Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
computer lento e con grossi problemi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sangiogallo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/01/08 22:14
Messaggi: 120

MessaggioInviato: 29 Apr 2017 10:42    Oggetto: Rispondi citando

FUNZIONA.
Ho disinstallato tutto quello che era disinstallabile compreso driver nascosti e poi ho riavviato, ha avviato una procedura di installazione dei driver e almeno con l'ethernet funziona.
Per il wifi controllo e poi ti faccio sapere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 29 Apr 2017 13:39    Oggetto: Rispondi citando

Driver nascosti in Vista? Shocked
Dove?
Mi sarò persa qualcosa? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
sangiogallo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/01/08 22:14
Messaggi: 120

MessaggioInviato: 29 Apr 2017 14:36    Oggetto: Rispondi citando

In effetti mi sono spiegato male; non sono i driver nascosti ma i dispositivi. Pardon.
Giusto per chiedere, posso cancellare le cartelle presenti in C:\
- FRST (occupa 2 Gb)
- Adwcleaner
- Qoobox

Un'altra domanda: dopo un po' che uso il computer la CPU viene occupata al 100%, può dipendere dal fatto che i computer inizia a scaldarsi?

Temo che farò altre domande stupide, abbiate pazienza.
Grazie, tanto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 29 Apr 2017 16:53    Oggetto: Rispondi citando

Elimina solo la cartella Qoobox
Fai una scansione con FRST, in modalità normale, metti la spunta nella casella "addition.txt" e posta i log.
Top
Profilo Invia messaggio privato
sangiogallo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/01/08 22:14
Messaggi: 120

MessaggioInviato: 29 Apr 2017 20:48    Oggetto: Rispondi citando

FRST.txt
Addition.txt

Attendo.
Grazie mille.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 29 Apr 2017 21:32    Oggetto: Rispondi citando

Scarica zoek sul desktop.
link
Chiudi tutti i browser aperti.
Tasto destro e scegli Esegui come amministratore.
Aspetta con pazienza fino a quando apparirà la schermata principale, può impiegarci un paio di minuti.
Controlla che Scan All user abbia il segno di spunta. (se non c'è devi metterla)
Copia questo codice nello spazio vuoto:

createsrpoint;
FFdefaults;
chrdefaults;
iedefaults;
startupall;
emptyalltemp;
emptyclsid;
autoclean;
ipconfig /flushdns;b


clicca su Run Script ed attendi il processo.
Al riavvio del pc si aprira un file di testo di zoek , postalo qui , oppure lo trovi in C:\ con il nome zoek-results.log
Tieni presente che potrebbe essere un problema hardware.
Per esempio se non è mai stato pulito dalla polvere il case, oppure il processore che si riscalda, e bisogna cambiare la pasta termica.


L'ultima modifica di R16 il 29 Apr 2017 21:34, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 29 Apr 2017 21:34    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Un'altra domanda: dopo un po' che uso il computer la CPU viene occupata al 100%, può dipendere dal fatto che i computer inizia a scaldarsi?


No, sono i processi che occupano la CPU, che occupano risorse, ad esempio un programma pesante o sono troppi (i programmi) aperti tutti assieme...o altro ancora... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
sangiogallo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/01/08 22:14
Messaggi: 120

MessaggioInviato: 01 Mag 2017 10:40    Oggetto: Rispondi citando

Ciao R16. Ho seguito le tue istruzioni ed ho fatto partire zoek.
Lentamente ha prodotto del lavoro che credo dipendano dalle righe che tu mi hai fatto scrivere. Ora è 45 minuti o forse più che dopo aver scritto
- Firefox extension 9.46.15.53
sembra non andare più avanti.
Ho guardato con il task Manager e il processo collegato a zoek non va avanti.
Solo un processo lavora tale PEVZ.EXE e saltuariamente tale SearchProtocolHost.exe.
E' normale o devo preoccuparmi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
sangiogallo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/01/08 22:14
Messaggi: 120

MessaggioInviato: 01 Mag 2017 12:20    Oggetto: Rispondi citando

Onestamente credo che abbia finito senza però riavviare il computer. Io ho trovato dove mi hai detto tu questo log di Zoek datato oggi.
Fammi sapere
zoek-results.log/

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 01 Mag 2017 13:30    Oggetto: Rispondi

Ciao.
Dovresti dirmi tu, se la CPU lavora ancora al massimo.
Alle volte è Windows Update (gli aggiornamenti di Windows) a creare il problema.
Prova a disattivare Windows Update, e poi controlla la CPU.

Fai anche queste pulizie:
Segui questo percorso e elimina la cartella FRST:
C:\FRST
Elimina tutti i log, compreso l'eseguibile di FRST.
Elimina Zoek e relativo log.
Fai una pulizia con CCleaner. (registro compreso)
Sempre con CCleaner:
Apri CCleaner.
Clicca su "Strumenti".
Clicca su "Ripristino Sistema"
Seleziona TUTTI i punti di ripristino e poi clicca "Rimuovi".

N.B:
Il punto segnalato in grigio (il primo) non lo puoi eliminare per motivi di sicurezza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi