Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
difficoltà aggiornamenti software vari su XP
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bmbspa
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 16/09/16 12:11
Messaggi: 2096
Residenza: In Capo al Mondo

MessaggioInviato: 16 Mar 2017 16:51    Oggetto: difficoltà aggiornamenti software vari su XP Rispondi citando

Salve,
premetto che se è già stato scritto qualcosa (chiedo venia) e va beh, leggerò Vs. rimando....

Ieri ho aggiornato avast internet security..tutto OK.....il programma aggiornato testato funziona....ma..non riuscivo più a collegarmi con firefox 52
ad internet......

Per sicurezza l'ho disinstallato e ho rimesso quello di un anno fa adesso funziona..

Ma se poi gli aggiornamenti danni problemi.... perchè XP mi permette di aggiornare..a suo discapito.....e che cavoli!!!

Inoltre per finire il discorso anche firefox termina con la versione 52 gli update a XP..insomma..non c'è più verso di tenere PC che ancora vanno bene almeno per me ed altri utenti?

Che dovrei fare..se non ho la possibilità di spendere per nuovi PC?
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 16 Mar 2017 18:24    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
Non è proprio indicato tenere software non aggiornati, in un sistema poi fuori supporto da anni.
Può darsi, che visti i tuoi problemi passati, XP abbia bisogno di una rinfrescata, cioè una formattazione.

Ad ogni modo puoi provare Iron, basato su Chrome, c'è anche la versione portatile, cioè che non necessita di installazione. link

Oppure, cambiare/affiancare un altro sistema operativo, a tal proposito ho aperto un topic: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=71116

Per qualsiasi info, chiedi.

Leggi anche questo articolo interessante: link
Top
Profilo Invia messaggio privato
bmbspa
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 16/09/16 12:11
Messaggi: 2096
Residenza: In Capo al Mondo

MessaggioInviato: 10 Apr 2017 21:59    Oggetto: Rispondi citando

mI SCUSO se rispondo solo ora ma è anche per Buona Pasqua a tutti Voi

Sono riuscito con Iron come suggerito a essere a posto per adesso....
Per i sistemi altermativi ne ho provati alcuni anni fa..Mint, Fedora od altro
ma non riesco a masticarli bene...anche xfc..in quanto poi anche questi si vanno ma dopo pochi anni..devi passare ad altri distro in quanto non aggiornano più!!!

L'antivirus Avast è quello dell'anno scorso, aggiorno solo le definizioni...e va bene...

Per adesso tengo ancora durooo........

Auf wiedersehen
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 11 Apr 2017 09:18    Oggetto: Rispondi

Non scusarti, ognuno risponde quando può. Smile
Per Linux, ti devo correggere, è vero che anche il supporto per una specifica distribuzione cessa. Ma il bello è che è sempre aggiornabile alla release successiva. Si può aggiornare dalla vecchia alla nuova con un semplice aggiornamento di sistema o installando pulito il sistema.
È un po' la politica che ora adotta anche Microsoft con il suo Windows 10, che sarà l'ultimo prodotto di casa MS e sempre aggiornabile.
Il sogno di tutti gli utenti MS, avere un pc supportato dalla nascita alla morte.
Ora mi dirai...e quando il pc avrà 10 anni o più? W10 lo potrò aggiornare o l'hardware non me lo permetterà?
Già, questo è il brutto. Non sarà più il sistema operativo ad andare fuori supporto, ma l'hardware.
Con Linux ci saranno ancora delle scappatoie, cioè distribuzioni studiate apposta per pc obsoleti. Richiedono un po' di spirito di adattamento, in quanto non sono "user friendly" al pari di una Mint o Ubuntu, che vogliono hardware recente (circa con meno di 10 anni, dipende dal pc).
Ma in genere i software per navigare, posta, ufficio, ecc.. sono sempre gli stessi, che trovi anche su Windows. Altri invece non li troverai, ma troverai eventuali alternative.
Io, per chi arriva da Windows, consiglio sempre un dual boot, cosi da non cambiare le abitudini in modo drastico, e anche per poter utilizzare software specifici di Windows. A tal proposito esiste Wine, ma non sempre funziona bene (è un software che permette di emulare l'ambiente Windows per far funzionare software per Windows).

Buona Pasqua pure a te... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi