Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'antivirus che scambia Windows per un malware
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vac
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 25/09/09 11:37
Messaggi: 322

MessaggioInviato: 30 Apr 2017 20:05    Oggetto: Rispondi citando

25 Aprile: festa della liberazione... Da windows!!

Scherzi a parte, è già accaduto.
L'antivirus è diventato un animale in più da nutrire (mangiano risorse) e da controllare
tra falsi positivi e pericoli non rilevati preferisco vivere senza.

(Uso windows solo su VM e non lo uso certo per navigare))
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 01 Mag 2017 19:10    Oggetto: Rispondi

Cesco67 ha scritto:
Maary79 ha scritto:
In realtà non rischio molto, non ho problemi a reinstallare un SO. Ma mi rendo conto che l'utente medio si.

Se è per questo nemmeno io ho problemi a reinstallare Windows ma sai che pa..e... E fosse solo da reinstallare il SO, ma poi occorre reinstallare e configurare i vari sw
Insomma, una rottura totale Neutral

Se poi parliamo di computer aziendali il danno è enorme, pensa a decine/centinaia di persone che non possono lavorare in attesa che i computer vengono ripristinati...


Ovvio che per un'azienda è sempre un disagio.
In ogni caso, come già detto da Gladiator, basta fare un'immagine di sistema, ma solo del sistema operativo, aggiornato, e con i software indispensabili. Certo, a distanza di mesi poi ci saranno altri aggiornamenti rimasti indietro, ma per questo basterebbe farne una ogni 6 mesi. Non si dovranno mai recuperare 10 anni di aggiornamenti (come capita con le versioni fino a W7) in caso di ripristino di fabbrica o reinstallazione da disco originale.

Poi, io uso molto Linux, di più che Windows. Che si reinstalla in 15 minuti, e ha molto software tipicamente usato dall'utenza domestica preinstallato.

In poche parole, semmai capiterà che sul pc principale si piantano tutti e 4 i sistemi, (ce ne vuole di sfiga!) ho il pc fuori uso per quei 15 minuti. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi