Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'Internet delle Cose arriva in cucina
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Apr 2017 09:30    Oggetto: L'Internet delle Cose arriva in cucina Rispondi citando

Leggi l'articolo L'Internet delle Cose arriva in cucina
Siamo fritti. O cotti?


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
{umby}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Apr 2017 15:32    Oggetto: Rispondi citando

Cosa posso dirti, Paolo.
Ti é mai capitato di leggere i romanzi di Ron Goulart? Vedere il mondo futuristico che racconta?
La tecnologia mondiale sta andando a "scatafascio" o, dirla con un francesismo, "a donnine allegre".
Appunto!
Recentemente, almeno con la reggenza Obama, si era ventilato negli Stati Uniti, di creare una commissione per vigilare sulla sicurezza dei dispositivi IOT messi in commercio.
Mi sa tanto che diventiremo vecchi prima che "chi di dovere", perché pagato dai contribuenti, finalmente alzi il suo "semprini"[1] dalla sedia e... (sperem).
Dal canto mio, continua pure a postare questi articoli, forse qualche "babbuino"[2], per strofinio, riuscirá ad erudirsi. (sperem 2).
[1] Semprini=vedi Monty Python, sketch del farmacista.
[2] Babbuino=evoluzione naturale dopo "homo sapiens" e dopo "homo interneticus".
Top
{umby}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Apr 2017 22:17    Oggetto: Rispondi citando

Visto che a nessuno frega (o non ha letto l'articolo), giusto per far compagnia a Paolo, mi sovviene, un'altro dubbio...
Dall'app nel telecitofonino, mi apro una pagina web del sito del produttore della cucina il quale mi invia un sms al forno...
Ma mandare un banale sms direttamente al forno?
Ma questi...
... si sono fusi il cervello?
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 26 Apr 2017 14:22    Oggetto: Rispondi

... o metterci un modulo WiFi in modo che si connetta alla rete locale della casa in cui è installata con un id e una password e magari a valle di un firewall in modo da mandare i comandi direttamente e almeno tramite HTTPS?

Sono dei delinquenti autorizzati... Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi