Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Smartphone e fotocamere
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Ago 2016 14:27    Oggetto: Rispondi citando

Ok, le producono ancora (ci mancherebbe).
Ma quante ne vedi in giro per strada? E quanti smartphone?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Apr 2017 15:45    Oggetto: Rispondi citando

Zeus ha ragione....
e la mia analisi di soli 4 anni fa ha visto decisamente perdenti le compatte.....
Oltre la qualità (comunque "ottima" nel campo smartphone per foto ricordo, punta e scatta) credo che un grande punto a sfavore delle compatte sia il social-sempre-connessi...dove si scatta sempre di più per condividere immediatamente (che sia condividere o semplice mostrare poco conta) ovviamente lo smartphone è vincente
Ed anche il turista viaggiatore -noto- se non è armato di reflex o prodotti fotografici di fascia comunque utilizza sempre più spesso lo smartphone
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Apr 2017 09:39    Oggetto: Rispondi

Sono forse io l'unico che si trova decisamente male a fare foto con lo smartphone?
Mi spiego meglio, niente da ridire sulla qualità delle immagini o sulle possibilità che danno le attuali app per intervenire sui diversi parametri di scatto - infatti ho notato molti miglioramenti con il mio nuovo Nexus 6P rispetto a quanto avevo scritto nel mio post precedente - ma, anche oggi che utilizzo uno smartphone di dimensioni generose che dovrebbe consentire una discreta performance di scatto, fatico notevolmente a mantenere lo smartphone fermo sull'inquadratura e stabile in fase di scatto rendendo, il più delle volte, l'esperienza un vero ripiego.

Sarà che sono troppo abituato all'impugnatura delle reflex e anche con le compatte qualche piccolo problema dovuto alle dimensioni ridotte e non proprio ergonomiche ce l'avevo.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: