Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Programma blocca spegnimento pc e Word si impalla
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
computerlindo
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 13 Apr 2017 13:57    Oggetto: Rispondi citando

Scusami, ho ancora il problema che quando faccio arresta sistema il pc segnala un programma che non è stato chiuso correttamente e per spegnersi deve forzare la chiusura. Non so quale sia questo programma. L'avviso dura uno-due secondi e non mi dà il tempo di cliccare su forza arresto. Comunque il pc si spegne da solo.

Per quanto riguarda i punti di ripristino ancora non ho provato a eseguire la procedura, non appena li cancello te lo dico.

Per quanto riguarda i servizi di msconfig, ho lasciato oltre all'antivirus e ai servizi Microsoft anche Autocad, perché lo utilizzo, mentre ho disabilitato tutti gli altri servizi. Ma Autocad in questo modo non funzionava. Allora ho riattivato tutti i servizi in apertura e in questo modo Autocad parte.
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
computerlindo
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 13 Apr 2017 16:41    Oggetto: Rispondi citando

Scusami Maary, stavo spostando un file in Excel quando mi è apparsa un avviso di Virus Scan.
AVVISO virus scan.png
Faccio bene a postare qui questo messaggio o dovrei aprire un nuovo thread?
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software

MessaggioInviato: 13 Apr 2017 21:41    Oggetto: Rispondi citando

Laughing
E per fortuna che Office era genuino, una versione per studenti...ma ci sei o ci fai?

Chissà AutoCAD...
Profilo Invia messaggio privato
computerlindo
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 15 Apr 2017 12:22    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Maary!
Ti giuro che ho scaricato Office 365 con la licenza per studenti nel 2015, quando ero studente, e l'ho installato su due pc. Adesso ha cominicato a dare avvisi che la licenza è scaduta e per questo ho scritto sul forum.
Se vuoi ti posto l'icona che ho sul pc e se mi dici come dimostrare che l'ho scaricato legalmente te lo dimostro.
office365.jpg
Poi nel mio computer ho anche una versione di Word 2010 non originale, che mi ha installato il famoso tecnico di cui ho parlato, insieme a W7 e a Virus Scan, facendomi pagare !!! Ma da quando ho scaricato Office 365 usavo solo quello.
Anche Autocad l'ho installato con una licenza per studenti, la procedura l'ha fatta una mia amica che fa architettura, ma abbiamo usato il codice di licenza che è arrivato per mail, il programma non è stato craccato.
Adesso il mio problema è che mi serve il computer per preparare un esame di stato tra due mesi. Devo usarlo tutti i giorni per esercitarmi su Autocad.
Un collega di tirocinio mi ha passato un software per scaricare Office clonato, e credo di aver preso un virus. Mi stanno comparendo un sacco di avvisi strani sul computer.
Posso postare gli avvisi che mi compaiono e descrivere i problemi che riscontro magari in un altro thread?
Questo thread lo posso considerare concluso, perché adesso il computer si spegne senza segnalare forza arresto.
Vorrei aprire un altro thread perché credo che ci sia un virus.
Se mi puoi aiutare ti ringrazio. Ciao, buona Pasqua Very Happy
Maary79

MessaggioInviato: 18 Apr 2017 11:09    Oggetto: Rispondi

Office 365 non è Office xxx, la versione 365 ha una durata, ha una scadenza, tipo gli antivirus a pagamento, passata tale data devi pagare di nuovo l'abbonamento, perchè è di questo che si tratta.

Visto che segui i tuoi amici per installare altro software crackato, invece di seguire le indicazioni che ti ho dato sappi che questa è l'ultima volta che cerco di aiutarti, se non ti metti in riga.
Non hai neppure tolto quel colabrodo di Utorrent a favore di un pulitissimo Transmission.

Per la cronaca, ci sono software per l'ufficio open source (come l'ottimo Transmission per i torrent) che non significa solamente avere un software "aggratis", ma che il codice sorgente è disponibile per essere visionato e controllato da chi sa fare. Appunto per evitare che dentro il software venga inserito software malevolo.
LIBREOFFICE link

Compatibile con tutti i formati M$ Office (in lettura), che include strumenti di conversione file (in maniera che tu possa condividere i file che crei con tuoi colleghi che hanno M$ Office.

Non aprire nuovi 3d, almeno finchè non avrai rimosso:
Office, Office 365, Utorrent, e quella ciofeca di Antivirus di MC Afee.

Dunque poi rifai tutte le scansioni fatte in precedenza (solita guida).

Apri il prompt dei comandi come amministratore e digita:

sfc /scannow

e dai invio.
Se ripara qualcosa riavvia.

Solo alla fine fai una pulizia con CCeaner e rimuovi i vecchi punti di ripristino (lascia solo l'ultimo, per sicurezza).

Poi installa Avira Antivirus: link

Se fatto questo continui ad avere problemi, senza installare nulla DA FONTI SCONOSCIUTE significa che ad essere bacato è il sistema operativo.

Ps: tutte le nuove installazioni vanno fatte alla fine, dopo aver installato Avira.

Ovviamente il pc è tuo, e sei tu quello che deciderà, ma non chiedere a noi di tribolare perchè non vuoi spendere soldi in licenze, o adeguarti all'open source.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: