Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Domande impertinenti a Striscia La Notizia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cencio
Ospite





MessaggioInviato: 20 Gen 2004 12:39    Oggetto: ieri sera striscia a risposto alla prima domanda Rispondi citando

Ieri sera striscia a contestato la prima domanda facendo notare che la medium in sala da Maurizio era un ospite che veniva messo a confronto con chi di questi medium cerca di smascherare e non esaltare .
Poi per le altre domande mi sembra assurdo se uno paga può inserire i suoi annunci su qualunque agenda pagine bianche gialle e mondadori .
Per i numero per giocare credo che sia una cosa ormai usuale di tutte le trasmissioni e nonsolo di chi vuol essere milionario .
Per media vidio è lo stesso discorso delle pagine cartacee se paghi li metti .
Questo è il mio pensiero sulla questione ma il fatto che mi fa alterare maggiormente che vedere la rai io devo pagare per mediaset no quindi mi sembra assurdo che i giochi e tutto siano pilotati da altri .
Top
Ospite






MessaggioInviato: 20 Gen 2004 12:56    Oggetto: risposta Rispondi citando

perchè ciò non è gradito al capo!
Top
Oliviero Marzocchi
Ospite





MessaggioInviato: 20 Gen 2004 13:20    Oggetto: Perchè trattare questo argomento? Rispondi citando

Ancora una volta, a mio avviso, viene trattato un argomento non inerente il Web o l'informatica in genere.

Notizie come quella dell'articolo stanno bene solo se scritte su riviste generaliste o strettamente legate alla televisione.

E' opportuno un atteggiamento più specialistico per non essere considerati "un sito qualunque" o, ancora peggio "di parte", visto che si arriva all'assurdo di considerare Renato Serra "uno dei più intelligenti intellettuali del nostro Paese.
Povero Paese.
Top
erik
Ospite





MessaggioInviato: 20 Gen 2004 13:38    Oggetto: 2 cose Rispondi citando

Ma qualcuno è almeno in grado di distinguere i due argomenti, del tutto diversi, in ballo in questa squallida vicenda?
Riassumo: Bonolis dà grande spazio in tv ad una ciarlatana, di fatto sponsorizzandola con i soldi del canone. Sono cose che in una tv pubblica non dovrebbero succedere, e bene ha fatto sriscia a denunciare il fatto.
Bonolis sbaglia di nuovo facendo la verginella offesa sull'onore, prendendola chissà perché sul personale e utilizzando di nuovo la tv pubblica per un'autodifesa inopportuna.
A questo punto, però, è Striscia che sbaglia, inventandosi uno scandalo che A) non c'entra niente con quanto sopra B) è del tutto fasullo. Non ci vuole un avvocato esperto per capire che si tratta solo di calunnie. Cosa ce ne frega se un concorrente è apparso per sbaglio due anni prima ina trasmissione delle Iene? E soprattutto, che razza di paese è questo dove si fanno i regolamenti di conti in stile mafioso senza più utilizzare la lupara, ma il tubo catodico?
Ricci e Bonolis, recuperate un minimo di dignità e chiedete scusa a noi poveri spettatori.
Top
Stellario Panarello
Ospite





MessaggioInviato: 20 Gen 2004 14:01    Oggetto: Striscia. Rispondi citando

A parte il fatto che nessuno è perfetto, è normale che ognuno cerchi di tirare l'acqua al proprio mulino. Ma c'è un distinguo di cui dirò dopo.
Non mi va di ribattere alle varie argomentazioni di Pier Luigi Todaro.
La differenza sostanziale, che spesso si dimentica, che c'è fra Rai e Mdiaset è che la prima è pagata da noi (anche se fa anche pubblicità, occulta e non), e che fra i suoi compiti c'è quello di educare e di essere trasparentemente corretta.
Non quello di inseguire picchi d'ascolto!

L'accanimento, infine, è derivato dalla reazione ipocrita di Bonolis, prima, e dalla denuncia della Rai, poi.
Infine, non mi sembra corretto che la denuncia sia a nome della Rai, e non dei personaggi che si sono sentiti offesi. Così le spese legali saranno pagate dai contribuenti. É facile fare denunce, così.
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 20 Gen 2004 15:30    Oggetto: Accettiamo le critiche ma.... Rispondi citando

D'accordo l'invito dei lettori a non fare OT ci sta benissimo ma l'articolo su una questione che, anche troppo, attizza l'attenzione di mezzo Paese, e anche dell'altro mezzo, è stato per dare voce ad un sito web di informazione indipendente senza legami con la Tv(come Zeus News).
Per non essere di parte rifiuto l'idea di non poter dire che Michele Serra è uno degli scrittori più intelligenti del Paese e non mi sono mai sognato di pensare che Sgarbi siccome è di destra ed eletto nelle liste di Berlusconi non sia un eccellente esperto e divulgatore della critica d'arte. I faziosi, evidentemente, stanno altrove....
Top
jeanneau
Ospite





MessaggioInviato: 20 Gen 2004 16:37    Oggetto: e queste sono domande...impertinenti ? Rispondi citando

io quardo la televisione quando posso,i miei genitori la guardano dopo cena e non essendo studiati quardano progr. facili talmente facili..da essere impossibile partecipare,talmente facili da essere falsi..la gente vede la pagliuzza negli occhi della gente e non sente il tronco infilato nel proprio c... apprezzare i servizi di striscia per quello che sono,e non perl'autore interessato
Top
Emanuele
Ospite





MessaggioInviato: 20 Gen 2004 16:42    Oggetto: Ma siamo pazzi? Rispondi citando

Insomma, mi sorprendo.
Ora faccio io un pò di domande:

1) Quanto mi costa la rai annualmente?

99,60 euro

2) Quanto mi costa la mediaset annualmente:

0 euro

3) Sono mai stato obbligato dalla mediaset a chiamare i suoi numeri a pagamento pubblicizzati nel mediavideo?

No

4) Conosco i costi dei servizi 899 mediaset?

certo, i costi sono chiaramente indicati sotto il numero

5) Conosco i costi dei numeri che striscia la notizia attacca?

No, sono truffe fatte per farmi telefonare

Paolo Bonolis ha sbagliato, e dovrebbe scusarsi non con striscia, ma con gli abbonati rai.
Striscia invece dovrebbe scusarsi con Paolo Bonolis non per il fatto che siano truccati i concorrenti e neanche per la medium, ma per alcune cose che ha detto, e che francamente sono ispirate all'auditel.
Ma non dimentichiamo che mediaset con l'auditel ci vive, la rai invece mi obbliga a pagare un sostanzioso canone, anche se i suoi programmi non mi piacciono
Top
Ospite






MessaggioInviato: 20 Gen 2004 16:52    Oggetto: Pier Luigi Torvalds Rispondi citando

>Non mi va di ribattere alle varie argomentazioni di Pier Luigi Todaro.

Tolardo, si chiama Tolardo! :-)
Top
Mau
Ospite





MessaggioInviato: 20 Gen 2004 17:13    Oggetto: Tanto rumore per qualcosa di "grave" Rispondi citando

Seguo Striscia da molto tempo, ha un suo stile nel condurre le inchieste. Spesso però sfocia nell'arrogante, ma a volte deve muoversi così perché costretta! A ogni scoop di Striscia corrispondeva una replica della Rai, se si vuotava il sacco troppo in fretta la Rai metteva delle toppe e ci ripigliava per il naso! Forse, però, non bisogna dire Rai, ma Endemol perché molte di queste "magagne" sono direttamente legate alla produzione che VENDE un prodotto fatto e finito alla Rai. Il 30% circa di persone che hanno avuto esperienze artistiche di un certo livello (non tutti fanno le comparse nei film di Begnini) mi sembre una percentuale alta! Significa che un terzo dei concorrenti proviene dal mondo dello spettacolo, lo stesso mondo di cui fa parte questo programma. Faccio presente che quando c'è un concorso a premi, indetto da qualche società i parenti prossimi di chi è a contatto con i meccanismi non possono partecipare!
I soldi che vengono regalati forse potrebbero essere spesi per pagare gli stipendi dei giornalisti di RaiNews24 così da non licenziarli, ma forse ci vogliono beoti...
Per capire come mai proliferano certi cialtroni in Tv, consiglio la lettura del "testamento£ di Carl Segan: IL MONDO INFESTATO DAI DEMONI.
Top
Sara
Ospite





MessaggioInviato: 20 Gen 2004 18:21    Oggetto: Un'altra domanda Rispondi citando

Sebbene la mia simpatia vada sempre e solo Bonolis, mi chiedo: visto che Paolo e Antonio sono tanto amici, perche' hanno coinvolto milioni di italiani nelle loro ripicche personali, aiutati da giornalisto che non sanno piu' di cosa parlare, al posto che telefonarsi tra di loro!" Delle loro ripicche non ce ne puo' fregare niente!
Ciao
Top
Giovanni
Ospite





MessaggioInviato: 20 Gen 2004 18:51    Oggetto: Tiro alla fune Rispondi citando

Definisco questo articolo poco intelligente, e assolutamente di parte. Anche se l'autore di questo articolo mi possa replicare dicendo che nn si trattano di affermazioni di parte, io dal testo riesco solo a leggere un tentativo di insabbiamento della questione tentando di attirare l'attenzione su altri temi.
Si legge che striscia la notizia il telegiornale satirico che moltissimi telespettatori seguono tutte le sere ha accusato il programma presentato da bonolis e non ha attaccato altri programmi mediaset come il maurizio costanzo show.
Niente di piu sbagliato.
Vorrei far notare che la stessa "medium" (ciarlatana) che è passata da bonolis e da costanzo è stata presentata in due modi totalmente differenti. Nella prima essa e stata quasi idolatrata mentre nel programma notturno di canele5 Maurizio costanzo show questo non è affatto avvenuto, anzi presenti nello stesso palco erano presenti personaggi che rappresentava un organo "investigativo" (ora non ricordo il nome della societa da loro menzionata) che si occupava d'indagare su questi fantomatici maghi.
Come dire, da Bonolis è stata servita in modo totalmente diverso (basta aver guardato la tv in questi gironi per rendersi conto di quanto dico).
E incredibile come la RAI usi il canone che noi paghiamo per spenderlo con personaggio come "IL LOPPA".
Per quanto riguarda i numeri di telefono a pagamento non ho molto da aggiungere se non che la discussione è fuori luogo. Ora risolviamo questo problema, e vediamo chi usa i soldi dei consumatori per allestire una questa MAFIA televisiva.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 20 Gen 2004 19:23    Oggetto: Risposta ad un'altra domanda Rispondi citando

Cara Sara, visto che sei solo Bonolis, chiedi a lui perchè si è sentito toccato da quanto rilevato da striscia dal momento che il rilievo non era diretto alla persona "Bonolis" ma alla trasmissione da lui condotta che ha ospitato una ciarlatana, decantandone le capacità, come poi abbiamo visto tutti di che forza è. Non solo ma ha replicato attraverso la televisione pubblica invece di farlo, come dici tu, personalmente con Ricci con un atteggiamento alquanto ridicolo: "Fai un passo indietro e vergognati!"
Top
Amedeo
Ospite





MessaggioInviato: 20 Gen 2004 21:34    Oggetto: a quando il tapiro a Berlusconi?(e a Gasparri no?) Rispondi citando

dato che Ricci sostiene di non guardare in faccia nessuno mi sarei aspettato, dopo la sentenza della Corte Costituzionale sul Lodo Schifani un bel mega-tapiro al Berluska, ed invece....
Top
Dario Simone
Ospite





MessaggioInviato: 21 Gen 2004 01:09    Oggetto: Pensa a Gesù..... Rispondi citando

...quando sosteneva che fosse meglio badare alla trave nel proprio occhio piuttosto che alla pagliuzza in quello del prossimo.
Ricci, mio concittadino, mi ha proprio scocciato; già è deprimente che l'unico giornalismo di "inchiesta"ancora presente in TV sia retaggio del Gabibbo, se poi si ci scanna per l'auditel vuol dire proprio che mio caro Ricci, ti pensi solo alle palanche, belin!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 21 Gen 2004 04:21    Oggetto: AHHHHH.......come si sta bene..... Rispondi citando

Ho eliminato dalle mie abitudini la visione televisiva generalista da circa 10 anni....penso di non esser mai stato così bene in vita mia.....sereno...rilassato....mi accorgo di esserlo quando, per sbaglio, cambiando canale sul mio ricevitore satellitare, mi capita di premere i primi 7 tasti del telecomando.
Inconsciamente mi ritrovo a cercare, annaspando freneticamente attorno a me, oggetti contundenti da lanciare contro l'apparato televisivo.
Non vi invidio.....accalorarsi e , soprattutto, sprecare anche solo 5 minuti per guardare, commentare certe cose......voglio morire ignorante.......si stava meglio quando si stava peggio. Saluti.
Top
franco
Ospite





MessaggioInviato: 21 Gen 2004 04:21    Oggetto: perchè perchè perchè Rispondi citando

perchè bonolis insieme ai compagni di merende rai o chi sia mi deve prendere in giro dicendo una cosa per un'altra,quando io lo pago anche, io al berlusca no gli do un bel niente
Top
Torty
Ospite





MessaggioInviato: 21 Gen 2004 04:23    Oggetto: Ho dimenticato la firma. Rispondi citando

Scusate.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 21 Gen 2004 04:34    Oggetto: Re: perchè perchè perchè Rispondi citando

Sbagliato, gli hai dato il culo, e ti è anche piaciuto.
Top
zabbio
Ospite





MessaggioInviato: 21 Gen 2004 08:34    Oggetto: Finalmente! Rispondi

Finalmente oggi mi sveglio leggendo qualcosa di piacevole ma soprattutto di valido e intelligente! Grazie Pier Luigi, ho sempre odiato Striscia, anche quando tutti l'amavano...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi