Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il senatore Bartolomeo Pepe e le ''scie chimiche''
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
emiliana2010
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/02/10 08:29
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 17 Mar 2017 17:48    Oggetto: Rispondi citando

Attivissimo, grazie per aver parlato delle scie. Io leggo molto a riguardo, soprattutto in inglese, ma mi astengo dal condividere notizie che, per quanto a me sembrino validissime, non sono supportate da fonti riconoscibili.
Se mi baso sulla mia esperienza, noto che le condtrail (le scie di condensa del vapore acqueo) svaniscono nel cielo dopo un paio di minuti, mentre le chemtrail restano sospese per ore. Perché alcuni aerei lasciano scie persistenti e altri no? Perché ci sono mattinate intere in cui non se ne vede una, e giorni in cui il cielo ne è pieno? Significa che in certi giorni i voli sono sospesi? Settimanalmente?
A volte si può notare che la scia di un aereo inizia a essere persistente nel cielo tutto a un tratto, nel bel mezzo del volo. Perché?
Scie a parte, sono SICURA che un giornalista deve stare attento a non scambiare le proprie opinioni per dei fatti. Fare satira va bene, ma attento a non scambiarla per informazione.
Un saluto a Dario!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 17 Mar 2017 21:45    Oggetto: Rispondi citando

Mannaggia a te amldc che mi fai ripetere, o non mi capisci..io sono sintetica, ma in queste parole io intendevo proprio quello che hai esposto tu, nel tuo ultimo messaggio.

Maary79 ha scritto:

Piuttosto fanno male i vari santoni (notizia di ieri, abusi sessuali in cambio di depurazione dell'anima), genitori che non vogliono vaccinare i bambini, persone malate di tumore o altro che non si curano per seguire metodi non ufficiali o santoni vari.


E a quello che hai scritto tu io aggiungerei solo che per questi pseudo medici (o santoni) avrei metodi più drastici che la radiazione dell'albo...che non scrivo qui per non urtare le persone più sensibili.

Io per omeopatia intendevo quelle cure innocue che non è provato che facciano bene, ma di certo non fanno male.
Ad esempio: ho la tosse, la curo col sciroppo omeopatico piuttosto che quello medico. La tosse poi passa, merito dello sciroppo o doveva passare in quanto sarebbe passata comunque dopo tot. giorni? Non ha importanza, è passata. È io sono contenta, psicologicamente, perché non ho assunto medicinali.
Se la tosse non passa e diventa broncopolmonite... cazzo, qualche domanda mi farò? O aspetto di morire soffocata?
Da li il mio pensiero, che una persona sana di mente, dovrebbe riuscire ad arrivarci da sola, in un modo o in un altro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pietro1953
Semidio
Semidio


Registrato: 13/09/07 07:28
Messaggi: 441
Residenza: in volo

MessaggioInviato: 18 Mar 2017 10:53    Oggetto: Rispondi citando

emiliana2010 ha scritto:
Se mi baso sulla mia esperienza, noto che le condtrail (le scie di condensa del vapore acqueo) svaniscono nel cielo dopo un paio di minuti, mentre le chemtrail restano sospese per ore. Perché alcuni aerei lasciano scie persistenti e altri no? Perché ci sono mattinate intere in cui non se ne vede una, e giorni in cui il cielo ne è pieno? Significa che in certi giorni i voli sono sospesi?

Emiliana, se mi baso sulla mia esperienza, ieri mattina aprendo la finestra ho visto davanti a me le cime dei monti dell'isola d'Elba velate da piccole nuvolette che durante il giorno sono sparite... stamani le nuvolette erano riapparse, ma a distanza di poche ore si sono espanse e l'isola ora è quasi invisibile, mentre il cielo si va coprendo sempre più.
Cosa devo dedurne? che le nuvolette di oggi sono chimiche? o che il tempo è girato a libeccio?
La persistenza di una nuvola (e i contrail sono nuvole formate da minutissimi aghi di ghiaccio prodotto dalla sublimazione -o brinamento- del vapor d'acqua, che è un prodotto secondario della combustione) e la sua capacità di espandersi dipendono da fattori come pressione, temperatura, umidità e stabilità che sono ampiamente variabili nel tempo e nello spazio.
Ecco perché non tutte le nuvole diventano temporale, e non tutte le scie diventano "chimiche"
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 20 Mar 2017 07:46    Oggetto: Rispondi

[quote="Maary79"]Mannaggia a te amldc che mi fai ripetere, o non mi capisci..io sono sintetica, ma in queste parole io intendevo proprio quello che hai esposto tu, nel tuo ultimo messaggio.

[quote="Maary79"]

scusa, il messaggio precedente (a quello a cui avevo risposto) dovevo averlo letto in precedenza e non ricordavo l'ultima frase
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi