Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Divieti per laptop e tablet in aereo: le cose da sapere
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mar 2017 19:30    Oggetto: Divieti per laptop e tablet in aereo: le cose da sapere Rispondi citando

Leggi l'articolo Divieti per laptop e tablet in aereo: le cose da sapere



 
Rapprentazione esemplificativa delle nuove misure di sicurezza.
 

Segnala un refuso
Top
{Anto}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mar 2017 19:49    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Undertaker
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/02/14 16:00
Messaggi: 170

MessaggioInviato: 29 Mar 2017 06:38    Oggetto: Rispondi citando

Tastiera americana internazionale: combinando i tasti ho TUTTE le accentate comprese le maiuscole ed un sacco di altri caratteri fichi: à á è è Ù Ú äå®ü ö « á æ© ß ð
Top
Profilo Invia messaggio privato
freeant
Eroe
Eroe


Registrato: 24/10/05 10:01
Messaggi: 55
Residenza: København

MessaggioInviato: 29 Mar 2017 09:26    Oggetto: Rispondi citando

Fatta la legge, trovato l'inganno nel giro di 20 secondi, e senza eccessivi sforzi, come hai fatto tu Paolo.

Quello che rimane è la solita arrogante, inutile e ridicola prova di forza da parte di uno che non sa come recuperare i consensi che stanno scivolando nel baratro.

PS Riguardo alla tastiera US INTL quoto Undertaker anche se nella lista si è dimenticato la familiare ñ; basta attivare le deadkeys e con un po' di pratica finisce che ti innamori. Personalmente non ricordo il tempo di aver usato il layout italiano, forse quando ho cominciato, fine anni 80. Allora se volevi lavorare seriamente su PC ti serviva xenix (unix) e anche adesso lavorare a linea di comando in unix/linux con una tastiera italiana è una pena, così come scrivere tag HTML <> o commentare in PHP // vorrei sinceramente conoscere un coder che usa il layout italiano, non ha mai avuto il tunnel carpale infiammato e può promettere che mai succederà :)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pietro1953
Semidio
Semidio


Registrato: 13/09/07 07:28
Messaggi: 443
Residenza: in volo

MessaggioInviato: 29 Mar 2017 21:50    Oggetto: Rispondi citando

E poi c'è un altro problema: solo pochi mesi fa l'ICAO (International Civil Aviation Organization, agenzia ONU) era giunta alla conclusione di vietare le batteria agli ioni di litio nelle stive di aerei apsseggeri perché soggette al fenomeno di thermal runaway, con conseguenti rischi di incendio in una zona dell'aereo dove l'intervento umano non è possibile e dove i sistemi di estinzione (che comunque esistono) non sono efficaci contro questa minaccia.
Quindi in nome della security, ora si sacrifica la safety... boh...
E poi, scusate, ma il Pan Am di Lockerbie non era stato abbattuto da un mangiadischi imbottito di esplosivo imbarcato, guarda caso, proprio in stiva?
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 30 Mar 2017 15:15    Oggetto: Rispondi citando

freeant ha scritto:
vorrei sinceramente conoscere un coder che usa il layout italiano, non ha mai avuto il tunnel carpale infiammato e può promettere che mai succederà


beh, non posso prometterti che non mi succederà mai... ma uso solo tastiere con layout italiano dal 1989 Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Maurizio}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mar 2017 17:19    Oggetto: Rispondi citando

Per quel che mi risulta gli attentatori di Parigi, Bruxelles, Nizza ; Berlino e ora Londra erano tutti residenti in Europa,con passaporto europeo e tranquillamente inseriti.
Top
{kleber}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Apr 2017 15:39    Oggetto: Rispondi citando

Curioso lo schema dsi quanto accade nel mondo: più la globalizzazione avanza, più le spinte nazionalistiche si fanno forti, e le spinte istituzionali a incollare la gente dove si trova si fanno potenti, specie in occidente.
Il terrorismo è causato dal continuo ingerire dell'occidente nelle questioni arabe e questo sta provocando un disagio sociale sempre più forte, provocato anche dalle limitazioni da mondo totalitario quale sta diventando.
Mi chiedo: nelle alte sfere internazionali non vedono quello che noi vediamo dal nostro punto di vista limitato?
Oppure lo vedono e vogliono proprio questo?
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 02 Apr 2017 19:09    Oggetto: Rispondi

L'arrogante stupidità di certe amministrazioni appare sconfinata e fa più danni alle persone oneste che ai delinquenti ed ai terroristi.
In ogni caso c'è da dite che i cittadini di quei paesi se li sono votati i loro attuali governanti quindi, ovviamente, se li meritano, il problema è che fanno danni anche a tutti gli stranieri che non se li sono votati e che hanno la sfiga di di dover viaggiare proprio in quei loro paesi... Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi