prima di spingere sulle connessioni mobili, io vorrei avere un'adsl decente! Nel 2017 in un paese avanzato come il nostro stiamo ancora con zone a 56 Kbps!
E poi, quanto me la farete pagare questa bella connessione ultra potente e veloce? Se guardo le offerte dei gestori, sarà l'ennesimo furto legalizzato.
Vodafone mi fa un'offerta (!!!!!) di 1000 minuti, 1000 sms e 10 GB/mese a "soli" 33 euro ogni 28 giorni. Con il 5G 30 GB/mese me li friggo in una settimana, se tutto va bene! Il futuro vuol essere dipinto così tanto bello, ma io guardo al presente, e mi fa decisamente schifo, perché ho un servizio pessimo a un costo esageratamente alto per quello che mi viene proposto.
Top
{cartas}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Feb 2017 11:15    Oggetto: Rispondi citando

@Vincenzo
Non ti preoccupare per l'inquinamento.
Se giri sui forum scoprirai che la metà deigli scriventi è trumpiana: l'inquinamento non esiste, e se esiste arriva da qualche altra parte, qualunque argomento si consideri.
Poco prima di morire, Umberto Veronesi aveva detto che la gente 100 anni fa moriva di tumore in ragione di uno su cento (contando solo i morti di malattia, ovviamente), mentre oggi muore di tumore uno su due.
Ma va tutto bene, l'inquinamento è altrove.
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 27 Feb 2017 16:13    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
In base a tali specifiche, ogni cella deve fornire una velocità di connessione di almeno 20 Gbit/s in download e 10 Gbit/s in upload, ovviamente da dividere tra tutti gli utenti che usano quella specifica cella.


Quindi in una zona affollata, i 20GB potrebbero essere divisi fra un centinaio di utenti, e la velocità abbassata a 200Mbit/s
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 27 Feb 2017 19:36    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ma vogliamo parlare anche di quello che sarà l'inquinamento elettromagnetico?
Ti consiglio di parlarne con Grillo, noto esperto dell'argomento (ma in realtà è esperto anche di vaccini e di tante altre cose...) in quanto già vent'anni fa, circa, aveva iniziato una crociata contro le antenne della telefonia mobile affermando che fanno venire i tumori anche se ad oggi non ci sono ancora prove scientifiche di tutto ciò (ed immagino che di studi ne siano stati fatti). Diverso il caso dei trasmettitori radio-tv (vedi radio Maria) perché le potenze in gioco sono di vari ordini di grandezza maggiori; si parla di diverse decine di kW contro i pochi watt della telefonia mobile


Citazione:
Poco prima di morire, Umberto Veronesi aveva detto che la gente 100 anni fa moriva di tumore in ragione di uno su cento (contando solo i morti di malattia, ovviamente), mentre oggi muore di tumore uno su due.
Non metto in dubbio l'affermazione, ma IMHO occorre considerare anche altri dati; p.es. che molte malattie, che solo poche decine di anni fa portavano alla morte, oggi si possono curare; di conseguenza le malattie mortali sono diminuite (una di quelle è il tumore)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zio_LoneWolf
Semidio
Semidio


Registrato: 18/05/16 09:00
Messaggi: 207

MessaggioInviato: 28 Feb 2017 09:32    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Quindi in una zona affollata, i 20GB potrebbero essere divisi fra un centinaio di utenti, e la velocità abbassata a 200Mbit/s

In teoria, sì.

In realtà, c'è da fare i conti con tre fenomeni:
  1. i dati "pompati" dai cellulari da e per la stazione fissa da qualche parte devono andare, dalla stazione viaggiano sulle dorsali terrestri e quelle sono piene;
  2. coi contratti attuali, in un paio di minuti ti sei "fumato" tutto il traffico mensile, e da quel momento o viaggi a 56 Kbps o ti pelano vivo.

"E il terzo fenomeno?"

Non me lo sono scordato: è costituito da tutta la gente che pompa inverosimilmente una tecnologia che secondo me ha una sola ragion d'essere: venderti banda e contenuti in streaming.

Sono loro i "fenomeni". Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 06 Mar 2017 19:13    Oggetto: Rispondi

Giusta considerazione il "terzo fenomeno" di Zio_LoneWolf...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi